• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto sono simpatici i nostri vicini

Crimson king

Florello
Io ne ho sei di confinanti non se ne salva uno, dopo questo menzionato, un'altro lavorando il terreno poiché é più lungo del mio ha abbassato il suo rispetto a prima e mi ha scoperto una parte di fondazione del muro di confine se casca non spendo un euro. Un'altro mette a ridosso del confine il ferro vecchio( ma mettitelo vicino casa tua ) e quindi ho dovuto mettere una siepe, altri due un gallinaro per uno a un metro dal confine oh! ce ne fosse uno bono.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Senza contare la stupidità: contro quella nulla si può!

Una mia amica aveva una vicina che non si sa quante lettere di protesta ha inviato a suo tempo all'amministratore del complesso perché le lumache della signora Andreina si infilavano nel suo giardino!!!!

Mai viste lumache con la targa!!!!
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
MA dai ....non sono proprio tutti delle :poop:...
io ho due confinanti ,una ho già detto in precedenza chi è..:D..
ma l'altro è nostro confinante dal 1950,prima i suoi genitori e i mie suoceri,ma mai avuto una parola di troppo
e per dirla tutta ,non è proprio un santo,ma come vicino non posso dire assolutamente niente :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
chi ha scritto :poop: ??
si è scritto che che non esistono " "buoni" ma si é anche scritto che esistono delle (rare o piu o meno rarissime) eccezioni che possono solo confermare una regola e purtroppo sono in percentuale talmente bassa che manco fanno statistica tanto sono eccezionalmente rari....gli altri, i "cattivi " , invece fanno storia.....
questo si è scritto....
 

GORLA

Florello Senior
Una e una cacca vivente , lettera apena arrivata nella casella , testuali parole , pianti a 50 cm dal muro , siepi li da 1973 , non messa da me ma dalla cugina e mi scassi a me che sono qui da due mesi, segue sappi parlava a me ... dimmi demente ,l aria il sole e il vento , e un bene comune .... ditemi cosa rispondi .... ma dai , davvero ...., lei ha solo tre alberi enormi mai potati che coprono tutto .... babbo natale non puoi atterare con la slitta sopra e fare cadere l albero sul suo tetto , visto che se va un ramoscello di la lei taglia .....
 

yeye27

Master Florello
Santa pazienza...quanta ce ne vuole!:) Ma a meno di non abitare in una landa deserta,siamo tutti dei "confinanti". E a loro volta i "vicini" diranno le stesse cose di noi:X3: La fortuna sarebbe trovare sempre educazione e rispetto reciproci. Purtroppo non è così e a volte abbiamo a che fare con persone che vogliono sempre avere ragione.
La mia famiglia ed io ,prima di trasferirci qui,abbiamo vissuto una situazione insostenibile, con una persona che le dava fastidio anche l'aria che respirava. Noi eravamo un bersaglio a portata di mano:) Vendere tutto,è stata una decisione difficile e, da parte mia sofferta.Era la casa che ho amato di più.Ma necessaria per ritrovare la tranquillità. Ora abitiamo all'ottavo piano di uno stabile di dieci. Prima di traslocare abbiamo ristrutturato e insonorizzato tutto..anche il ripostiglio. L'appartamento sottostante non è occupato da nessuno e quello sopra nemmeno.
I nostri vicini sono due giovani sposi con una bimba piccola.Uno più carino dell'altro. Mai uno screzio.Ma anche fosse che un giorno avessimo qualcosa da ribadire,lo affronteremmo tranquillamente.Ne sono certa.Nulla sarebbe a confronto dell'inferno vissuto con la signora di prima.
Buona serenità a tutti!:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Usiamo questo metodo ....:D
25158313_2018851608390047_5113601469264704705_n.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
solo un più o meno lungo momento utopico.......
tutti siamo vicini di qualcuno....
vero ......ma per questo e per tutti i vicini non sono solo quelli "immobiliari" ....su non siate timidi i vicini sono tanti e dappertutto.,,.
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Per non parlare dei vicini nella sala d'attesa del medico.....chi vuol passare avanti con qualche scusa, chi vuol sapere i fatti tuoi, chi si intrattiene in ambulatorio per tre quarti d'ora mentre fuori ci sono 20 persone che aspettano.....eh, qui la maleducazione è tanta!
 

cheshirecat

Giardinauta
Facendo una media di tutti i vicini che ho avuto, prevalgono quelli con cui abbiamo avuto problemi. Se devo distinguere per gravità del problema, prevalgono quelli con cui abbiamo avuti piccoli diverbi, o conflitti rimasti taciuti. I buoni vicini sono in minoranza, ma per esempio mia nonna ha solo buoni vicini.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Forse tua nonna li vede con altri occhi:)
oppure li vedeva per quel cattivo che avevano ma una volta i palazzinari erano ancora agli albori , i condomini erano pochi , e tra " meglio non far scandali " , il " lavarsi i panni sporchi in casa" e ci si " metteva d'accordo o si taceva per quieto vivere.....
e la nonna faceva finta di non vedere, di non sentire e non ne voleva parlarne.....
 

Crimson king

Florello
Io lavoro nei condomini a Roma e li é pure peggio per quelli dei piani terra, quelli di sopra puliscono le foglie delle piante o dei fiori sul balcone e buttano di sotto, per non parlare di persone che si lamentano di tende bucate da cicche di sigarette e varie altre cose, inoltre scrollano: tovaglie, piumini, scope,tappeti, facendo cadere lanicci vari. Per non parlare delle lamentele per lavatrici accese la notte.
 

cheshirecat

Giardinauta
Forse tua nonna li vede con altri occhi:)

oppure li vedeva per quel cattivo che avevano ma una volta i palazzinari erano ancora agli albori , i condomini erano pochi , e tra " meglio non far scandali " , il " lavarsi i panni sporchi in casa" e ci si " metteva d'accordo o si taceva per quieto vivere.....
e la nonna faceva finta di non vedere, di non sentire e non ne voleva parlarne.....

Mia nonna vive in un paese del Sud, in una casa unifamigliare, e con i vicini ha sempre avuto rapporti di amicizia, supporto e collaborazione. Porte aperte e via vai di parenti/amici/vicini in casa con roba da mangiare, giornale, o semplici saluti. Ah, bei tempi!!
 
Alto