• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crimson king

Florello
Non ero ancora andata a fare la spesa dopo il rientro dalle vacanze e sono andata oggi all'esselunga. Dopo la polverizzazione di salvia, rosmarino, menta, origano e basilico a causa del caldo (o forse della mia assenza), ho provveduto a nuovi acquisti. C'erano delle piante di Erica calluna stupenda, appena arrivata e io cosa ho fatto? Ne ho prese 4, bianche e viola. Ora leggo che amano il freddo......perfetto! Chissà se arrivano ad ottobre.
Poi perchè era bello e già in vaso di terracotta ho preso un ciclamino, ma anche questo mi sa...... Vedi l'allegato 404338
Vedi l'allegato 404343

Vedi l'allegato 404340
Ciao la varietà calluna non é resistente al freddo, la carnea si.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
...se tutto va bene l'Estate è agli sgoccioli... pare che la danza della pioggia abbia funzionato! Quindi la tua pianta, Clem, ha delle buone chances di sopravvivenza!
Che belle piante si trovano alla Lidl! Peccato non averne uno vicino (ma neanche lontano ahahah!)
cmq ho acquistato anche io degli iris hollandica: l'autumn princess, tigereye e il gipsy beauty! È la prima volta con questi bulbi... Chissà!

Belli i tuoi tulipani sfrangiati, Cori ! Io non li ho trovati in mix e ho preso i labrador, da amante dei fiori scuri !
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Mi fate soffrire tutti, in ogni 3d in cui vado, una volta è Clem, una volta Pica, e poi arriva Chanis col colpo di grazia... :D :D :D
Waves, anche io amo le "vibrazioni" estive...
ma quando hai dei pargoli maleducati che strillano sotto casa dalle 8 di mattina alle 8 di sera, privandoti della possibilità di studiare (sto preparando un esame importantissimo per il mio futuro), una strada super trafficata dall'altro lato, un caldo eccessivo per cui sono una cosa con la doccia (e le piante che reclamano piogge da Febbraio), sinceramente, sto pregando fortemente che piova da ora fino a quando inizia l'anno scolastico!
 

Waves

Master Florello
Waves, anche io amo le "vibrazioni" estive...
ma quando hai dei pargoli maleducati che strillano sotto casa dalle 8 di mattina alle 8 di sera, privandoti della possibilità di studiare (sto preparando un esame importantissimo per il mio futuro), una strada super trafficata dall'altro lato, un caldo eccessivo per cui sono una cosa con la doccia (e le piante che reclamano piogge da Febbraio), sinceramente, sto pregando fortemente che piova da ora fino a quando inizia l'anno scolastico!

Oh beh, ti capisco benissimo. anche io ho dovuto studiare fino a luglio ed è stato fa-ti-co-sis-si-mo!!! :bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao ragazzi !!! Manco da un po ma questa estate ... mi ha ucciso . Troppo caldo . Quasi niente fiori .... ieri dopo un messaggio di @fabiengi ho sentito nostalgia , ed eccomi con qualcosa che malgrado il caldo sta bene
Gelsomino lidl Vedi l'allegato 404379 Vedi l'allegato 404382 e la grande buddleja che ha fiorito tutta l estate più o meno Vedi l'allegato 404386 Vedi l'allegato 404388 E questo nbulbo che ha strano nome , domani lo cerco Vedi l'allegato 404392
Ben tornata Strega...:bacio::bacio::bacio:
o che bello è diventato il gelsomino ...e se non ricordo male avevi timore ad acquistarlo ...
l'anno prossimo lo voglio anch'io...
 

njnye

Florello Senior
Vedi l'allegato 404410

In basso trovi scritte anche il nome delle specie, alcune non sono mostrate nell'immagine...
Grazie mille! @elena_11293 mi ha mandato delle foto, elenco qui quelle che ho riconosciuto nel caso torni utile a qualcun altro (di altre 3 ho chiesto aiuto per l'identificazione nella sezione piante grasse):
  • crassula ovata
  • portulacaria afra
  • Opuntia subulata
  • Opuntia tuna
Nella foto vedo anche una crassula hobbit e un'echeveria, l'aloe forse è un'aristata...
 

fabiengi

Giardinauta
Ciao ragazzi !!! Manco da un po ma questa estate ... mi ha ucciso . Troppo caldo . Quasi niente fiori .... ieri dopo un messaggio di @fabiengi ho sentito nostalgia , ed eccomi con qualcosa che malgrado il caldo sta bene
Gelsomino lidl Vedi l'allegato 404379 Vedi l'allegato 404382 e la grande buddleja che ha fiorito tutta l estate più o meno Vedi l'allegato 404386 Vedi l'allegato 404388 E questo nbulbo che ha strano nome , domani lo cerco Vedi l'allegato 404392
Bentornata @strega muschiata evvivaaaaaaaaaa!!!!!!
bellissime le tue piante Lidl....è la dimostrazione che anche le piante acquistate al supermercato e non al viviao sono comunque belle e possono dare ottimi risultati, se amate e curate!!!!
Siiiiiiiiii cerca il nome del bulbo!!!....è bellissimo ed è pure bianco...lo adoro!!!!
A marzo ho acquistato diversi bulbi (bianchi) lidl che dovrebbero fiorire adesso sono Galtonia,Ornithogalum ed Hymenocallis festalis ma non mi pare che il tuo bulbo sia di una di queste tre specie....quindi sono interessatissima a sapere il nome per aggiungerlo :)))
un abbraccione e bentornata!!!!!!!!
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Grazie mille! @elena_11293 mi ha mandato delle foto, elenco qui quelle che ho riconosciuto nel caso torni utile a qualcun altro (di altre 3 ho chiesto aiuto per l'identificazione nella sezione piante grasse)

Ne ho vista una stranissima:eek:
Non saprei assolutamente descriverla né dire come si chiama...diciamo che sembrava...ripiegata su se stessa :eek:
Mi sono pentita di non averla presa... Oggi ci ripasso, se la trovo la prendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto