• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
Io ho scoperto oggi che si aprono di notte, ecco perché facevo così fatica a vederli dopo l'ufficio! Avessi letto prima questa discussione sarei riuscita a fare qualche foto in più!
Oggi a fronte dell'ennesimo accenno di tromba d'aria, per non far finire tutti i boccioli sul balcone della mia vicina, l'ho ritirata e tempo mezz'ora si sono aperti tutti i fiori! Che soddisfazione!
3c1f65ea565f937033d2ff2e4e25eb3f.jpg

Ormai siamo alla terza fioritura della stagione, la precedente era più abbondante ma non avevo potuto osservarla a lungo...
c2a3d192ca01505d016d59f296090a03.jpg

Pianta assolutamente splendida, non so come ho fatto a snobbare gli Echinopsis per così tanto tempo (ah, già, certo che lo so, mi schianto sempre sulle loro spine!)
 

njnye

Florello Senior
@njnye sono stupendi! :love:

Ma come fai, hanno poche spine??
Poche ma buone, anzi buonissime :D
Il mio balcone è profondo poco più di un metro, e se guardi la pianta rispetto al mio piedino (39) si capisce che piccola non è.
Comunque l'ho messa appositamente sul carrellino, così io mi godo i suoi fiori senza schiantarmi ogni momento sulle spine. :)
La pianta mi è stata regalata che era già bella adulta, il merito di tutto questo è di chi le ha voluto bene per tanti anni, io cerco solo di farla sentire a casa :V
 

Picantina

Fiorin Florello
Non so più cosa stanno facendo le mie cicce, ma se mamy non mi dice niente vuol dire che sono andate in vacanza anche loro.....o_O
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io ho scoperto oggi che si aprono di notte, ecco perché facevo così fatica a vederli dopo l'ufficio! Avessi letto prima questa discussione sarei riuscita a fare qualche foto in più!
Oggi a fronte dell'ennesimo accenno di tromba d'aria, per non far finire tutti i boccioli sul balcone della mia vicina, l'ho ritirata e tempo mezz'ora si sono aperti tutti i fiori! Che soddisfazione!
3c1f65ea565f937033d2ff2e4e25eb3f.jpg

Ormai siamo alla terza fioritura della stagione, la precedente era più abbondante ma non avevo potuto osservarla a lungo...
c2a3d192ca01505d016d59f296090a03.jpg

Pianta assolutamente splendida, non so come ho fatto a snobbare gli Echinopsis per così tanto tempo (ah, già, certo che lo so, mi schianto sempre sulle loro spine!)
non ho parole per descrivere tanta bellezza!!!
Sono anni che vorrei prendere una pianta grassa con le spine ma non l'ho mai fatto perché non ho spazio in casa per l'inverno... l'echinopsis resiste anche fuori (magari in serra fredda) in inverno?
Ho una marea di piante grasse all'esterno (mi piacciono tantissimo), e tutte ambientate bene (ma nessuna "tipo cactus"): vorrei averne tantissime altre eheheh!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
njnye e picantina: e mo' mi commuovo
chanis, sì, di piante con le spine che stanno fuori d'inverno ce ne sono parecchie. quella coi fiori rosa di njnye per esempio regge fino a -12, purchè non bagnata!
Grazie per le dritte!
Mi informerò sul periodo migliore per acquistare, (e soprattutto dove) allora!
 

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina mamy mi chiama e mi dice: Volevo proprio parlare con te. Le tue piantine sono un fiore dietro l'altro. Quello grosso è stupendo (presumo l'echinopsis) e poi una piccolina ha fatto dei fiori gialli che erano una meraviglia :love: (penso sia l'astrophytum che a me non ha regalato neanche un misero fiorellino).
Quanto mi dispiace che tu non sia qui.......!

Sapessi io!!!
 

Angil

Guru Master Florello
Stamattina mamy mi chiama e mi dice: Volevo proprio parlare con te. Le tue piantine sono un fiore dietro l'altro. Quello grosso è stupendo (presumo l'echinopsis) e poi una piccolina ha fatto dei fiori gialli che erano una meraviglia :love: (penso sia l'astrophytum che a me non ha regalato neanche un misero fiorellino).
Quanto mi dispiace che tu non sia qui.......!

Sapessi io!!!

Forse perché la "nonna" le coccola e le vizia :LOL::V
 

Angil

Guru Master Florello
:LOL::LOL::LOL:

Seeee....... mi ha anche detto che si chiede come fanno ad essere ancora vive, come faccio a tenerle in quei micro vasetti che ogni 2 secondi si capovolgono.......
Ahaha :LOL: le piantine sono molto fiduciose e pazienti, aspettano... :p
Non credo che i vasetti piccoli siano un problema, o almeno non mi sembrano tanto piccoli :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi sono stata da maman e ho visto le mie ciccine. Stanno proprio bene! :love:

Stamattina però ho dato un occhio veloce a quelle che erano rimaste a casa, ma in affido alla mia nipotina......

Poi ho capito perché ieri voleva andare a farmi la spesa ed era rimasta male quando le ho chiesto solo un litro di latte....

Porelle, non si possono guardare! :cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto