• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Charlie e il piccolo di tortora!!!

elena_11293

Master Florello
.....:eek:..cacchio facendo una ricerca per la tua situazione mi sono imbattuto tra i tanti forum/blog di amanti /allevatori di colombacei , ed anche no, nello specifico leggendo proprio di tortore trovatelle in un forum ( ecco il link specifico ) ......scrivono di testimonianze su alcuni centri di recupero faunistici ..:eek::eek::eek::eek:..dove gli animalucci (pennuti e non ) feriti o più deboli invece che essere curati vengono / ?venivano dati come pasto ai rapaci in cura presso tali centri......
mi auguro sia solo un brutto e sbagliato passaparola.....certo però ......

purtroppo la notizia un paio d'anni fa era arrivata anche a me rispetto ai centri di recupero. uso il condizionale perché mi è stata riportata e soprattutto non voglio fare allarmismo che magari può disincentivare il soccorrere uccelli in difficoltà, ma parrebbe proprio che se si portano colombi, tortore e simili non vengano affatto curati e facciano invece una brutta fine perché non sono considerati specie selvatiche protette, ma al contrario invasive e quindi eliminabili in modo pienamente legale :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ci sta anche che nel caso trovino feriti soggetti di specie invasive, li usino per cibare i rapaci...
ma non ci sta nel momento in cui un cittadino salva, cura, e vorrebbe liberare dove ha trovato l'animale, si attiva per salvarlo e non lo abbandona

in quel caso è il mio diritto leso, non la gestione della fauna più o meno protetta!
e soprattutto non mi intorti raccontando che è fauna selvatica e non puoi riprenderlo.... e menate simili

il punto è.. non mi prendi per il bip!
il resto ci potrebbe stare, ma ... io continuo a trovarli un po' troppo supponenti

dopo, il gatto non te lo do se non sta fisso in casa

dopo, il cane non te lo do se non sta in casa

mi domando...dove sarebbero qualificati?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quoto in toto il post di Spulky.....
Che poi giá la cosa puzza sin dall'inizio.....adducendo come scusa il fatto che il pullo (pulcino) si trattava di "fauna selvatica protetta, che non si poteva detenere e che se si fosse risaputo si sarebbe incorsi in grane legali...." quando tutto ciò non parrebbe vero ....
Non é fauna protetta ,si può detenete anche senza particolari permessi o documentazioni e si può anche allevare.....
Quindi Minacce e intimidazione.....
Lore.l. insisti perchè questi mi sa tanto che o sperano che ti stanchi e molli.....o stanno cercando di tenerti distante perché devono coprire qualcosa.....
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Marco vorrei fare tanto di più,ma è un brutto momento,io che non stò ancora bene e fra meno di 15gg,mio marito verrà operato,con una lunga riabilitazione,tutto il lavoro sulle mie spalle,senza contare che dovrò badare anche a lui e portarlo a fare fisioterapia!!!Spero davvero che non le facciano fare una brutta fine,già mi sono girate che non l'hanno nemmeno steccata,che non me l'abbiano fatta vedere e se dovesse sparire....m'incavolerei di brutto!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:unsure:Mi Spiace molto Lore. l...e credimi capisco la tua situazione. ...è praticamente la stessa che sta vivendo la mia signora con me. ...
ho subìto tre brutte operazioni proprio 4 mesi fa per un brutto "incidente 'che ho avuto. ...e lei sta vivendo proprio quello che tu hai descritto. ...adesso sono un po più indipendente perché riesco di nuovo a camminare. ...ma sino a una 15ina di gg fa doveva accompagnarmi dappertutto e ancora adesso deve fare tutto lei...seguirmi per impegnative , visite fisiatriche di riabilitazione , accompagnarmi per andare a visite ambulatoriali, ritirare referti , fare prenotazioni ecc vedo quanto sia dura per lei...quindi vedo quanto ci sta faticando. ... ti comprendo , so quanto costa ( e non solo economicamente. ..) sono cose molto più importanti
Mi scuso per le mie tedie. .....vedrai che a parte la situazione sfiancante per te e tuo marito andrà tutto bene.....un augurone a lui e a te
Ciao....rimango in attesa di eventuali aggiornamenti , sempre se ti andrà di farlo..
Marco
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee Marco,se fossimo solo noi due,mi peserebbe di meno....ma ho mia mamma anziana,colpita da ischemia qualche anno fà,e non del tutto indipendente,e poi Charlie che non mangia se non ci sono,stà mal volentieri con chiunque,se non ci siamo io o mio marito...e mi preoccupo anche x loro!!!Tra l'altro ogni giorno avrei più di 60km da farmi....mentre se non ci fossero loro,sarebbe una pacchia,ho la casa a 3 km dalla clinica dove verrà operato,ma non posso andarci x loro due!!!Senza contare che qui,orto e giardino,andrebbe tutto a remengo,dopo il lavoro già fatto e che stiamo raccogliendo i primi frutti!!!
Speriamo che vada tutto bene,io cercherò di fare quello che posso,sperando di stare meglio...che anch'io sono 8 mesi che corro fra medici,esami e visite!!!
Auguri anche a te e alla tua signora....immagino la fatica che avrà fatto,ma x amore si fà questo e altro!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo no,e non ho il tempo x andare a vedere cosa succede e chiedere info....purtroppo sono sola a farmi tutti i lavori di casa,orto e giardino e in più devo farmi tutti i giorni,60km x andare a trovare mio marito!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
periodino eh...

ho solo sostegno morale... inutile in pratica...

:bacio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ti dico,che bel periodo è....poi con questo caldo!!!
 

Waves

Master Florello
Forza Lore!!!!
200.gif
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusate il ritardo,ma non avevo davvero tempo x andare a vedere cosa succedeva al piccolo.....ci sono andata venerdì,ma non ho avuto tempo di aggiornarvi dato che avevo mio marito che non stava bene e stamattina è stato ricoverato!!!
Cmq come immaginavo,il piccolo a detta loro,è stato liberato....io dico che è sparito!!Tra l'altro c'era ancora la s.....a,simpatica,dell'ultima volta....alla mia domanda del perchè non sono stata avvisata come promesso,mi ha risposto che si vede che si sono dimenticati e che mi avrebbero fatto un favore,una vera eccezione,ma se ne sono dimenticati....caso strano!!!Cmq le ho risp che ho capito con chi avevo a che fare e che prossima volta,me ne guarderò bene di rivolgermi a loro!!!E lei mi ha risp,che storie che facevo x una semplice tortora....e da qui ho capito ancora di più,quanto loro tenessero al piccolo!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mai avrei detto o pensato che qualcosa mi avrebbe fatto adoperare quell'ultima faccina....mi chiedo quale tipo di stupiditá abbia guidato la decisione e la scelta di mettere una tale imbecillitá a lavorare in quel insulso luogo
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non immaginate nemmeno lontanamente che nervoso avevo mentre ero là davanti a quell'ebete a sentire quello che mi diceva.....e mi domando se,queste persone,hanno a cuore il bene degli animali!!!
 
Alto