e che avresti dovuto fare??? Lasciarla morire??? Hai fatto il massimo per lei...sinceramente non capisco...forse consegnarla subito a loro?? Non sempre è così immediata neanche quasta cosa. La volta del gufetto ho telefonato alla forestale di Verona e sono arrivati subito...in quel caso x fortuna perchè era molto piccolo rifiutava il cibo, ( loro sono venuti già col cibo adatto pronto e con loro ha divorato tutto!! poveretto!!) e non sapevo che fare..ma ci sono casi dove non è possibile essere tempestivi e cmq dove si vede che l'animale risponde alle cure si cerca di salvarlo in prima persona..avrei fatto come te . Scusa vedo le tortore nei mercati. Non le vendono forse anche ai privati??Allora si che va bene allevarle?? Non sono più selvatiche?? Proprio non capisco. Mi piacerebbe che tu avessi spiegazioni migliori in merito..Sinceramente non sò più che pensare....questo tipo dice che legalmente,non avrei potuto nemmeno tenerlo in casa ed imboccarlo,perchè sono una privata!!!
purtroppo, e forse c'entra anche e non solo, il fatto che non si vendono solo per allevarle, fine a se stesso, si allevano anche per liberarle nelle riserve di caccia , infatti sono volatili "cacciabili", ma si possono allevarle anche per rivenderle nella ristorazione, per mangiarle .....e che avresti dovuto fare??? Lasciarla morire??? Hai fatto il massimo per lei...sinceramente non capisco...forse consegnarla subito a loro?? Non sempre è così immediata neanche quasta cosa. La volta del gufetto ho telefonato alla forestale di Verona e sono arrivati subito...in quel caso x fortuna perchè era molto piccolo rifiutava il cibo, ( loro sono venuti già col cibo adatto pronto e con loro ha divorato tutto!! poveretto!!) e non sapevo che fare..ma ci sono casi dove non è possibile essere tempestivi e cmq dove si vede che l'animale risponde alle cure si cerca di salvarlo in prima persona..avrei fatto come te . Scusa vedo le tortore nei mercati. Non le vendono forse anche ai privati??Allora si che va bene allevarle?? Non sono più selvatiche?? Proprio non capisco. Mi piacerebbe che tu avessi spiegazioni migliori in merito..
Se ti fanno problemi avvisali che sei supportata da un intero forum......Cmq domani vado a vedere coi miei occhi come stà e cosa posso fare,sia x riaverlo,che x la liberazione!!!
Brava Annalisa!!!!ma che situazione è mai questa?!?anziche' ringraziarti?!?Se ti fanno problemi avvisali che sei supportata da un intero forum......
anzi lore.l postaci il nome del tizio o dell'associazione che lo/li sommergiamo di messaggi di reprimende e a favore della tortoretta e della sua mamma adottiva.....Se ti fanno problemi avvisali che sei supportata da un intero forum......
Se fosse vero sarebbero da prendere a calci..........cacchio facendo una ricerca per la tua situazione mi sono imbattuto tra i tanti forum/blog di amanti /allevatori di colombacei , ed anche no, nello specifico leggendo proprio di tortore trovatelle in un forum ( ecco il link specifico ) ......scrivono di testimonianze su alcuni centri di recupero faunistici ....dove gli animalucci (pennuti e non ) feriti o più deboli invece che essere curati vengono / ?venivano dati come pasto ai rapaci in cura presso tali centri......
mi auguro sia solo un brutto e sbagliato passaparola.....certo però ......