• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Charlie e il piccolo di tortora!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lunedì 1° maggio,mio fratello arriva con un fagottino in mano,dicendomi che il vicino l'aveva trovato nel suo giardino e che avrebbe fatto una brutta fine!!!Perciò l'ho preso e messo in una scatola,ma il curiosone di Charlie,voleva fargli da balia lui!!!
Mamy,corri che si è svegliato....



Si,si è proprio sveglio!!!


Eccolo pronto x la pappa...


Mamy muoviti che ha fame...


Adesso che hai mangiato fai la nanna...


Mamy,tranquilla che lo curo io!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ieri abbiamo provato a lasciarlo libero,nella mattinata non si è mai mosso dal banchetto dove l'avevo messo,mentre nel pomeriggio è andato a farsi un volo,prima sul gazebo,poi è sparito x un pò,poi è tornato sul capannone,sulla tettoia e poi sul traliccio sotto il gazebo....allora l'ho preso e rimesso in gabbia,visto che arrivava il temporale,domani ci riproviamo a spiccare il volo....anche se quando lo chiamo,muove le alette come fanno i piccoli quando la mamma è vicino e stà x imbeccarli!!!Logicamente Charlie non poteva stare a terra,ma vicino vicino al suo amichetto!!!Ecco com'è diventato....







 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Mi sembra di vedere la mia Gegia, anche lei fa cosi con gli altri animali, specialmente se sono gattini. Tra l'altro è uguale a Charlie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che vi piace la nostra storia,vi aggiorno....eccolo di ritorno dopo un pomeriggio di libertà,è sempre stato a vista d'occhio,prima è andato sulla magnolia,poi sul tetto dei vicini,poi sul capannone e poi sul gazebo....è sceso sul banchetto a mangiare e bere e poi di nuovo sul gazebo!!!Allora alle 18,l'ho fotografato,ripreso e messo in gabbia...domani faremo tutta la giornata in libertà e vedremo se a sera sarà di nuovo qui!!!





 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima,come si chiama e quanto tempo ha???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stamattina ho fatto una piattaforma sui traversi del gazebo,in alto così era al sicuro dal gatto,poi l'ho presa,l'ho messa là sopra e sono scesa.....si è guardata intorno,poi è volata sul traverso all'inizio,dove ho fatto le foto ieri,poi sul capannone e poi libera nel cielo!!!A mezzogiorno non c'era ancora....finalmente è volata libera!!!Dolce illusione....alle 13.30,mio marito esce e la vede sul banchetto che stà mangiando,poi và sul traverso del gazebo e ci resta fino alle 15 quando sono scesa io....l'ho chiamata sul banchetto a mangiare,ed è scesa,poi è tornata sul traverso e adesso è ancora lì....adesso scendo la prendo e la rimetto in gabbia....e domani è un altro giorno!!!
 

Waves

Master Florello
Che meraviglia Charlie e... la tortorella :)
le avete dato un nome?
è bellissima /o con quegli occhioni grandissimi!!!!
penso che diventerà grigio-argento... e sarà bella come un cigno :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ha nome perchè non sò nemmeno di che sesso sia,e il colore è quello,non cambierà più!!!Stamattina riproverò a lasciarla libera....a stasera con gli aggiornamenti!!!
 
Alto