• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi albero in sostituzione palma

Antonio81

Giardinauta Senior
anche se dalle mie parti quello che ho consigliato io non le perde tutte tutte un 20 percento gli rimane attaccato forse a causa delle temperature che sono sempre un po sopra la media....
 

Picantina

Fiorin Florello
Antò, tu sei in Sicilia, A Modena fa freddo....però l'hibiscus fa fiori tutto l'anno, il ciliegio solo in primavera e si riempie il giardino di uccelli......:D
 

Antonio81

Giardinauta Senior
cmq il mio non era un cilieggio ma un prunus cerasifera.... il siriacus invece qui da me le perde tutte le foglie... l'ibiscus invece quello anche da me fa fiori quasi tutto l'anno anche se ne mesi più freddi tipo febraio marzo si ferma....
 

alex84

Aspirante Giardinauta
Un bellissimo albero di melograno o un solanum rantonnettii:ciao:
Sai che ho pensato anche io al melograno? Per di più ne ho uno in vaso che non saprei dove piazzare. L'unica cosa è che perde tutte le foglie in autunno.
Bello anche il solanum.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Sai che ho pensato anche io al melograno? Per di più ne ho uno in vaso che non saprei dove piazzare. L'unica cosa è che perde tutte le foglie in autunno.
Bello anche il solanum.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ovviamente ognuno di noi ha i propri gusti e sceglie di conseguenza. A me, ad esempio, piace osservare la nascita delle nuove gemme sui rami e l'eventuale fioritura. D'inverno, un albero spoglio, manco lo guardo. Il freddo, il forte vento mi distraggono e corro a testa bassa. In primavera, invece, mi soffermo a guardare l'esplosione della natura e, in particolare, proprio il Melograno che ritengo un albero fantastico.
 
Alto