• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno ha visto la tv ieri sera?

monikk64

Fiorin Florello
TV 7, ieri sera, seconda serata, parlavano di api, malattie delle colture, parassiti importati, ecc. ecc.
giuro che sono andata a letto con l'angoscia....
qualcuno l'ha visto?
 

cheshirecat

Giardinauta
io ste cose le studio, quindi immagina che depressione...mi fa piacere che ne parlino in tv, a patto che sia un'informazione corretta e oggettiva.
ormai ci dobbiamo abituare ai danni compiuti, lavorare per rimediare il più possibile ed evitare danni futuri. Certo con la globalizzazione si sono globalizzati anche i parassiti e non solo, spaventa da questo punto di vista la totale assenza di barriere.
 

monikk64

Fiorin Florello
il programma di ieri sera mi è sembrato abbastanza equilibrato, non conosco a fondo l'argomento perciò non so distinguere se hanno detto anche delle stupidaggini, però tendenzialmente esponevano fatti con pochi commenti....
e i fatti non confortano PER NIENTE...
tra cinipedi, xilella, calabroni e vespe assassine, batteriosi, malattia degli agrumi (di cui non ricordo il nome).....che scoramento, ragazzi, che tristezza.....
intervistavano alcuni coltivatori in mezzo ai loro alberi secchi...non so come facessero a parlarne senza piangere....
raccontavano di impianti fatti dai loro bisnonni... tutti in fumo....tutti per organismi arrivati da altrove.....
:cry: :cry: :cry: :cry:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Con la globalizzazione vengono globalizzati anche parassiti e malattie.
In due secoli le vigne tra oidio, peronospera, fillossera e adesso flavescenza sono state più volte distrutte, eppure di uva se ne produce ancora.
 

Olmo60

Guru Master Florello
se qualcosa è inevitabile resta solo cercare un rimedio e possibilmente trovarlo, cosa che si sta facendo. I pericoli peggiori per l'ambiente, gli ecosistemi vengono dalle attività umane e li non siamo d'accordo nemmeno sui rimedi.
sullo scetticismo tv: ma perchè, nei giornali/libri/web chi parla? :)
 
Ultima modifica:
Alto