• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO EMERGENZA GERANI

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
I miei gerani erano rigogliosi e hanno cominciato ad appassire, pensavo il motivo fosse che non avevo fatto il rinvaso, così nel farlo mi sono accorta dei gambi anneriti all'interno e della presenza di una larva di farfalla.

Cosa posso fare? Mi sapete consigliare un antiparassitario da comprare su internet?
Sono davvero poco esperta.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_6392.jpg
    IMG_6392.jpg
    48,6 KB · Visite: 7
  • IMG_6393.jpg
    IMG_6393.jpg
    64,6 KB · Visite: 4
  • IMG_6394.jpg
    IMG_6394.jpg
    73,1 KB · Visite: 5

angelone54

Guru Giardinauta
Per sentito dire, io non l'ho mai provato, per eliminare le larve occorre utilizzare il Bacillus Thuringiensis.
 

Ilenia22

Aspirante Giardinauta
Si ci sono ancora, io le ordino su internet (Amazon per esempio ce l'ha) e le trovo.


Ho appena letto di Fazilo non lo conoscevo, sembra che contrasti anche la farfallina, i prodotti Compo sono buoni mi ci sono sempre trovata bene.
Grazie! È l'unico che ho trovato nel mio quartiere. Già spruzzato due sere fa, speriamo che non le bruci al sole adesso. Il geranio sembrerebbe star meglio. Non ha neanche un fiore ma tanti piccolissimi boccioli, lo monitoro spesso e non sembrano esserci larve o uova, solo che ogni tanto c'è la farfalla in giro per il balcone... devo immaginare che non si poserà sul geranio?
 

lunachiara

Giardinauta
Non preoccuparti anche se la farfallina gira se hai dato il prodotto non può nuocere alle piante. Quando devi ridare Fazilo cerca di farlo la sera, meglio quando il sole non irradia le piante.
 
Alto