• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su offerte per navigazione e telefonate con smartphone?

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti,

uso pochissimissimo il cellulare (a suo tempo acquistai la sim con Vodafone e da allora semplicemente faccio una ricarica ogni tanto per poter mandare sms o telefonare se sono via, altrimenti non lo uso quasi mai, spenderò sì e no 5 euro/mese... di media!), per cui non ho mai sentito la necessità di prendermi uno Smartphone, ma devo stare in contatto con persone che invece usano solo quello (ormai mi sembra che gli sms proprio abbiano fatto il loro tempo e così le email personali) per cui mio malgrado dovrò prenderne uno almeno per Whatsapp.

considerato appunto il mio uso limitato (una volta che l'avessi non è che inizierei a usarlo molto per navigare in internet, più di ora ci sarebbe giusto l'utilizzo --scarso pure quello-- appunto di Whatsapp, invio di foto e magari qualche ricerca quando mi trovo davanti a piante che non conosco in qualche vivaio, per capire se posso prenderle ;)), avreste da consigliarmi qualche buona offerta? ovvio, più che okay se telefonate e sms li danno illimitati, ma non ho idea ad es. di quanti Gb di traffico considerare e a che prezzo...

insomma, consigliatemi pure!, io parto proprio da zero su questo e quindi ben vengano le vostre informazioni :)

grazie!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
lo smartphone mi è arrivato (da un surplus in famiglia), così ora devo proprio pensare a che abbonamento fare.... nessuno mi consiglia? :rolleyes: davvero io non ho idea, quindi ogni suggerimento per cominciare è benvenuto! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
elena, ce l'ho da qualche mese e ogni volta che suona è un incubo. sono un disastro. quindi da me nessun consiglio, ma solo l'augurio di riuscire a usarlo con facilità. io ho un abbonamento tim 9 euro/mese che comprende 3 giga, 400 msg e 400 minuti di telefonate, addirittura sopra dimensionato per le mie scarsissime esigenze

ps, dopo aver letto veciamarta. pago 9 euro/28 gg.
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
Eh, sono un campo minato le telefonie. Io personalmente ho ancora il vecchio modello cellulare e quello mi terrò finchè non schiatta definitivamente, con un contratto a consumo con le poste. Al contrario i miei che sono più moderni :)D) hanno lo smartphone. Loro invece ne hanno provati due: vodafone e wind. Male tutti e due e wind il peggiore. Ora sono con la coopvoce. Non hanno offerte eccezionali ma hanno un dettaglio che i miei cercavano, la trasparenza nei contratti. Cosa che con wind per esempio mancava. Ad un certo punto si sono trovati con aumenti di tariffa dopo un anno (scaduto il contratto) senza essere avvisati. Pessimo servizio. Con con la coopvoce, per ora si trovano bene. Si appoggiano come linea alla tim.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Se ti interessa, coopvoce ha un'offerta in questo periodo:
4giga smart, con 7 euro al mese.
Oppure c'è questo: chiamatutti 100, con 5 euro hai tutto compreso 100 minuti di telefonate e 1 giga di internet. Da capire in un mese quante chiamate fai e se 100 minuti ti bastano.

L'unica cosa che non saprei dirti di coopvoce, è se fai un viaggio all'estero, come sono organizzati. In questo caso, ti converrebbe rimanere con vodafone, che loro sono più internazionali e vedere nel loro sito, le offerte del momento. Li però non so consigliarti, perchè sono uscita da vodafone, non avendo con loro possibilità di contratti che mi soddisfacessero.

In ultima, c'è sempre direttamente la Tim, che mi sembra sia più vantaggiosa su certe cose rispetto ad altre telefonie. Io con lei ho la linea fissa e con internet. E mi trovo ... fifti fifti... nel senso che devo avere mille occhi e tenere costantemente d'occhio la bolletta mensile. Anche l'ultima volta, mi hanno messo in conto l'elenco del telefono mai ricevuto e mai richiesto. Una volta chiamati, me l'hanno scalato nella bolletta dopo, però intanto ci hanno provato...

Questo è quanto ti posso consigliare per mia esperienza. Alla fin fine le compagnie telefoniche si sono abbastanza omologate in fatto di costi, quello che ti posso dire è tenere d'occhio le offerte del momento, e leggere bene i contratti e le scadenze (dei contratti).

Un'altra è guardare la mensilità, se dura 28 giorni o tutto il mese! perchè con 28 giorni, ti fregano praticamente 3 giorni di abbonamento, mentre se è tutto il mese, hai effettivamente tutto il mese. Li i miei hanno preso una "fregatura" con wind, fregatura tra virgolette perchè, la compagnia telefonica ha semplicemente approfittato della legge.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
grazie mille, ragazze, gentilissime!! con le vostre info inizio almeno a capirci qualcosa.... intanto, VMarta, la cosa dei 28 gg vs 1 mese mica l'avevo notata! se non me lo dicevi tu pur leggendo 4 settimane non avrei pensato che non intendevano un mese intero.... proprio volponi. da quel che ho visto ora, praticamente mi sembra che ormai solo la Tim offre ancora 1 mese, ma solo se si carica l'abbonamento sulla bolletta telefonica, altrimenti fatturano 4 settimane pure loro.
per il resto, l'offerta che sta usando Micia non c'è più, peccato, mi sarebbe andata bene. le offerte Coop sarebbero buone ma io ho deciso di non esser più loro cliente da quando lo scorso anno hanno distrutto un giardino e una villa liberty che avevano ben più di 70 anni per poter costruire la nuova sede di un loro negozio qui in zona. hanno protestato tutti in zona ma loro imperterriti han raso al suolo praticamente un bosco, oltre alla struttura storica, per cui tanto parlare di attenzione all'ambiente quando si fanno pubblicità ma poi i prezzi sono alti e i comportamenti effettivi questi, quindi io non li sovvenziono di certo..
cmq, ho guardato adesso di nuovo anche le offerte vodafone, tim, wind e 3 e questa di 3 mi sembra la migliore => http://www.tre.it/tariffe/all-in-prime (minuti illimitati, 100 sms a settimana e 2 GB di traffico a settimana a 9 euro/4 settimane).

se per telefonate e sms so già che sarà okay per me, sui Giga di uso internet non ho idea perché non so quanto si 'consuma' a navigare, usare whatsapp, ecc... voi che ne dite, con 2 GB a settimana si ha abbastanza respiro?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
cmq, ho guardato adesso di nuovo anche le offerte vodafone, tim, wind e 3 e questa di 3 mi sembra la migliore => http://www.tre.it/tariffe/all-in-prime (minuti illimitati, 100 sms a settimana e 2 GB di traffico a settimana a 9 euro/4 settimane).

se per telefonate e sms so già che sarà okay per me, sui Giga di uso internet non ho idea perché non so quanto si 'consuma' a navigare, usare whatsapp, ecc... voi che ne dite, con 2 GB a settimana si ha abbastanza respiro?

Guarda, i miei hanno 2 GB e navigano e whazappano peggio degli adolescenti, e ancora gli avanza consumo per cui, secondo me potrebbe bastarti.
Questa cosa della villa rovinata dalla coop, non la sapevo. Beh, buono a sapersi :mazza:...
Ps: se vuoi provare a dare anche un occhio alle offerte di postamobile, anche loro non sono male. Io per esempio ho un contratto a consumo con loro e per ora mi trovo bene.
 

elena_11293

Master Florello
cara VM, volevo risponderti anche qui stamattina ma non ero riuscita... avrei un sacco da dire perché i tuoi suggerimenti han dato il via a una rivoluzione per me! ma cercherò di suntare, che anche ora non ho molto tempo per stare qui.

allora, innanzitutto: STRA - G R A Z I E ! ! ! davvero, mi hai dato delle gran dritte!
la prima che ho messo in opera, dato che dovevo chiamare la tim con cui ho (per ora.....) il contratto di casa per info sulle loro offerte (visto che sul sito era un tubo chiro..) è stata quella di controllare prima le mie bollette e vedere se avevano accreditato pure a me la consegna elenchi, dato che nemmeno io l'avevo mai chiesta e non li vedo più da anni. e infatti c'era la spesa di invio e consegna, per cui ho chiesto 1. che me la togliessero e 2. che me la rimborsassero (mica l'avrebbero fatto da loro, se non gliel'avessi specificato!).
poi, ho appunto iniziato a chiedere info basandomi sulle indicazioni che mi avete dato tu e micia. l'offerta che mi ha fatto la prima (non è finita lì infatti) che ha risposto non mi tornava molto ma dovevo ancora fare confronti con quelle di altre società per cui ho detto che ci pensavo e sono andata avanti a leggermi bene le offerte su web e poi chiamare appunto altri, nello specifico Tre che è associato a Infostrada per i contratti della linea di casa e poi la Vodafone con cui avevo già la Sim del cellulare. be', alla finite le telefonate sono state 5 in tutto, di cui due con operatori di call-center che mi hanno trattata malissimo (davvero un servizio vergognoso, non dico di più che tanto già basta quello che poi ho deciso), per cui di passare alla Tre/Infostrada ho rinunciato subito anche se era quella con le offerte migliori e la Tim mi ha persa dopo una vita come cliente per la linea fissa. Infatti, ho optato per Vodafone, dato che dopo quella mattinata a prendere nervosi con queste persone avevo deciso di andare in negozio perché cmq avevo scoperto anche di dover cambiare proprio la Sim (la mia è del 2009 e non gestisce il trasferimento dati della rete come quelle più recenti) e una volta lì ho provato per curiosità a chiedere al commesso cosa mi avrebbe consigliato lui di fare e le offerte e spiegazioni che mi ha proposto sono state tali per cui ho appunto passato tutto a loro. con molta soddisfazione pure!
tra l'altro, prima pagavo di linea fissa e fibra per internet 45 euro al mese alla Tim più le ricariche sul cell senza però avere la possibilità di usarlo anche per internet ecc, ora invece pagherò 10 euro in meno al mese per avere molto (davvero molto!) di più di prima e di quello che offrivano altrove. avrò cioè: telefonate illimitate da casa non solo su fissi e cell italiani ma pure verso tutti i numeri (fissi e cell) di Stati Uniti, Canada e Cina (?!), fibra a 100 Mb per internet più 1 Giga per navigare anche fuori casa e poi ancora un nuovo numero di cell, 3 Giga di traffico, 400 minuti di chiamate e 100 sms ogni mese (4 settimane) per lo smartphone! ah, e il tutto pure con contratto fisso, nel senso che non è che vale solo per tot rinnovi e poi aumenta come in genere stanno facendo. insomma, al momento più che soddisfatta del servizio Vodafone in negozio.
con la Tim invece solo per avere l'aggiornamento alla fibra più veloce (ora arriva a 30 Mb la mia) avrei dovuto pagare mi sembra 5 o 10 euro al mese e quindi ero già a 50 o più euro e sopra a quelli avrei dovuto aggiungere la spesa per il piano per lo smartphone, nessuno dei quali poi ha più gli sms compresi per cui diventano un servizio aggiuntivo e quindi altri soldi da aggiungere....
ora spero ovviamente che prosegua tutto bene, non ho ancora tutto operativo perché per casa ci vuole un po' per il passaggio e per lo smartphone sto ancora studiandomelo, ma se funzionerà bene il tutto fare il passaggio a Vodafone anche ai miei, dato che pure loro stan spendendo una barca a tenersi la Tim per casa.

quindi, di nuovo, grazie mille per le info e gli input, mi sono stati preziosi!!!

:bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
La discussione è utilissima,anche perchè mi sa che pure io dovro' capitolare e passare allo smartphone,se non altro perchè uso molto i messaggi e What'sApp è una necessità.Allo stato ho Vodaphone : ce l'ho dalla notte dei tempi,ma prima era assai conveniente,adesso tutto il contrario:ricarico venti eruro e mi spariscono in un baleno con i messaggi,mica con le telefonate.
EWh si mi sa che anch'io passero' a TIM.non so a Roma come si faccia ad abbonarsi a Coop voce
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gli unici operatori che hanno senso a mio avviso, sono Tim o Vodafone

gli altri vendono offerte ma poi non danno il servizio

io ora ho tim 10 euro/4 settimane tel illimitate 4 gb internet sms a pagamento
Vodafone ha offerte simili

il punto è che se hai offerte vecchie devi ricalibrartele da te non puoi star ferma e sperare che loro ti adeguino alle nuove più convenienti

Garofano, se hai vodafone da anni, li chiami e gli dici che visto che sono carissimi vuoi cambiare operatore e chiedi come puoi fare
di solito riescono a cambiarti con offerte per convincerti a non cambiare

però ti devi prendere lo smartphone altrimenti non utilizzi a pieno gli strumenti che ci sono oggi, che sono davvero pratici

:ciao:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
gli unici operatori che hanno senso a mio avviso, sono Tim o Vodafone

gli altri vendono offerte ma poi non danno il servizio
:ciao:
Si hai ragione, se usi linea fissa ti conviene uno dei due operatori. Infatti io ho Tim per la linea fissa. Ci sarebbero dalle mie parti due operatori locali, ma non mi sono fidata. Col cellulare è più semplice, secondo me. E' vero che Coop voce s'appoggia a Tim, però comunque ha offerte e contratti tutti suoi che per ora mantiene bene e non c'è il problema della linea che si rompe e devi chiamare l'operatore tim, per venirlo ad aggiustare. Che alla fine viene dopo mesi, perchè non ha interesse a servire un cliente che non è suo:cautious:, e tu ti trovi senza telefono e internet per mesi (true story).
 

garofano

Maestro Giardinauta
Garofano, se hai vodafone da anni, li chiami e gli dici che visto che sono carissimi vuoi cambiare operatore e chiedi come puoi fare
di solito riescono a cambiarti con offerte per convincerti a non cambiare

però ti devi prendere lo smartphone altrimenti non utilizzi a pieno gli strumenti che ci sono oggi, che sono davvero pratici

:ciao:
Ti ringrazio molto per il consiglio...eh,mi a che hai ragione,è tempo che mi prenda lo smartphone,faro' così.Che modello di telefono mi consigli?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si hai ragione, se usi linea fissa ti conviene uno dei due operatori. Infatti io ho Tim per la linea fissa. Ci sarebbero dalle mie parti due operatori locali, ma non mi sono fidata. Col cellulare è più semplice, secondo me. E' vero che Coop voce s'appoggia a Tim, però comunque ha offerte e contratti tutti suoi che per ora mantiene bene e non c'è il problema della linea che si rompe e devi chiamare l'operatore tim, per venirlo ad aggiustare. Che alla fine viene dopo mesi, perchè non ha interesse a servire un cliente che non è suo:cautious:, e tu ti trovi senza telefono e internet per mesi (true story).


ho avuto per qualche anno una ricaricabile wind, non c'è verso di navigare, a sentire il call center era sempre colpa mia, peccato che cambiando cellulare il mio cellulare funzionava con le tessere altrui, questo è il motivo per cui ora ho Tim da quasi un anno

idem successo con Tre la mia collega
funziona bene sotto il suo ponte, peccato che non hanno copertura diffusa decentemente, noi siamo in posizione a cavallo, e il servizio era pessimo.

con le varie opzioni in ufficio, tra ricaricabili e contratti aggregati al fisso, se si ha Tim o Vodafone si ha anche il servizio, con gli altri decisamente meno(vedo le personali di alcuni colleghi con 3 a volte li aggancio a volte no con l'aziendale li pesco sempre :D)

e noi siamo nello stretto interland milanese
V e T funzionano molto bene in giro per l'Italia (anche dove altri collaboratori con Wind erano a piedi) e anche all'estero, in europa
i colleghi si sono mossi per lavoro e a parte cercare di utilizzare l'opzione prezzi migliore il servizio c'è ed è funzionale in entrambi i casi.

poi succede che ci sono le zone in cui un operatore magari proprio non ha copertura e un altro si, ma sulla media io resto con i due che ho detto viste le esperienze fatte.



@garofano come cell non so che consigliare, io sono molto imbranata
ci sono gli android che trovo ostici (vedi samsung e molte altre marche) ne avevo regalato uno a mia mamma, ma alla fine per la disperazione a natale le abbiamo preso un Iphone non ultimo modello per riparmiare, così anche lei riesce a fare quasi tutto, compreso mettere e togliere i WiFi negli alberghi quando va in vacanza con la pro-loco all'estero, perchè così chiama "gratis" con Wapp e tutte le sere chiama o me o mia sorella!!!

ci sono anche i nokia che è un Windows phone o non so come si chiama, non ho idea di come sia mai provato

a me hanno regalato l'Iphone qualche anno fa.. l'ho annegato perchè m'è caduto nel lavandino, :banghead: e me ne ha preso un altro
il nuovo è peggio di una saponetta, scappa di mano che è un piacere, quasi mi cadeva ancora nella vaschetta delle acquatiche....messa una custodia orrida ma funzionale, poi cercherò di meglio

gli iphone sono i telefoni a prova di imbranato :cool: ma sono costosissimi, come i samsung che però hanno un sw android che non amo

parlano bene dei huawei sono anche loro android (huawei è il produttore storico dei cell samsung e Iphone quindi come conoscenze tecniche la sa lunga visto che la metà dei delle soluzioni tecniche adottate arriva direttamente da loro)

poi.. chiedi ad amici e parenti e senti che ti raccontano....
puoi cominciare con un modello scrauso a 50 euro, esistono, e ci prendi la mano, poi decidi su cosa buttarti un domani, o se rimanere dove sei
ah mi han parlato molto bene degli Zenphone di Asus mica troppo economici ma pare molto funzionali, android pure loro mi pare

ci sono gli Iphone ricondizionati, devi trovare chi li vende, in base alle disponibilità, sono i sostituiti in garanzia che dopo essere risistemati da Apple vengono rimessi su mercato, ufficialmente, niente di losco, e in base al modello e all'età hanno un prezzo più o meno conveniente
la garanzia è limitata, a volte quasi intera(se è morto subito e viene rimesso in vendita velocemente, rimane come riferimento la data delle prima attivazione da parte del primo cliente) a volte i 3 mesi che è il minimo per un usato, l'annegato era un ricondizionato... morto poi per colpa non sua!!!

penso di aver detto più o meno tutto quel che so, in maniera decisamente confusa :D non è molto ma se sei a zero è un punto di partenza

:ciao:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ah ok! Adesso ho capito. Servizi in quel senso! Wind e la 3, ti confermo che anche qui in trentino, hanno una mediocre copertura. Hanno linee proprie però. Infatti, quando ho cambiato operatore e sono passata a postemobile, il mio dubbio era per la linea con cui si appoggiavano. In teoria dovrebbe essere vodafone. Purtroppo nel mio caso, non avevo gran possibilità di scelta. vodafone non ha più interessi a tenere contratti a consumo. Gli unici a farlo erano ancora le poste.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
ho avuto per qualche anno una ricaricabile wind, non c'è verso di navigare, a sentire il call center era sempre colpa mia, peccato che cambiando cellulare il mio cellulare funzionava con le tessere altrui, questo è il motivo per cui ora ho Tim da quasi un anno

idem successo con Tre la mia collega
funziona bene sotto il suo ponte, peccato che non hanno copertura diffusa decentemente, noi siamo in posizione a cavallo, e il servizio era pessimo.

con le varie opzioni in ufficio, tra ricaricabili e contratti aggregati al fisso, se si ha Tim o Vodafone si ha anche il servizio, con gli altri decisamente meno(vedo le personali di alcuni colleghi con 3 a volte li aggancio a volte no con l'aziendale li pesco sempre :D)

e noi siamo nello stretto interland milanese
V e T funzionano molto bene in giro per l'Italia (anche dove altri collaboratori con Wind erano a piedi) e anche all'estero, in europa
i colleghi si sono mossi per lavoro e a parte cercare di utilizzare l'opzione prezzi migliore il servizio c'è ed è funzionale in entrambi i casi.

poi succede che ci sono le zone in cui un operatore magari proprio non ha copertura e un altro si, ma sulla media io resto con i due che ho detto viste le esperienze fatte.



@garofano come cell non so che consigliare, io sono molto imbranata
ci sono gli android che trovo ostici (vedi samsung e molte altre marche) ne avevo regalato uno a mia mamma, ma alla fine per la disperazione a natale le abbiamo preso un Iphone non ultimo modello per riparmiare, così anche lei riesce a fare quasi tutto, compreso mettere e togliere i WiFi negli alberghi quando va in vacanza con la pro-loco all'estero, perchè così chiama "gratis" con Wapp e tutte le sere chiama o me o mia sorella!!!

ci sono anche i nokia che è un Windows phone o non so come si chiama, non ho idea di come sia mai provato

a me hanno regalato l'Iphone qualche anno fa.. l'ho annegato perchè m'è caduto nel lavandino, :banghead: e me ne ha preso un altro
il nuovo è peggio di una saponetta, scappa di mano che è un piacere, quasi mi cadeva ancora nella vaschetta delle acquatiche....messa una custodia orrida ma funzionale, poi cercherò di meglio

gli iphone sono i telefoni a prova di imbranato :cool: ma sono costosissimi, come i samsung che però hanno un sw android che non amo

parlano bene dei huawei sono anche loro android (huawei è il produttore storico dei cell samsung e Iphone quindi come conoscenze tecniche la sa lunga visto che la metà dei delle soluzioni tecniche adottate arriva direttamente da loro)

poi.. chiedi ad amici e parenti e senti che ti raccontano....
puoi cominciare con un modello scrauso a 50 euro, esistono, e ci prendi la mano, poi decidi su cosa buttarti un domani, o se rimanere dove sei
ah mi han parlato molto bene degli Zenphone di Asus mica troppo economici ma pare molto funzionali, android pure loro mi pare

ci sono gli Iphone ricondizionati, devi trovare chi li vende, in base alle disponibilità, sono i sostituiti in garanzia che dopo essere risistemati da Apple vengono rimessi su mercato, ufficialmente, niente di losco, e in base al modello e all'età hanno un prezzo più o meno conveniente
la garanzia è limitata, a volte quasi intera(se è morto subito e viene rimesso in vendita velocemente, rimane come riferimento la data delle prima attivazione da parte del primo cliente) a volte i 3 mesi che è il minimo per un usato, l'annegato era un ricondizionato... morto poi per colpa non sua!!!

penso di aver detto più o meno tutto quel che so, in maniera decisamente confusa :D non è molto ma se sei a zero è un punto di partenza

:ciao:
Sei stata esauriente,invece,grazie,mi hai dato notizie preziose.Almeno so come posso cominciare ad orientarmi.(y)
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Sei stata esauriente,invece,grazie,mi hai dato notizie preziose.Almeno so come posso cominciare ad orientarmi.(y)
Un solo consiglio ti posso dare sugli smarphone (poi la marca, la puoi cercare con tranquillità sui siti specializzati): controlla se ha Batteria fissa o Batteria estraibile! Perchè se è estraibile, la puoi sostituire se si deteriora. Se è fissa, butti via apparecchio e tutto perchè è un blocco unico con il cellulare. Una volta erano tutti con le batterie estraibili, ora purtroppo non è così scontato. Purtroppo le batterie degli smartphone, (generalmente) durano poco.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Un solo consiglio ti posso dare sugli smarphone (poi la marca, la puoi cercare con tranquillità sui siti specializzati): controlla se ha Batteria fissa o Batteria estraibile! Perchè se è estraibile, la puoi sostituire se si deteriora. Se è fissa, butti via apparecchio e tutto perchè è un blocco unico con il cellulare. Una volta erano tutti con le batterie estraibili, ora purtroppo non è così scontato. Purtroppo le batterie degli smartphone, (generalmente) durano poco.
Meno male che me l'hai detto,grazie!A questa cosa non avevo pensato proprio.Ma che furbi che sono,rendendo la batteria non estraibile ti costringono a comprare un telefono nuovo più spesso.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non sapevo ce ne fossero con batteria fissa
io l'ho cambiata al vecchio Iphone dopo 3 anni, non è proprio semplice, va smontato, ma si fa, o comunque te lo fanno, il costo è la batteria :)
per gli altri non saprei ci sono quelli che hanno lo sgancio facile, perchè hanno l'alloggiamento della sim sotto la batteria gli altri.. boh :D
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Purtroppo si :(. L'iphone non so come funziona ma la Apple è una marca seria, penso abbia un meccanismo come quello degli orologi, per cui lo porti e te lo sostituiscono loro. Poi ci sono i classici cellulari come il mio che vien via in un attimo. Purtroppo ci sono altri come lo smartphone dell' huawei dei miei che è tutt'uno con il cellulare :(. Le parole esatte sono "batteria non removibile" e "batteria integrata". Se cercate in rete troverete diverse discussioni su questo argomento.
 
Ultima modifica:
Alto