• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diritti costituzionali per i nostri dolci figli pelosi(e piumosi)

Olmo60

Guru Master Florello
OT si si...l'ho avvertito subito che t'eri inalberata..:LOL: Secondo me hai fatto una serie di collegamenti (con il diritto "umano") sballati. Non si tratta di condividere o non condividere, sta proposta non vuole equiparare gli animali domestici agli umani quindi sbagli a fare qualsiasi collegamento. Finish.

Altra cosa se, invece che al thread, si preferisce parlare d'altro..ma allora..ditelo! :D
Questo ho detto con tono :) ma se tu prendi :devilish: qualsiasi osservazione :confused:...:V
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
OT si si...l'ho avvertito subito che t'eri inalberata..:LOL: Secondo me hai fatto una serie di collegamenti (con il diritto "umano") sballati. Non si tratta di condividere o non condividere, sta proposta non vuole equiparare gli animali domestici agli umani quindi sbagli a fare qualsiasi collegamento. Finish.

Altra cosa se, invece che al thread, si preferisce parlare d'altro..ma allora..ditelo! :D
Questo ho detto con tono :) ma se tu prendi :devilish: qualsiasi osservazione :confused:...:V

Ma nooooh :LOL:, non mi ero inalberata! assolutamente, ma figurati! Solo che non capivo se, mi stessi rimproverando, o forse il tuo modo di fare. In quel caso il tono di voce e l'espressione del volto, avrebbe aiutato parecchio. Ma figurati se me la prendo per così poco! Però per il terrore di aver mosso qualcosa che non dovevo, sono stata brusca. Il mio pensiero di quel momento è stato "oddio, che sia incazzata/o? per carità che non mi trovi orde di antispecisti del web furibondi contro! sarà meglio troncare qui! Per carità no!" Poi io con l'itagliano corregiuto, andiamo a pari passo.

Quindi, ho sbagliato il tema dell'argomento? è da me :ROFLMAO:.
PS: bisogna avere pazienza con gli anziani dentro, e io ormai ho una certa età.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
no no, basta domande, meglio lasciare la question sospesa...:LOL:
sai che non ho idea di chi siano gli antispecisti? sono gli anti-animalisti per partito preso? non mi ci vedo:
ai miei 7 gatti ho fatto fare pure la cresima....hai visto mai avessero un'anima! :tupitupi:;)
 

garofano

Maestro Giardinauta
ai miei 7 gatti ho fatto fare pure la cresima....hai visto mai avessero un'anima! :tupitupi:;)
:LOL::LOL::LOL:Carina,carina davvero...:LOL::LOL::LOL: beh,Olmo,visto come si comportano certe volte non lo escluderei così del tutto...per dirla alla James Bond never say never...mai dire mai...:)
 

veciamarta

Giardinauta Senior
no no, basta domande, meglio lasciare la question sospesa...:LOL:
sai che non ho idea di chi siano gli antispecisti? sono gli anti-animalisti per partito preso? non mi ci vedo:
ai miei 7 gatti ho fatto fare pure la cresima....hai visto mai avessero un'anima! :tupitupi:;)
Ahahahah :LOL:! touche ;).
La mia gatta invece non la battezzerei mai, con lei sarei costretta a passare direttamente all'esorcismo :devilish:.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
sul thread: quoto i diritti degli animali messi per iscritto, solo che vedo troppa ipocrisia in giro..nella politica eh...troppi incroci di interessi....per tutti non sarebbero fatti valere, comunque.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
sul thread: quoto i diritti degli animali messi per iscritto, solo che vedo troppa ipocrisia in giro..nella politica eh...troppi incroci di interessi....per tutti non sarebbero fatti valere, comunque.
Guarda penso che potrebbe essere un'occasione interessante, eh. Ho le mie idee e i miei dubbi, ma non dico che sia sbagliato per principio. Anzi. Certo è che come dici tu non potrebbero essere fatti valere per tutti. Questo no. E dubito ci si riuscirà mai, almeno nel futuro immediato, oppure che non diventiamo tutti consumatori di sassi :LOL:, e anche li ci sarà qualcuno che obbietterà. Purtroppo per ogni cosa, c'è quello che cercherà di specularci sopra. Dal faccendiere al delinquente comune. Se si decide che i tempi sono maturi per uno statuto, bisogna prendere in considerazione anche la suddetta eventualità.
Ps: mi spiace ci sia stato questo malinteso, i verità non sono così sospettosa e prevenuta con il prossimo. E' l'esperienza sul web che mi ha disegnata così :poop:
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, come no.
Non so che diritti si voglia riconoscere, ma qua si sta arrivando alla follia.
Vogliamo riconoscere il diritto alla vita? Significa di fatto imporre la dieta vegetariana a tutti. O se non altro, ogni viaggio in autostrada potrebbe comportare l'accusa di tentata strage. E usare un veleno contro gli afidi meriterebbe un'accusa di genocidio con utilizzo di armi chimiche.
Vogliamo riconoscere diritti diversi da quello alla vita senza riconoscere il diritto alla vita? Potrei diventare sarcastico (ricorsivamente).
Già trovo paradossale che non si possano mangiare cani e gatti per una perversione mentale tutta occidentale, ma pazienza.

Ma parlare di "figli" pelosi e piumosi è un invito diretto al cannibalismo violento.
 

Waves

Master Florello
Chegue, ad esempio istituire leggi rigorose sulle condizione degli animali d'allevamento .. per me sarebbe importante. E vietare l'allevamento di polli broiler, per fare solo un esempio di ibrido commerciale a rapido accrescimento, ciò vuol dire che vivono si e no 40 giorni, e gli ultimi giorni sono infernali per loro, dato che gli si spezzano le gambe per il troppo peso!! Ti sembra normale uccidere i pulcini maschi a un giorno dalla nascita, perchè non fanno uova e per il mercato sono inutili? Ti sembra possibile chiudere animali fatti per stare all'aria aperta liberi (io che ho le galline, com'è giusto che sia, mi faccio problema per quanto stanno a razzolare!!) in capannoni con gabbiette dove non possono nemmeno muoversi? Non dico che tutti debbano essere vegetariani (nemmeno io lo sono totalmente) nè vegani, dico solo che un po' di rispetto in più per questi animali ci vorrebbe. E ci vorrebbe anche un po' di informazione in più, sarebbe carino che tutti quando vanno a comprare il pollo, il maiale, il vitello o il coniglio, si rivedano le immagini degli allevamenti. Almeno sarebbe una scelta consapevole!!

p.s mia personale opinione :)
 

Pin

Master Florello
Chegue, ad esempio istituire leggi rigorose sulle condizione degli animali d'allevamento .. per me sarebbe importante. E vietare l'allevamento di polli broiler, per fare solo un esempio di ibrido commerciale a rapido accrescimento, ciò vuol dire che vivono si e no 40 giorni, e gli ultimi giorni sono infernali per loro, dato che gli si spezzano le gambe per il troppo peso!! Ti sembra normale uccidere i pulcini maschi a un giorno dalla nascita, perchè non fanno uova e per il mercato sono inutili? Ti sembra possibile chiudere animali fatti per stare all'aria aperta liberi (io che ho le galline, com'è giusto che sia, mi faccio problema per quanto stanno a razzolare!!) in capannoni con gabbiette dove non possono nemmeno muoversi? Non dico che tutti debbano essere vegetariani (nemmeno io lo sono totalmente) nè vegani, dico solo che un po' di rispetto in più per questi animali ci vorrebbe. E ci vorrebbe anche un po' di informazione in più, sarebbe carino che tutti quando vanno a comprare il pollo, il maiale, il vitello o il coniglio, si rivedano le immagini degli allevamenti. Almeno sarebbe una scelta consapevole!!

p.s mia personale opinione :)

il 3d nel titolo parla di 'figli pelosi e piumosi'. Già mi urta la parola figli. Premetto ho avuto un cane per 15 anni, ma non gli ho mai detto - vieni dalla mamma - e rispondevo male quando qualcuno lo diceva, non credo che nessuna donna abbia mai partorito un cane. Continuo la premessa, l'ho adorata per quindici anni, stava con me sul divano (fino a quando non l'ho cambiato), si arrotolava in fondo al letto, sin quando è stata cucciola, ma non entrava in cucina quando mangiavamo. Abbiamo sempre cercato di trattarla da cane.
Sono contro gli allevamenti intensivi, ma anche i cani sono per stare all'aria aperta, anche i gatti. Non c'è mai stata una società animale oppressa e schiavizzata dall'uomo. Ci sono sempre stati uomini e animali.
Poi comprendo e ho vissuto, che avere un animale domestico finisce per diventare un membro della famiglia. Quando è mancata la mia cucciola ho contato quanti anni avrei avuto, prendendone un'altra e ho realizzato che sarei stata troppo vecchia per sopportare un dolore così grande alla sua dipartita.
Quindi niente animali. I gatti mal li sopporto, e ne ho anche avuti, ma i cani sono un'altra cosa.
La scelta è sempre consapevole quando si va a fare la spesa, ma ci abituiamo alle stragi, ai terremoti, alle inondazioni, ai cicloni, alle guerre che capitano sempre lontani da noi e quindi non ci toccano, non li viviamo in prima persona. Sono notizie che leggiamo sui giornali o vediamo in tv, quindi col telecomando cambiamo canale per non farci 'impressionare'.
Qualche diritto in più lo darei ad altri
 

Waves

Master Florello
il 3d nel titolo parla di 'figli pelosi e piumosi'. Già mi urta la parola figli. Premetto ho avuto un cane per 15 anni, ma non gli ho mai detto - vieni dalla mamma - e rispondevo male quando qualcuno lo diceva, non credo che nessuna donna abbia mai partorito un cane. Continuo la premessa, l'ho adorata per quindici anni, stava con me sul divano (fino a quando non l'ho cambiato), si arrotolava in fondo al letto, sin quando è stata cucciola, ma non entrava in cucina quando mangiavamo. Abbiamo sempre cercato di trattarla da cane.
Sono contro gli allevamenti intensivi, ma anche i cani sono per stare all'aria aperta, anche i gatti. Non c'è mai stata una società animale oppressa e schiavizzata dall'uomo. Ci sono sempre stati uomini e animali.
Poi comprendo e ho vissuto, che avere un animale domestico finisce per diventare un membro della famiglia. Quando è mancata la mia cucciola ho contato quanti anni avrei avuto, prendendone un'altra e ho realizzato che sarei stata troppo vecchia per sopportare un dolore così grande alla sua dipartita.
Quindi niente animali. I gatti mal li sopporto, e ne ho anche avuti, ma i cani sono un'altra cosa.
La scelta è sempre consapevole quando si va a fare la spesa, ma ci abituiamo alle stragi, ai terremoti, alle inondazioni, ai cicloni, alle guerre che capitano sempre lontani da noi e quindi non ci toccano, non li viviamo in prima persona. Sono notizie che leggiamo sui giornali o vediamo in tv, quindi col telecomando cambiamo canale per non farci 'impressionare'.
Qualche diritto in più lo darei ad altri
sono abbastanza d'accordo, effettivamente sono andata un po' ot, è che tengo molto alla questione!!

ci abituiamo alle stragi, ai terremoti, alle inondazioni, ai cicloni, alle guerre che capitano sempre lontani da noi e quindi non ci toccano, non li viviamo in prima persona. Sono notizie che leggiamo sui giornali o vediamo in tv, quindi col telecomando cambiamo canale per non farci 'impressionare'.

Questo lo sottoscrivo!!!!
 

billgates13

Giardinauta Senior
alla fine diritti agli animali ed esseri umani trattati peggio degli animali.
litaglia è questo ed altro.
ogni giorno che passa leggo e sono sempre più schifato....
preti che ....neri trattari peggio delle bestie e bestie meglio di noi stessi....i nostri esseri che ci governano che solo pensarli in mezzo ad una fogna mi pare di sporcarla
dai cerchiamo di stare con i piedi per terra e vivere come la natura ci ha selezionato secondo le sue leggi.
ognuno dalla sua parte senza danneggiare l'altra ed usare ciò che ci mette a disposizione per quello che serve
ho un amico che chiama i suoi cani belli de papà....me se girano le budella ...vai da zio(io..) ogni tanto gli dico ma che c...stai a dì cojone...
con questo premetto che ho avuto cani ed ancora ho fin da quando avevo 2 anni ...gatti e chi ne ha più ne metta ma con questo ognuno ha il suo posto in casa mia.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Guarda penso che potrebbe essere un'occasione interessante, eh. Ho le mie idee e i miei dubbi, ma non dico che sia sbagliato per principio. Anzi. Certo è che come dici tu non potrebbero essere fatti valere per tutti. Questo no. E dubito ci si riuscirà mai, almeno nel futuro immediato, oppure che non diventiamo tutti consumatori di sassi :LOL:,
non pensavo all'alimentazione, non trovo aberrante uccidere, nemmeno tra umani, quindi non mi turba chi mangia carne. Mi riferivo esattamente alle leggi sulla macellazione che valgono per alcuni si e alcuni no, eh...oh...siamo obbligati ad essere tolleranti e a me fa schifo tanto chi sgozza quanto chi tollera.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Mi riferivo esattamente alle leggi sulla macellazione che valgono per alcuni si e alcuni no
Non dico niente, ammetto la mia ignoranza; pensavo che le leggi al riguardo fossero più o meno conformi. A quale metodo di macellazione ti riferivi? Ai pesci e ai molluschi?
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
In passato anch'io sobbalzavo quando sentivo qualcuno chiamare il loro amico animaluccio "vieni bello di mamma",anzi avrei preso per pazzi quelli che lo facevano,emettendo giudizi abbastanza decisi e,si,anche sprezzanti,sulla loro sanità mentale.Trovavo la cosa semplicemente assurda,ridicola,fuori posto.
Ero severa ne'più e ne' meno di alcuni di voi,forse pure peggio.Anch'io pensavo "ognuno al suo posto" (lo dico senza polemica)
Poi...poi,un giorno,è venuto il mio piccolo a casa.Era piccolo piccolo,aveva appena un mese e poco più,pelliccetta bianca e nera,grande appena quattro soldi di cacio,un amore di codina che si agitava tutta arruffata per la paura.
Stava tutto in una mano,spaurito,sperduto,spaventato,un musetto piccolo piccolo,quattro peli messi in croce,perchè era invaso dai parassiti e due immensi occhi verdi.Miaolava disperato,era a casa della mia amica e terrorizzato da quegli stranissimi esseri alti e grossi a due gambe che volevano prenderlo.
Qualcosa mi si è mosso dentro,un'immensa tenerezza e un gran desiderio di dargli protezione.Vedete...io non ho avuto figli,purtroppo la Natura e il Destino non me lo hanno concesso.Ho sempre avuto una grande tristezza dentro,sebbene abbondantemente nascosta nelle pieghe del mio animo.
Di solito,dei miei angoli un po' privati non parlo, ma questa volta ho sentito di dover fare un'eccezione.
Insomma,l'ho visto e qualcosa si è mosso nel mio cuore.
Alla fine l'abbiamo preso ,messo nel trasportino,miagolava sempre e,non so perchè,mi è venuto di calmarlo cantando una ninna nanna e ninnandolo muovendo il trasportino (sono una zia e le ninne nanne le conosco).
Per incanto,stranamente ,si è calmato e rilassato,si è addormentato.A casa ha riaperto gli occhietti,mi ha guardato e stava per scappare a nascondersi per casa,ma..l'ho preso in braccio e "tranquillo,piccolo di mamma stai a casa"Appena mi sono sentita dire quella frase sulle prime sono trasalita, "ma che diavolo sto dicendo?!",mi sono un po' vergognata...ma l'ho sentito,piccolo piccolo,che tremava..l'ho accarezzato,l'ho sentito a poco a poco rilassarsi e fare le sue fusa,e alla fine mi sono detta <e va beh, che "mamma"sia...>
La mia tristezza c'è,ma si alleggerita e addolcita.I figli di carne sono un'altra cosa,certo,mi mancano,ma lui mi arricchisce la vita
Insomma,ci sono tante ragioni per cui una persona ha un determinato comportamento,ragioni tutte sue,che il suo prossimo,che lo osserva,non puo' sapere,per cui quel comportamento puo' sembrare strano o fuori luogo,ma ha la sua ragione d'essere.Ci sarà sicuramente una ragione per cui si arriva a chiamare un cane o un gatto "bello di mamma"...
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Non dico che tutti debbano essere vegetariani (nemmeno io lo sono totalmente) nè vegani, dico solo che un po' di rispetto in più per questi animali ci vorrebbe
Io,vegana,vegana,proprio,no,no ci riesco,ma sto diventando un po' alla volta vegetariana,e mio marito con me
 
Alto