• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risemina

che78

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo, buonasera a tutti, avevo un prato di loietto ma siccome poco esperto nn sapevo che, con alte temperature come da me, sto a Salerno, avrei avuto problemi di ingiallimento, ora ho arieggiato con strumento manuale, seminato royal blue bottos, coperto con composto terriccio e sabbia, so che nn era il periodo adatto, ma purtroppo l' ho dovuto fare adesso, i semi stanno già germogliando, anche perché bagno il prato 5/6 volte al gg, ora dopo tutta questa spiegazione e tutti i miei errori volevo chiedervi, si ccome il vecchio prato stava ingiallendo e c' erano macchie piú in evidenza, che leggendo un pó sul vostro forum, potevano essere funghi, per dare del fungicida devo aspettare che si sviluppi un pó il prato, lo posso fare ora o aspetto? Lo so sono un disastro, peró per favore aiutatemi!

cigolo

Esperto Sez. Prato
puoi darlo quando vuoi ... cmq se ora la malattia non è più in atto puoi anche evitare il trattamento

cigolo

che78

Aspirante Giardinauta
Un ultima domanda, io prima di seminare diedi siserbante a foglia larga, ora mi ritrovo peró con questa che nn so cosa sia e ne sono nate abbastanza.

Allegati

• IMG_20160821_122119-800x600.jpg
    IMG_20160821_122119-800x600.jpg
    259,2 KB · Visite: 8

Phil

Esperto Sez. Prato
Io l'ho acquistato tempo fa su eBay degli USA. Prova a vedere se riesci.. Altri siti italiani non ne conosco fuori da quelli gia' citati da te. Forse qualcun'altro del forum che lo ha acquistato in Italia saprà indicarti altri siti.

che78

Aspirante Giardinauta
puoi darlo quando vuoi ... cmq se ora la malattia non è più in atto puoi anche evitare il trattamento

cigolo

Ciao Cingolo, per caso hai qualche link dove posso acquistare questo prodotto contro il cyberus? Ho provati i vari link, ma nulla mi dicono che nn spediscono al mio indirizzo. Oltre quel diserbante nn c' è nient' altro che posso usare? Ho letto di un metodo che funziona, cospargendo il prato con lo zucchero e poi innaffiando, dice che va a uccideri i bulbi, basta ripetere il trattamento 2/3 volte, baaa nn tanto ne sono convinto

Crasmen

Florello
Io ho disponibilità di Permit in bustine da 6g a 20€ senza spedizione. Lo vende il negozio in cui mi rifornisco

che78

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vorrei farvi un' altra domanda, prima di coprare royal blue bottos, avevo acquistato sementi blumen sempre di festuca 90% e poa 10%, peró leggendo su questo forum le sconsigliavano e cosí ho comprato le altre e seminato, ora il problema qual' è? E che le blumen con 1 kg coprivano 50mq, le bottos 25mq, il mio prato traseminato su festuca è piú o meno 60mq ed ho usato solo 2kg di bottos che ne vanno a coprire solo 50mq, ora mi chiedeve devo aggiungere altri semi bottos? Posso aggiungere quelle blumen? O lascio tutto come sta?
Grazie.

cigolo

Esperto Sez. Prato
il dosaggio di bottos sembra più realistico per quella tipologia di miscuglio ....se l'erba sta nascendo lascia tutto com'è, sistemerai più avanti le eventuali zone insoddisfacenti con qualche manciata di semi

cigolo

che78

Aspirante Giardinauta
Nn so dimmi tu, se x te va bene, a me ne servirebbe una bustina, magari possiamo scriverci in privato.

Alto