• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma mia,come sei messa male!

Marcello

Master Florello
Ignazio Marino,eletto dai cittadini,sfiduciato da 26 sicari comandati a bacchetta da una mente non eletta dal popolo che dice di essere democratico.

In realta' è oltretevere il potere decisionale.

Roma nostra messa male o tutti noi messi male?
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ignazio Marino,eletto dai cittadini,sfiduciato da 26 sicari comandati a bacchetta da una mente non eletta dal popolo che dice di essere democratico.

In realta' è oltretevere il potere decisionale.

Roma nostra messa male o tutti noi messi male?

Si però pure voi basta con questa litania, anche sfiduciare una persona fa parte della democrazia.
Qui a Roma le lamentele contro Marino si sprecano anche da parte di chi lo ha eletto, anche a me non ha mai convinto, nei primi 5-6 mesi negava addirittura molti problemi che la città aveva (del resto Marino non è romano), tanto che qualche consigliere gli chiese pure: 2ma dove vivi?", come la scarsità di sicurezza sulle metropolitane e davanti ai monumenti.
All'oltretevere come lo chiamate voi, non fregava una cippa di Marino, e parte del mondo cattolico non lo guardava affatto male, per le cose all'attenzione dei poveri.
Pure lui, ha fatto una gaffe dopo l'altra, quando succedeva qualcosa non c'era mai, stava sempre fuori, tanto che tuttia domandarsi ma sta sempre in giro questo?
Insomma achi non voleva glielo ha messo sul piatto d'argento
 

Marcello

Master Florello
Si però pure voi basta con questa litania, anche sfiduciare una persona fa parte della democrazia.
Qui a Roma le lamentele contro Marino si sprecano anche da parte di chi lo ha eletto, anche a me non ha mai convinto, nei primi 5-6 mesi negava addirittura molti problemi che la città aveva (del resto Marino non è romano), tanto che qualche consigliere gli chiese pure: 2ma dove vivi?", come la scarsità di sicurezza sulle metropolitane e davanti ai monumenti.
All'oltretevere come lo chiamate voi, non fregava una cippa di Marino, e parte del mondo cattolico non lo guardava affatto male, per le cose all'attenzione dei poveri.
Pure lui, ha fatto una gaffe dopo l'altra, quando succedeva qualcosa non c'era mai, stava sempre fuori, tanto che tuttia domandarsi ma sta sempre in giro questo?
Insomma achi non voleva glielo ha messo sul piatto d'argento

Basta cosa? litania? ma sai cosa è la litania?

anche esprimere i propri pensieri in un forum fa parte della democrazia o,meglio,della liberta' personale.

non ho difeso Marino ma la procedura di sfiducia.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ripr3ndo questa vecchia discussione per postarvi questo ritrattino di Roma com'è e come appare a chi la vede e a chi la vive,a meno che non abbia gli occhi "tappati cor presciutto"come diciamo qui...
A volte sembra apocalittico,ma posso dirvi che non lo è poi così tanto,anzi,si avvicina molto al reale...e non dico una bella cosa,lo so,ma è così,ahimèhttp://pauperclass.myblog.it/2016/04/17/roma-va-governata-va-demolita-alceste/
 

Olmo60

Guru Master Florello
articolo scritto benissimo, fa respirare il brutto che c'è in noi e non è solo un brutto estetico.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ripr3ndo questa vecchia discussione per postarvi questo ritrattino di Roma com'è e come appare a chi la vede e a chi la vive,a meno che non abbia gli occhi "tappati cor presciutto"come diciamo qui...
A volte sembra apocalittico,ma posso dirvi che non lo è poi così tanto,anzi,si avvicina molto al reale...e non dico una bella cosa,lo so,ma è così,ahimèhttp://pauperclass.myblog.it/2016/04/17/roma-va-governata-va-demolita-alceste/
ciao garofano, prima abitavo a roma, e come scritto in precedenza era vivibile e bella..... oggi che non vivo più mi viene un tonfo al cuore sentir parlare male di qua e di la, speriamo che la prossima giunta dia qualcosa di significativo alla città eterna, che pensi anche alle periferie....Un abbraccio.Enzo.-
 

garofano

Maestro Giardinauta
Carissimo Enzo,
sinceramenteanche per me,sentire parlar male di Roma e constatare che non dicono sciocchezze,è una cosa che fa male,perchè è una città bella,dove sono nata,dov'è la mia famiglia,e vederla ridotta così è un dolore.
Speriamo che finalmente si faccia qualcosa di buono per salvarla e farla ritornare al suo splendore.Qualcosa deve cambiare anche nel cuore ,nell'anima e nella mentalità dei romani,almeno di alcuni,senno' non si fa niente
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Carissimo Enzo,
sinceramenteanche per me,sentire parlar male di Roma e constatare che non dicono sciocchezze,è una cosa che fa male,perchè è una città bella,dove sono nata,dov'è la mia famiglia,e vederla ridotta così è un dolore.
Speriamo che finalmente si faccia qualcosa di buono per salvarla e farla ritornare al suo splendore.Qualcosa deve cambiare anche nel cuore ,nell'anima e nella mentalità dei romani,almeno di alcuni,senno' non si fa niente
Ciao, giustissima considerazione, speriamo bene..., purtroppo ogni giorno ne sentiamo delle belle..e non solo su Roma purtroppo.Un caro saluto.-
 

Olmo60

Guru Master Florello
i romani.....TROPPO FORTI! :ROFLMAO::ROFLMAO:
tumblr_nxnc5jUOk71t3op9po1_500.jpg
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Credo che abbiamo un'arma molto importante il VOTO( finché ce lo consentono),ma purtroppo noi Romani come tutti gli Italiani abbiamo la MEMORIA CORTA:sgrunt::sgrunt::sgrunt:
 

billgates13

Giardinauta Senior
se stavo a roma avrei votato 5 stelle dato che questi che governano sono degli
cambiare questo si deve proviamo i nuovi in tutta italia mandiamo a casa questi politici da 4 soldi falsi
avete visto sui risultati dell'occupazione? finiti i soldini che noi paghiamo di tasse date alle azienda hanno tutte licenziato...alla faccia nostra .
schifosi tutti
 

Crimson king

Florello
Io aggiungo che Roma é sempre più in degrado sporca ,piena di erbe sui marciapiedi e di buche sulle strade. Sul primo punto avrei da dire sulle persone che ci vivono che buttano tutto per terra e su chi pulisce che non si vede mai
 

pollicehulk@

Giardinauta
se stavo a roma avrei votato 5 stelle dato che questi che governano sono degli
cambiare questo si deve proviamo i nuovi in tutta italia mandiamo a casa questi politici da 4 soldi falsi
avete visto sui risultati dell'occupazione? finiti i soldini che noi paghiamo di tasse date alle azienda hanno tutte licenziato...alla faccia nostra .
schifosi tutti
ecco, al momento delle elezioni tutti, e dico tutti, dicono così. e a ben ragione, ci mancherebbe. ma quando puntualmente a elezioni fatte i politici che hanno disastrato l'italia portandola sul baratro ottengono sempre 1/3 dei voti qualche domanda sul quoziente intellettivo dell' elettorato sorge spontanea.

non che, a parer mio, i grillini sarebbero stati una degna alternativa.... vabbè non mi dilungo:)

ognuno ha quel che si merita
 

Stefano De C.

Florello Senior
Il punto è che si è anche bravi talvolta a far proclami, poi quando governi fai pure i conti con la realtà vedendo che fatichi a mantenere quel che hai promesso perchè i soldi scarseggiano (ma non è solo per quello)
 
Alto