• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riusciamo a salvarlo?

giancalasso

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho appena acquistato ad 1 € il bonsai (Sagarethia) che vedete in foto.
Ovviamente so che il supersconto è dovuto al fatto che questo bonsai è in fin di vita! :rolleyes:
Ma secondo voi riusciamo a salvarlo? Consigli?
Sono fiducioso! :D

Grazie!!!

Allegati

• IMG_8118-min.JPG
    IMG_8118-min.JPG
    738,1 KB · Visite: 11
  • IMG_8119-min.JPG
    IMG_8119-min.JPG
    553,9 KB · Visite: 9
  • IMG_8121-min.JPG
    IMG_8121-min.JPG
    647,5 KB · Visite: 7

aurex

Esperto di Bonsai
mamma mia....questa è una tragedia....non è una pianta....figuriamoci poi a chiamarla bonsai....consiglio:
falso rinvaso come si deve...e tienila per un pò inbustata ed all'ombra...sarebbero oportuni l'utilizzo di fitostimolanti....(y)

giancalasso

Aspirante Giardinauta
mamma mia....questa è una tragedia....non è una pianta....figuriamoci poi a chiamarla bonsai....consiglio:
falso rinvaso come si deve...e tienila per un pò inbustata ed all'ombra...sarebbero oportuni l'utilizzo di fitostimolanti....(y)
Ehm...ho dimenticato di dirvi che non sono esperto!
Come si fa un falso rinvaso?
Grazie!

carmelopap

Giardinauta
Ma dove l'hai acquistata?
Comunque secondo me ha tanto bisogno di bere, di stare all'ombra e forse in effetti qualche fitostimolante può servirti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aurex

Esperto di Bonsai
ombra fuori se non fa freddo....altrimenti in ombra fuori ma in una serretta...una busta di plastica va anche bene....

Alto