mariosun38
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Circa una settimana e mezza fa , ho messo qualche seme di limone ("sgusciati") dentro lo scotex bagnato e una volta messo dentro una bustina chiusa l'ho lasciato riposare nell'armadio per una settimana. Dopodiché ho visto spuntare delle piccole radici e quindi ho provveduto a spostarli in un vaso con del terriccio universale. Sono passati quattro giorni e non vedo l'ora che spunti il primo germoglio
)) Avrei una domanda riguardante la quantità di acqua da dare al seme, per ora faccio delle spruzzatine sulla superficie quando vedo che il terriccio è asciutto e il pomeriggio lo metto fuori per prendere un po' di sole. Continuando così (o in altri modi se sto sbagliando) dopo quanto tempo vedrò i primi germogli? Sono di Roma e vorrei piantare qualche altro alberello, in questa stagione cosa mi consigliate ?? A casa ho un balcone (per la luce) a sud, uno a nord e uno a sud ovest. Grazie a tutti in anticipo 
Circa una settimana e mezza fa , ho messo qualche seme di limone ("sgusciati") dentro lo scotex bagnato e una volta messo dentro una bustina chiusa l'ho lasciato riposare nell'armadio per una settimana. Dopodiché ho visto spuntare delle piccole radici e quindi ho provveduto a spostarli in un vaso con del terriccio universale. Sono passati quattro giorni e non vedo l'ora che spunti il primo germoglio
....comunque sia...studio biologia e tra i tantissimi esami quello di botanica mi ha aperto gli occhi in una maniera sensazionale tanto che mi sono cimentato nel taleaggio e nella semina a go go...per farla breve ho piantato delle ghiande raccolte a dicembre...erano marroni e avevano perso il cappuccio...avevo letto che ci fosse una specie di test da fare per vedere se fossero buone o meno..un test del galleggiamento...cmq sia l ho fatto, ho eliminato quelle galleggianti, o quelle che affondavano..non ricordo...comunque sia ho piantato sette ghiande e...con mia sorpresa....radici ovunque....il problema e che non credendo nella riuscita dell impresa le ho piantate in bicchieri di plastica a cui avevo forato il fondo per non far ristagnare l acqua...ma addirittura le radici sono uscite fuori dai fori! ora vi chiedo...secondo voi cosa devo fare? trapiantarle in un vaso ? oppuree troppo presto? help me!!