Maruzzo
Giardinauta
Buona sera
Vorrei dei consigli...
Questa estate mi è morto un abete messo a dimora 2 anni fa
Per impegni e stato li fino a qualche giorno fa
Ora l' ho tirato e buttato.
2anni fa utilizzai terriccio preso sotto abeti che i primi anni aiuta la crescita
In un vaso ne avevo un'altro di abete e lho piantato nella stessa buca con lo stesso terriccio per evitare di recarmi in montagna
E dunque ho messo a dimora il nuovo abete nella stessa buca.
Successivamente, il giorno dopo, guardando bene le radici di quello secco mi son accorto che la morte poteva esser dovuta ad un fungo
Cosi' preso dalla paura e per evitare di scavare e fare altri lavori ho "disinfettato" la buca ,scavando qualche cm e fermandomi alle prime radici, utilizzando zolfo in polvere ramato ventilato,ne ho messo pure abbondante specie vicino al colletto
Ora le mie domande sono 2...
1)E stata una scelta buona utilizzare tale prodotto?
2)Non è che lo stesso prodotto crei problemi alla pianta (intendo bruciature alle radici o simile)
Help....grazie
Vorrei dei consigli...
Questa estate mi è morto un abete messo a dimora 2 anni fa
Per impegni e stato li fino a qualche giorno fa
Ora l' ho tirato e buttato.
2anni fa utilizzai terriccio preso sotto abeti che i primi anni aiuta la crescita
In un vaso ne avevo un'altro di abete e lho piantato nella stessa buca con lo stesso terriccio per evitare di recarmi in montagna
E dunque ho messo a dimora il nuovo abete nella stessa buca.
Successivamente, il giorno dopo, guardando bene le radici di quello secco mi son accorto che la morte poteva esser dovuta ad un fungo
Cosi' preso dalla paura e per evitare di scavare e fare altri lavori ho "disinfettato" la buca ,scavando qualche cm e fermandomi alle prime radici, utilizzando zolfo in polvere ramato ventilato,ne ho messo pure abbondante specie vicino al colletto
Ora le mie domande sono 2...
1)E stata una scelta buona utilizzare tale prodotto?
2)Non è che lo stesso prodotto crei problemi alla pianta (intendo bruciature alle radici o simile)
Help....grazie
Ultima modifica: