• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belli dentro -belli fuori

federica68

Aspirante Giardinauta
quoterei tutti i post soprastanti ma non sono capace, grr, riesco a quotarne solo uno alla volta e non è quello che vorrei... uff, ritenetevi tutti quotati, allora :)

il tutto per dire anche io a Delonix che accipicchia, ma chissene della circonferenza toracica!! mica dovrete essere tutti dei maciste!! (il mio compagno è stato riformato, per l'insufficienza toracica, fra l'altro, ma io non lo cambierei con nessun palestrato sulla faccia della terra).

Cioè, può sembrare un luogo comune ma è vero che come uno si propone gli altri lo vedono.
Va bene, non sarai forse altissimo (ma la media delle donne italiane non è di spilungone), non sarai forse un uomo fatto a trapezio, ma io anche se non ti conosco trovo che hai un forte senso dell'autoironia e hai senso dell'umorismo, e come diceva il genio ad Aladin nel film della Disney "le donne AMANO un uomo che le fa ridere"...

consiglio: invece di focalizzarti sui quelli che ritieni i tuoi punti deboli focalizzati sui pregi, ne riconoscerai bene qualcuno, e che diamine!
l'essenziale è che tu non pensi una cosa del tipo, "eh, lo so c'ho il naso da Dante ma so' simpatico, eh però" ma invece una cosa del tipo "sono simpatico" e stop

cioè, per un po' guarda solo i lati positivi di te stesso, che quelli negativi mi sa che li conosci già e forse li ingigantisci pure un po'... prova a dare spazio agli altri lati, insomma, e vedi cosa succede. E poi come diceva Elena, non ci credo che tutte le cose che vedi in te siano oggettivamente brutte, ci sarà ben qualcosa che ti piace. Beh, focalizzati anche su quello. saranno gli occhi, sarà il portamento, o qualcos'altro, che ne so, ma ti assicuro che se TU vedi belle queste cose per primo lo vedranno che le donne
 

Stefano De C.

Florello Senior
Così come ci sono quelle che non amano i tipi palestrati ma dal fisico normale e pelosi, ci sono quelli che invece non amano le tette troppo grosse ma quelle con le tettine ecc.
 

Olmo60

Guru Master Florello
avrà anche il fisico da peso piuma, ma Delo è un osso duro...e soprattutto.... "fluoresce" ma non per tutti..:eek:k:
 

Delonix

Florello Senior
Delo: non è che sei tu che ti "proponi da brutto"?
Non è che sei tu a dare troppo peso a naso adunco (si dice latino) e insufficienza toracica (che è meglio di quella cardiaca)? Forse i busti di seneca cicerone o la testa di nefertiti non rappresentano l' estetica mediterranea, ancora oggi ritenuta canone di bellezza da menti leggermente più elevate dal piano strada?

Assolutamente sì, lo riconosco, io dico sempre a voce alta che mi ritengo brutto. Ma non perchè io sia OGGETTIVAMENTE brutto ma perchè ho avuto una madre che ha fatto di tutto per convincermi di questo, sventolando ai 4 venti quanto fosse bella la sua figliola femmina ed invece il maschietto...... ma insomma.... (detto a voce alta davanti al sottoscritto). Mia madre ha passato mezza vita a denigrarmi davanti alla gente, la sua azione demolitrice ha sortito 2 effetti opposti: un uomo che non si ritiene bello ma che ha puntato, per quel che poteva, sulla bellezza delle sue sinapsi. Autoironia a mille!

Delo,"quelli" sono icosiddetti metrosexual??!!Gesù Gesù,se uno rifiuta di avere una storia con te perchè non sei così ,devi portare un cero alla Madonna di San Luca per ringraziamento!!E facendoti tutte le scale a piedi in salita e in discesa! Te sei salvato da una tragicommedia,più tragi che commedia,credimi. [.....]

Ahahahahahahah, Garofanina mia, me fai schiantà!!!

delo.. però qui non ti capisco: ma chettefrega di chi non se ne frega di te?
[...]
tu invece pensi che stai perdendo delle gran occasioni in quei casi? perché?
e poi, come diceva appunto rocco: ma non è in realtà che il primo a rifiutare il tuo aspetto sei tu stesso?
[...] potresti essere tu infatti ad allontanarle con le tue idee sul tuo aspetto (sai, puoi non dirlo e può sembrarti che non fai nulla di strano, ma è come girare con un cartello con su scritto "sono brutto, tu sei bella, di certo non mi filerai" e simili), non i loro pregiudizi, chissà.

La ragione dell'autocritica è scritta sopra. Rispondo al "ma chettefrega...." Non è che mi freghi veramente della persona che mi rifiuta, sicuro come l'oro che una persona così superficiale mi stancherebbe in pochi minuti. Mi urta solo e solamente il pregiudizio, poi tanto nel mondo c'è la legge universale del libero arbitrio e della libera scelta, che può anche essere la mia di scartare la "bellezza da solingo aperitivo".
O forse effettivamente è come dici tu, non c'è pregiudizio estetico, ma semplicemente io faccio odore di "tanto con me non esci"

consiglio: invece di focalizzarti sui quelli che ritieni i tuoi punti deboli focalizzati sui pregi, ne riconoscerai bene qualcuno, e che diamine!
l'essenziale è che tu non pensi una cosa del tipo, "eh, lo so c'ho il naso da Dante ma so' simpatico, eh però" ma invece una cosa del tipo "sono simpatico" e stop [...]

Hai ragione con l'esempio "c'ho il naso da Dante ma..." io faccio un po' così adesso che me lo fai notare. Io non è che non conosco i miei pregi, anzi, ci sono cose che mi piacciono di me stesso: i capelli, tantissimi, e di uno sfavillante color argento ben frammisto al castano scurissimo primigenio.
Non mi lamentavo di essere 1.75, mi lamentavo che passi l'informazione che tutte le persone in giro siano alte 1.88... Ho una voce BELLISSIMA, sia quando parlo, sia quando canto, ho partecipato ad un musical cacchio! Ho una risata calda, coinvolgente e sensuale, che scatena voglia di ridere negli altri.
Ragazzi... c'ho un eloquio che ...mica cotica!
Ho tanti hobby: quanti uomini conoscete che tagliano pietre preziose e magari ve ne fanno anche dono con un biglietto amoroso scritto in calligrafia gotica A MANO!??!?!?!?

Però, vedete, già mi sento sbruffone raccontando quello che semplicemente faccio ogni giorno...
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Delo, siamo in due! Pure io da bimba e da ragazzina avevo una madre che mi faceva sentire inadeguata. Ero sempre troppo magra, mi commiserava quando provavo un vestito, mi portava da medici perché mi facessero ingrassare un pò, tanto che ad un certo punto credetti di essere malata! Invece ero una bimba sanissima, magrolina ma in salute .Insomma ne sono uscita già grande andandomene a studiare in un altra città. Eh l influenza delle madri a volte è nefasta! Ma noi la superiamo vero? Sono sicura che l hai superata anche tu!
 

elena_11293

Master Florello
sì, la mamma t'ha ben massacrato..... però, dai, dato che pure lo sai, adesso sarebbe tempo di lasciar andare il passato e guardare al fatto che hai tante cose belle e probabilmente anche il tuo aspetto non è quel che ti han convinto a credere. so che sono voci difficili da spegnere, quelle lì, perché sono state introiettate, ma anche se le senti che ti suonano nelle orecchie vai poi avanti per la tua. alla fine in genere si spengono se non si dà loro retta. ti consiglierei cmq di non passare all'estremo opposto, non è che sia molto sexy nemmeno chi 'se la canta' troppo. tu sta tranquillo riguardo a chi sei e come sei e lascia che gli altri decidano da sé se gli vai a genio o meno, convincerli dei tuoi pregi e doti li stancherebbe e parlerebbe di insicurezza..

dopo di che se non ti abbiamo ancora convinto ci posti una tua foto e sono piuttosto certa che riceverai complimenti a mille e magari anche qualche richiesta di andare a bere un aperitivo! ;D
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Si,infatti,proprio una gioia cui non rinunciare...e infatti,alla fine, le ho mollate

Condivido. Basta nutrire l'autostima di sta gente con le nostre insicurezze. Ad ognuno il suo. Tié! Delonix: Ci siamo capiti? Non credo sia un problema di torace. C'è posto per tutti su sta terra e tutti hanno diritto alla propria fetta di felicità. E chi, per sentirsi bene deve far star male gli altri, può tranquillamente andare a quel paese. E avanti per la propria strada
 

federica68

Aspirante Giardinauta
ah Delo!!! ma hai fatto un elenco di qualità che ammazza!!! se le valorizzassi le donzelle ti cadrebbero ai piedi, altro che!!!! la fila, ci sarebbe, per venire a cena con te, eccheccavolo!! peccato che sei di Bologna, che se no me lo verrei a prendere io un aperitivo con te!!! (in amicizia, eh, che so' fidanzata, ma magari chi lo sa mi porterei un'amica single, scrittrice di racconti erotici che... )

eddai scherzi a parte, ma ti rendi conto!??! una perla rara sei, altro che sopraciglia ad ala di gabbiano... scusa sai, ma che ti fai un problema una una donna cerchi un decerebrato come quelli di sto video e non uno come te??? se non vedono oltre a priori, vuol dire che pure loro usano la scatola cranica solo per tenere separate le orecchie, scusa eh

Le Iene - I SERVIZI LUCCI: I nuovi maschi | Video Mediaset

e poi dimmi, dopo aver visto sto video se la tua autostima non è schizzata a 1000...
 

Stefano De C.

Florello Senior
Vi faccio ridere, pure io da adolescente dicevo che la donna ideale doveva piacergli la montagna, le piante, simpoatica, paziente, essere alta come me, bionda, riccia, occhi azzurri magra, tettona e non rifatta :lol:
 

federica68

Aspirante Giardinauta
Vi faccio ridere, pure io da adolescente dicevo che la donna ideale doveva piacergli la montagna, le piante, simpoatica, paziente, essere alta come me, bionda, riccia, occhi azzurri magra, tettona e non rifatta :lol:

quante cose tutte assieme!!! :) per la montagna e le piante, mi sa che sarebbe bastato iscriversi al CAI, per il resto, un terno al lotto :) l'hai trovata con TUTTE queste caratteristiche tutte insieme?
 

billgates13

Giardinauta Senior
Delo
non piangerti addosso e tira giù la chiusura lampo in modo che si vedano pe Pall....ine questo le donne amano .
il resto sei così come sei accettati e sbattetene altrimenti vai in depressione per cose che non contano una minchia di niente.
ognuno è fatto come è fatto fattene una ragione e cammina.
 

federica68

Aspirante Giardinauta
comunque ragazzi, a leggere tutte le esperienze di persone segnate dai genitori (e ad aver vissuto la mia), mi viene spontanea una riflessione collaterale

cioè, quanto è fondamentale il ruolo dei genitori, il che in teoria dovrebbe far tremare le vene a chiunque si accinga a mettere al mondo un figlio...
 

lilith

Master Florello
In certi casi purtroppo, in altri per fortuna il ruolo de genitori è fondamentale! In ogni caso poi si cresce e diventando adulti ognuno deve fare un lavoro su se stesso per affrancarsi dalle figure genitoriali. Per alcuni il percorso è più breve,per altri più lungo, ma a questo si deve arrivare! Non si può vivere tutta la vita dando la colpa di tutte le nostre mancanze,di tutti i nostri fallimenti ai genitori, che a loro volta erano in un certo modo perché condizionati dai loro di genitori. ...è una spirale che da adulti bisogna spezzare, anzi credo che proprio in questo consista il diventare adulti.
 
Alto