• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

periodo giusto per il trapianto di una pianta di gelsomino

rodolfs

Aspirante Giardinauta
Di recente ho acquistato una pianta di gelsomino allocata in un vaso di terracotta.Poichè sarei intenzionato al trapianto a terra nel mio giardino,desideravo conoscere quale è il periodo migliore per eseguire tale lavoro.Abito in una zona collinare della Sicilia Occidentale.Grazie a chi mi darà dei consigli.

di mauro rosario

Master Florello
Puoi fare anche questo usando lo stesso sistema di prima ,perchè da noi con le nostre temperature il periodo di riposo vegetativo delle piante è qualcosa di minimo,quindi basta usare delle arcortezze e puoi mettere le piante a dimora quando vuoi senza aspettare nessun periodo ,ciao

Dundi

Aspirante Giardinauta
Ciao il mio gelsomino ha le punte delle foglie secce ed alcuni rami stanno seccando anche....io l ho acquisito circa due mesi fa....prima ha fatto belle fiori ed ora questo.....sono disperata per una risposta....acqua non li manca ed il sole neanche....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marcello

Master Florello
Ciao il mio gelsomino ha le punte delle foglie secce ed alcuni rami stanno seccando anche....io l ho acquisito circa due mesi fa....prima ha fatto belle fiori ed ora questo.....sono disperata per una risposta....acqua non li manca ed il sole neanche....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao
apri una discussione tutta tua nella sezione malattie e parassiti

Alto