• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potentilla

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato alla cooperativa agricola una busta di semi di potentilla sanguinea. chi sa darmi dritte per la semina e per l'esposizione? non vorrei che facessero la fine dei miei semi di ipomea (la semeria) che messi nel germinatoio; a mollo; in terra; in vaso ..... in tempi diversi, non hanno germinato
: grazie a tutti
Cristina
 

Platycodon

Florello
Ciao. Per il discorso dei semi di ipomea può essere anche che non erano più buoni, a me è successo con dei semi della franchi di melone e di anguria eppure quelli dentro meloni e angurie prendono che è una meraviglia. Mi trovo benissimo con i semi naturali o con quelli della lidl.
Per la potentilla sanguinea interra i semi tieni umido, tienili in un luogo che abbia luce ma non luce piena del sole, di solito con i semi faccio così a parte con quelli che reggono bene, e appena germogliano non tenerli più zuppi, tienili umidi il giusto, quando sono 5 cm di altezza trapiantali in vaso singolo con terreno comunque ben dranato.
 

roby61

Giardinauta Senior
Ho acquistato alla cooperativa agricola una busta di semi di potentilla sanguinea. chi sa darmi dritte per la semina e per l'esposizione? non vorrei che facessero la fine dei miei semi di ipomea (la semeria) che messi nel germinatoio; a mollo; in terra; in vaso ..... in tempi diversi, non hanno germinato
: grazie a tutti
Cristina
ciao le ipome necessitano di molto caldo e non troppa umidità-x le potentille 18/22 gradi e non eccedere con l'umidità
 
Alto