MaryFlowers
Fiorin Florello
Vedrei in un angolo tra la lettera A e B qualcosa di simile anche http://i.imgur.com/gsKbufG.png
Datura rosa;2501728 Approfitto per dire che mi piacerebbe conoscere eventuali esperienze di chi l'abbia già coltivata.[/QUOTE ha scritto:Ciao Datura,per prima cosa in quella foto con l'ingiallimento delle foglie prima della caduta,da veramente l'idea di come sia spettacolare nel periodo autunnale,io ne ho una in vaso,con tutti i limiti che ne derivano posso dirti che è una pianta molto interessante,però la mia di frutti non ne ha mai fatti,qualche fioritura si anche se limitata.quando l'ho presa aveva su dei piccoli agrumi che però ho perso......da quel che dico può sembrare che abbia un idea negativa su di essa ,ma mi rendo conto che in vaso e in una posizione non molto idonea non potrei chiedere di più,quindi non faccio testo.........ma ti/vi avviso ha delle spine che son dei veri rasoi,e non c'è guanto che tenga,rose e pirachante a confronto fan solletico![]()
![]()
Questo sarebbe il giardino dove vorrei piantare
Grrr,questo brutto anatrocolo è molto bello .ammetto di essere stata presa dal forte desiderio di vedere almeno una volta dal vivo in vita mia questo:Datura rosa;25017[COLOR=#545454 ha scritto:.[/COLOR]
Io sto facendo ricerche per trovare questa pianta per sostituire la mia palma (distrutta dalla Paysandisia archon, in un aiuola nel piazzale ma vorrei poterla vedere personalmente per accertarmi che le immagini non la sovrastimino.
Approfitto per dire che mi piacerebbe conoscere eventuali esperienze di chi l'abbia già coltivata.
)Grrr,questo brutto anatrocolo è molto bello .ammetto di essere stata presa dal forte desiderio di vedere almeno una volta dal vivo in vita mia questo:
[/URL]![]()
Siccome la pianta è esplicitamente indicata che si propaga da seme ,sei interessata di un ordine collettivo da UK?Butteremo siu 5 euro a testa?Ma se ci raduniamo 5 persone ci sara da spendere 3 euro e centesimi spartendoci 5 semini ciasquno ordinando 2 bustine:
Raga prendere o lasciare ,da sola non me la sento perche mi aspettano piu di 20 semine(solo questi perche ho giurato...)
Ciao ,secondo me l'acquiso è da sbrigare per essere pronto di mettere a dimora appuntoOk mi sono convinto per la lagerstroemia e documentando mi ho visto che ci sono molte varietà. Quale consigliate ? Inoltre di che altezza consigliate per quanto riguarda l acquisto ? Quando trapiantare?