• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

live to wimbledon "court 14-15"

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Di seguito vi elenco le fasi del progetto chiamato "the 2020 plan" dello smantellamento e ricostruzione dei campi 14 e 15. Motivo? creare uno spazio seminterrato nonché dare più spazio a giocatori spettatori e stampa. Campi che per quest'anno non verranno utilizzati sempre a detta del giardiniere Neil Stubley ma regolarmente mantenuti ( chiaro) per il prossimo anno:

vi riporto commenti presi da twitter per non sbagliare la traduzione:

INIZIO LAVORI 19 AGOSTO 2013:
The 2020 plan will soon start and first thing is to dig up courts 14 & 15 to build underneath:

wheZwty.jpg


gli scavi:

xiAD3FI.jpg


realizzazione solaio 9 dicembre 2013:

o1AsW5E.jpg


finita la fase edilizia, inizia lo step a noi più interessante dove purtroppo manca lo scarico di bilici di sabbia etc. Avranno rispettato la regola 80/20%...formula segreta? bohhhh:

1 aprile 2014 @america...sarà terra bbbbbona? :
xlShCSZ.jpg


10 aprile 2014...domani è il giorno buono,si semina:
"Court 15 levels done, ready to be seeded, fed and covered tomorrow":
covered?mmmmmm...cigolo e white preparatevi la risposta.....andiamo avanti

AdHeis1.jpg


11 aprile 2014: come da copione si semina 100% lolium perenne:
"Courts 14 & 15, 15 has been seeded, fed and has a germination cover on"
notate anche voi? andiamo avanti?
m72tGVL.jpg


11 aprile 2014,stesso giorno chiaramente prima bagnatina:
il terreno dov'è?
g3FgMQO.jpg


23 aprile 2014 12 giorni dopo ecco il risultato:
The cover has come off court 15 and grass is starting to come through

e finalmente si vede il terreno.... al giardiniere è stato chiesto tempi di germinazione? e la risposta che noi già sappiamo "circa 7 giorni sempre a seconda delle temperature e previsioni"..sarà mica un utente del forum per sapere tutte queste dritte:
GzSB7Kr.jpg




28 aprile 2014:
@cigolo e @white pronte le risposte?:
OddEIOM.jpg


28 aprile 2014 stesso giorno i campi di winbledon attaccati dai piccioni ecchecca.......mica solo a me, non vedo ne spaventapasseri ne foto suocera ne foto regina..:D forse il mistero però sta per essere svelato...

superato il limite di immagini metto link:

http://i.imgur.com/Fv3mjTV.jpg

Ieri 30 aprile 2014 il primo pelo:

[video]https://vine.co/v/Mrax7ijWTnQ/embed[/video]

Info prese dal profilo twitter Member of the groundstaff at the AELTC, Wimbledon:

vale la pena ci sono cose molto interessanti tipo la hydroject utilizza getti d'acqua ad alta pressione per mettere piccoli fori di areazione profondamente nella struttura...ganza vero??? ahaa



Dunque di commenti ce ne sono a iosa...ma visto l'orario passo la palla ad @america che starà già pronto con il poling e pronto a fare compagnia al suo fratello di stanza @mens.
caro @mens sappi che ho creato questo thread spero non noioso e non dire mai più che ti lasciamo da solo, solo per te...per farti compagnia in questa fredda e umida notte..!

ah...@ingegner grappino....scavi solaio quote...tutto nella norma? si sono comportati bene questi pivelli?

e per ultimo come si dice "ma non per ordine di importanza" @cigolo e @white, la lista delle domande è troppo lunga da fare adesso...domani con calma con molta calma vi.........sbang......(non mi fa mettere le faccine) ma è il tonfo della mia testa sulla tastiera.....rgjerpgrweqffjfjkfkqwpoerpfkopfowpfk! !!!!

poweroff..........
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ma si dai un semplice giardiniere :lol....

Inviato con tapatalk 4

Scherzi a parte non capisco perche tengono il telone anche durante le irritazioni. L'ultima foto del telone è tipo serra o sbaglio..

Chiedo scusa green per il doppio messaggio ma da tapatalk non riesco ad eliminarlo .
Inviato con tapatalk 4
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
I teli si mettono per favorire la germinazione (mantenere temp più elevata e umido il suolo) e per impedire le disgrazie (bomba d'acqua, uccelli, etc) ... sono dei teli fatti apposta, di solito permeabili, non so perchè sia gonfio nell'ultima foto ... forse ci soffiano dentro aria calda? ... chissà.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E pensare che sono campi da giocatori di serie B......in questi campetti da oratorio, ci giocano gli Under 20 del Ranking, i doppi, i doppi misti, le vecchie glorie con le esibizioni....e tanti allenamenti. Mi sembra proprio un lavoro maestoso per dei campi neanche mai inquadrati dalla TV (eccetto SKY). Il telo fa da serra e permette una umidità elevata e un temperatura molto maggiore rispetto all'esterno. Così come il TNT fa passare i liquidi ma trattiene bene il calore e il vapore prodotto all'interno. La gonfiatura è una presurizzazione del sistema per evitare il contatto diretto del telo con gli steli d'erba.
 

Mens Sana

Giardinauta
Si ma i teli anche durante le irrigazioni? Quindi sono di un materiale assorbente?

MAssi sei un tesoro, per stanotte se non hai altro ti perdono ma per sabato inventati qualcosa sul golf magari...)
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
E pensare che sono campi da giocatori di serie B......in questi campetti da oratorio, ci giocano gli Under 20 del Ranking, i doppi, i doppi misti, le vecchie glorie con le esibizioni....e tanti allenamenti. Mi sembra proprio un lavoro maestoso per dei campi neanche mai inquadrati dalla TV .
Okkio che proprio in quei campi è nato il Re, padre di due gemelle ... :D:D:


Inviato con tapatalk 4
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Okkio che proprio in quei campi è nato il Re, padre di due gemelle ... :D:D:


Inviato con tapatalk 4
A breve nasceranno anche gli altri due gemelli (stavolta maschi):fischio:
Chissà se il Welfare Svizzero passa gli assegni famigliari?
Chissà se avrà di che sfamare tutte quelle giovani bocche?
Mah....sono un pò preoccupato!:rolleyes:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Eh si, tutti i court tirati al massimo.... per un attimo ho pensato al tuo performance guardando l'ultima foto...con il tuo ultimo attrezzo costruito... :D

Inviato con tapatalk 4
 

Mens Sana

Giardinauta
Maremma bona! Bello ma frustrante per chi mira ai massimi......oggi ho estirpato (perché voglio capire) un ciuffo di Award, ho misurato 4cm di radice dove era piu lunga...poi ho estirpato un ciuffo di Poa annua (10 al giorno, ora che sta spigando la vedo anche piu facilmente) e la radici misuravano 7 cm.

Guardando la carota sembra che la granulometria sia la stessa, credevo che il top Wimledon fosse costruito a strati partendo dal basso con granulometrie a scalare...(?)
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
A tal proposito mens mi da l assist che proprio domenica ho estirpato la mia festuca dopo circa tre anni di vita lasciata crescere in cattività.....
be6yne3y.jpg


Inviato con tapatalk 4
 

Mens Sana

Giardinauta
A tal proposito Massi mi dai l'assist per chiederti: da quanto non ci fai vedere foto della tua creatura???

P.S.
Quell'insano della provincia di Venezia ti ha attaccato proprio tutti i vizi: anche gli esperimenti mostruosi !!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Guardando la carota sembra che la granulometria sia la stessa, credevo che il top Wimledon fosse costruito a strati partendo dal basso con granulometrie a scalare...(?)
Dovrebbero essere ca 25cm di topsoil, ca 5 di sabbione e un 15 e più di spaccato per il drenaggio.

cigolo

PS: dagli archivi ...
curt.png
 
Ultima modifica:
Alto