• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto in terrazzo no! Erba in cassetta!!!!!

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ciao borghese pensavo di arrivare alla profondità del vaso o poco meno visto che le cassette sono state riempite con torba e non pressata quindi in terra sicuramente calerà. Aspetto ancora un po' per far sviluppare di più le radici, quando trapianto butto un paio di foto.

Attenzione al discorso sfalcio nelle ultime 3 foto postate tutti appartenenti allo stesso giorno la prima e' prima di mentre la terza e' appena dopo lo sfalcio.
Quello sfalcio in questione e' il secondo.... Ma mi fa voglia abbassarlo a un pochino

Gaber

Borghese

Giardinauta
ok ho capito... posso chiederti anche come le hai irrigate ? Hai mantenuto il modus operandi della semina a terra, ovvero 3 volte al giorno per 5 minuti ? perché pensavo che in vaso si potrebbe andare anche più spesso con uno spruzzino...che ne pensi ?

Tempi di germinazione invece ? Rispettati come da specifica ?

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Volevo fare con lo spruzzino ma per problemi di tempo alla fen bottiglia di acqua piano piano e un po' la pioggia e un po' di accortezza ho mantenuto sempre il terreno umido, il periodo neanche farlo a posta dev'essere stato veramente ideale perché dopo 5 giorni sono iniziati i primi filini

Gaber

Borghese

Giardinauta
Volevo fare con lo spruzzino ma per problemi di tempo alla fen bottiglia di acqua piano piano e un po' la pioggia e un po' di accortezza ho mantenuto sempre il terreno umido, il periodo neanche farlo a posta dev'essere stato veramente ideale perché dopo 5 giorni sono iniziati i primi filini

Gaber

fantastico…non vedo l'ora di provare.

ho giusto poco meno di 1kg di royal blue bottos avanzati dall'ultima trasemina...

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Occhio non so dove vivi ma mi sa che meno vede il sole la vaschetta meglio e', altrimenti si brucia tutto anch'io le voglio trapiantare perché vorrei provare a farla germinare con queste t più alte. Ti dirò in verità sto studiando qualche idea da interno, con un kg farai 100 vaschette... Non so quanti grammi ho usato ma credimi pochissimi e mi sembra di averne messa fin troppa.

Gaber

Borghese

Giardinauta
io abito in Sardegna, prov di Cagliari, ma ho possibilità sia di metterle al sole che ombra o mezz'ombra.

Sto pensando di costruire con del materiale di recupero un banco tipo quelli da fruttivendoli, e usare tante cassette di legno, quelle da frutta, con un telo pacciamante alla base per non perdere troppa terra e acqua.

Riempite tutte con del terriccio per prati, e usare 2 popup che mi sono avanzati da quando ho fatto l'impianto di irrigazione, con qui eseguire le classiche 3 irrigazioni quotidiane. Non essendo in piena terra non dovrebbero servirne di piu.

In questo modo avrei sempre un tot di mq da trapiantare, visto che il cane il prato me lo concia davvero per le feste..

Borghese

Giardinauta
nessun problema ho anche io il tagliabordi elettrico che uso per rifinire i bordi del prato appunto, è il bosh isio, ed è perfetto a questo scopo...

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento erba in cassetta
ygeqy4y7.jpg
e8eqatyq.jpg

Gaber

Alto