• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei adottare un gufo o un falco.......

G

Ghiotto

Guest
Brave Thuya, Eliga e Violetta 516 siete soddisfatte?????? Anche io di esservi lontana............ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io invece riesco a vedere tutti gli animali in gabbia.................scusa ma i primi ad essere in gabbia siamo noi se pensiamo cosi.
Ci sono persone che per puro divertimento uccidono ogni tipo di essere animale..............
Uno come me che ne lo vuole per amarlo e accudirlo fin da cucciolo e' solo uno stro---o! Via non posso dire parolaccie. Finiamo questo argomento e mi rifiuto di rispondere............siamo a livelli veramente bassi................scusate ma mi defilo e non rispondo.

Qui scrive esprimendosi al maschile.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Brave Thuya, Eliga e Violetta 516 siete soddisfatte?????? Anche io di esservi lontana............ciao ciao


Ghiotto hai cercato un parere che ti è stato dato, parere unanime da parte di tutti i giardinauti che non ti è piaciuto, possiamo continuare a parlarne molto pacatamente se no mi vedo costretta a lucchettare.
 

belpa

Master Florello
Ringrazio tanto chi ha dedicato le sue opinioni e il suo tempo per rispondere alla mia richiesta, che a quanto pare sara' impossibile.
Pensavo ,sinceramente, che le pratiche fossero molto piu' semplici, quindi ,capito che si tratta di animali protetti e in via di estinzione..............cerchero' di farne a meno.
L'unica mia obiezione e' quella che ogni animale e ripeto ogni animale e' capacissimo di trasmettere amore.................io ne ho diversi, tra cui anche rettili e posso garantire che anche loro sanno dimostrare amore e affetto. Sta' a noi esseri umani a capire e percepire quei piccoli momenti, istanti, chi non e' capace.....................sa' solo criticare certi animali e dire che sono pericolosi e che non danno 'niente'. Ribadisco non e' assolutamente vero.........................siamo noi esseri umani a volte a non 'emanare' un bel niente.
Con questo ringrazio ancora per la vostra partecipazione ma il mio sogno un giorno potro' realizzarlo e non e' vero che chi tiene animali in gabbia fa' del male........................
Ci sono modi e modi di accogliere animali nelle nostre famiglie.......................ad esempio un cane o un gatto anche se in casa.,,,,,,,ma non coccolato e considerato e' solo un povero frustrato!!!!!!!!!!
Nessun animale e' un oggetto.................nessuno.
Ciao e grazie del vostro interessamento. Baci:love_4:
si limita a toglier loro la libertà. . .
 

belpa

Master Florello
chiedo scusa, mi son accorta dopo che avevo scritto, mi è capitato di leggerlo mentre lo leggeva un ospite e mi è partita la mano senza accendere il cervello:)
 

belvedere

Giardinauta Senior
magari ripeto cose già dette.

se vuoi bene a tuo figlio e vuoi che cresca rispettoso della natura e amante della stessa dagli il buon esempio.
Portalo in un bosco, fagli ascoltare i suoni degli uccelli, spiegagli che quell'equilibrio e quella bellezza esistono fintanto che l'uomo li rispetta e ne resta fuori.

Spiegagli che tutti gli animali di quel bosco lui può adottarli tutti, semplicemente rispettandoli e lasciandoli vivere liberi.
Se tu sei consapevole di queste cose riuscirai a farle capire anche a lui.

E' orrendo pensare di ingabbiare questi rapaci per trastullare un figlio.

Se invece vuoi fargli un regalo compragli qualcosa di inanimato, non un essere vivente da tenere imprigionato!
 

firmamento

Aspirante Giardinauta
Nuova del forum

Ho pensato di rivolgermi ad i miei cari amici di Giardinaggio per questo motivo: cerco di adottare (acquistare) un volatile un po' diverso dai soliti tipo Falco o Gufo o Civetta.
Questo per rendere felice il mio figlioletto............:froggie_r
Ho cercato su Internet ma pare proprio che sia un sogno irraggiungibile!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Qualcuno di Voi sa' o conosce qualche pratica ,anche burocratica, per potersi prendere cura di tale bestiola?????
Sono forse animali protetti ed in estinzione????
Conoscete qualche Lega sui Rapaci a cui rivolgersi????
Oppure basta semplicemente andare in un negozio ben fornito di animali e prenotare???????
Ciao ...aspetto speranzosa le vostre idee...............perche' del mio sogno vorrei farne realta'!!!:ros:
So' che sara' un animale particolare e a volte pericoloso.......................ma non lo temo e sapro' rispettarlo!!!!!:rolleyes:
IO VIVO IN PERIFERIA,ho il bosco intorno a me ma vivo in appartamento in una palazzina di 3 piani,noi abbiamo il problema di cornacchie piccioni e gabbiani,le più fastidiose sono le cornacchie che mangiano di tutto e rovinano le finestre mangiando le guarnizioni,siamo dell'dea io e mio marito di prendere un rapace e farlo abbuffare ,tra laltro non mangiano solo animali vivi ma anche altro,mi sono in formata,anhe noi abbiamo una bambina di 9 anni,insomma ci piacerebbe prendere un gufo reale un rapace che fa il suo lavoro molto bene
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
IO VIVO IN PERIFERIA,ho il bosco intorno a me ma vivo in appartamento in una palazzina di 3 piani,noi abbiamo il problema di cornacchie piccioni e gabbiani,le più fastidiose sono le cornacchie che mangiano di tutto e rovinano le finestre mangiando le guarnizioni,siamo dell'dea io e mio marito di prendere un rapace e farlo abbuffare ,tra laltro non mangiano solo animali vivi ma anche altro,mi sono in formata,anhe noi abbiamo una bambina di 9 anni,insomma ci piacerebbe prendere un gufo reale un rapace che fa il suo lavoro molto bene
Non é che lo metti e lui mangia, tu lo prendi (non so dove e non voglio saperlo) lui si stabilisce nei boschi e di notte caccia topi, non risolve alcun problema, sono ben pochi gli animali che mangiano gabbiani e cornacchie (se non nessuno)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Firmamento, l'utente in questione (che tu hai quotato) ormai non fa più parte di questa comunità quindi non ha senso riesumare un 3d vecchio di anni!

Quoto il commento di Gionni in toto ed aggiungo che, come tutti i rapaci, ama cacciare prevalentemente mammiferi e roditori di piccola taglia come conigli, leprotti, marmotte ed arvicole.
Al bisogno si fa andar bene anche gli uccelli di piccola taglia e qualche rettile.
Una cosa da non dimenticare è che è un predatore notturno; esce a caccia di notte (lo si vede anche all'alba ed al crepuscolo), di giorno se ne sta tranquillo nella sua tana e di sicuro non uscirà a caccia di cornacchie e gabbiani.
 

njnye

Florello Senior
Che discussione curiosa. Qualche anno fa c'erano dei gufi addestrati a Sesto in occasione dell'uscita de Il regno di Ga'Hoole e immagino che molti bambini ne volessero uno. Senza contare che quando è uscito Nemo c'è stata un'ecatombe di pesci pagliaccio (poracci, addirittura li prelevavano abusivamente dagli oceani per far fronte alle richieste). Penso che i genitori agendo così non fanno solo un danno agli animali, ma anche ai loro figli: perché un bambino può anche volere la luna, ma se non lo aiuti a imparare che non si può avere tutto quello che si vuole e che le cose migliori sono quelle che otteniamo con la fatica, rischia solo di crescere viziato e incapace di lottare per ciò che desidera.
Sono anche dell'idea che non si può dare ai figli un animale che personalmente non si sa gestire. Gli animali non sono facili, perfino i banalissimi pesci rossi...
Quando ero piccola continuavo a chiedere ai miei un cane. Ma era troppo impegnativo visto che entrambi lavoravano e così mi hanno preso un gatto... adulto, non so neppure chi glielo aveva dato! Me l'hanno messo in braccio, quello appena mi ha visto ha pensato "qui si mette male", mi ha rifatto la faccia e si è dato alla macchia. Dopo 5 anni ho trovato una minuscola micia randagia che mi ha seguito fino a casa. Le davo da mangiare di nascosto e la lasciavo dormire nel ripostiglio del legname. Quando un giorno è sparita l'ho cercata ovunque e l'ho riportata indietro. E insistendo (io e lei) è diventata parte della famiglia. Lo è stata per 16 anni. E mi ha sopportato con la pazienza che forse nessun altro gatto avrebbe potuto avere verso una bambina (che è stata la stessa che poi, una volta adulta, l'ha accompagnata dal veterinario per l'ultima volta). Era appunto un membro della famiglia che io avevo lottato per avere, non un giocattolo che i miei mi avevano dato di cui mi sarei stufata in fretta. Credo che se ancora adesso considero dei gatti dei conquilini più che degli animali domestici e se mi documento su ogni pianta e animale che mi circonda sia grazie a quell'esperienza e che, anche se non è stata premeditata, sia stata una delle lezioni più importanti che mi hanno insegnato i miei...
 

G.altamurano

Florello Senior
vabbè tralasciando il fatto che la discussione è vecchia di anni, spero che questa persona non sia riuscita ad acquistare un gufo (perchè purtroppo di venditori illegali ce ne sono) e sopratutto spero che si sia ricreduta sulle sue convinzioni, o che almeno le sia passato questo piccio...

per firmamento, concordo con quanto ti hanno detto... a parte che i gufi (ma anche gli altri rapaci) non mangiano cornacchie e gabbiani (che hanno quasi le loro stesse dimensioni) quindi sarebbe comunque inutile, i gufi veri non sono come quelli di Harry Potter che portano la posta su comando degli uomini... se tu dici al gufo "mangia la cornacchia" (o al massimo un coniglietto) quello di certo non lo fa... e poi mi sembra di capire che tu lo voglia tenere in casa e farlo uscire per farlo cacciare... beh, per me è una cosa che non sta né in cielo né in terra, e di certo appena fatto uscire fuori per farlo cacciare, il gufo non esiterebbe a volare libero per la sua strada...

nynie, davvero triste quello che a volte creano alcuni film come nemo, paradossale che proprio in nemo la storia parla di un pesce catturato e che cerca di tornare libero :martello:
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
nynie, davvero triste quello che a volte creano alcuni film come nemo, paradossale che proprio in nemo la storia parla di un pesce catturato e che cerca di tornare libero :martello:
Perché un bambino di 6 anni guarda l'animazione e il pesciolino colorato e non coglie il messaggio di lotta per l'indipendenza (anche dal padre) di Nemo. A quello dovrebbero arrivare i genitori ma a quanto pare molti di loro hanno la stessa capacità di comprensione dei bambini e si limitano a guardare le immagini senza capire la storia (oppure sono semplicemente delle persone che considerano gli animali oggetti, niente di nuovo)...
 
Alto