Stamani qua ci sono -4 e l'erba era ghiacciata.
Visto che devo portare il cane a urinare fuori,e dare da mangiare e bere agl'animali,ci cammino sopra.
Si danneggia? Come lo si nota? Rimedi?
Ciao Gianni,
sono Alessio "filo verde" scusa se replico un po' in ritardo la tua ultima discussione.
Complimenti per il tuo impianto visto che in un ora e mezzo irrighi praticamente tutti i tuoi 3000 metri. Hai un filtro a dischi o similare per l'acqua del canale??
I semi del giavone arrivano che è un piacere senza...!!!
E' un ottima soluzione potere bagnare tutto in unica soluzione ma purtroppo non realizzabile nella mia situazione: con tutti gli alberi che ho devo assolutamente impostare zona per zona , altrimenti nella zone d'ombra sono seri problemi per eccesso d'acqua. Per te invece il discorso cambia , hai il sole a 360 gradi , da me non è possibile.Poi considera che ho anche 3 elettrovalvole che mi alimentano circa 300 metri di irrigazione a goccia, da qui la neccessita' assolouta di un irrigazione settoriale.
La spesa piu' o meno come la tua ...con circa 3200 euro ho preso tutto il materiale.
Riguardo la tua spazzolatrice Agrifab, la avevo gia' addocchiata e morale della favola...giovedi' la vado ad ordinare.
Visto che sei entusiasta ti volevo chiedere se secondo te questa "scopa magica" riuscirebbe a prendermi su anche le foglioline della mie acacie che spesso e volentirei si insinuano tra gli steli dell'erba e sono difficile da aspirare col trattorino.
Il soffiatore lo uso per rifinire , non mi posso di certo mettere a soffiare 4000 metri...
Se vuoi ti posso prestare il mio soffiatore cosi' vedi se alla mattina in 1 minuto riesci a sbrinare il percorso per andare dai tuoi animali.
ciao Alessio