• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a 60 arrancando i pirati son rivati

Stefano De C.

Florello Senior
Domani giornata ventosa e piovosa, con temporali e anche la neve sopra ai 1200 m sul Centro Italia, sulla Valpadana occidentale invece tempo ababstanza buono (con vento di fohn).
Oggi giornata ancora molto mite
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Buongiornoooooooooooo!Tutto copertoooooooo!E ieri la passeggiata sulla tuscolana è andata a farsi friggere:squint::lol:
Non per il tempo,ma per un contrattempo!:lol:
Stamattina ho voglia di pasticciare...magari potrei iniziare a fare dei biscottini...che mi fanno tanto autunno-inverno!:lol:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Buongiorno qui vento forza 9 la marea ha bisogno di un contrappeso!! Questa e la mia ultima creazione per proteggere i vasetti più piccoli per l inverno
4a7a4y5u.jpg

In sala ho due porte finestre tutte di vetro e ho sfruttato l intercapedine con delle mensoline!! Vabbe buona domenica pirati
 

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno Pirati!

Glory, mandane un po' pure a noi di biscottini, ti diremo se sono buoni o no. Siamo intenditori qui :D:flower:

Delfino, bell'idea quella delle mensoline, ma mi hanno fatto venire il torcicollo prima di mettere a fuoco la foto :lol::martello::flower:
 

laurafr66

Guru Giardinauta
buonasera..... giornataccia.... portato mammetta al pronto soccorso, per fortuna niente di che ma tanto spavento.... per tirarci su ho preparato un sacco di cose buonerrime.... e il sole oggi ha riscaldato un po' i cuori anche qui!
Adesso mi accingo a terminare la giornata con un buon bicerin de vin e una sana stupidaggine in tv.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
buonasera..... giornataccia.... portato mammetta al pronto soccorso, per fortuna niente di che ma tanto spavento.... per tirarci su ho preparato un sacco di cose buonerrime.... e il sole oggi ha riscaldato un po' i cuori anche qui!
Adesso mi accingo a terminare la giornata con un buon bicerin de vin e una sana stupidaggine in tv.
Ciao Laura mammetta al ps???Mammamia mi dispiace tanto!!!!Menomale che è tutto ok!Un bacione e un abbraccio da parte mia!!!!
Buonasera a tutti!Oh quà sta tirando un ventoooooooooooooo!!!Uffiiiiiiiii,ho messo tutti quelli che ho potuto a riparo!Ed è in questi casi che ho paura a camminare sotto i balconi di gente incosciente che tieni i vasi sui davanzali senza protezione...non potete capire quanti ne vedo....rabbrividisco ogni volta...anni fa è successo anche nel nostro condominio,è stato ritrovato un vaso per terra appena accanto ad una macchina,ma la macchina sarebbe stato il danno minore,pensa a passarci sotto!!!!!!!!Non ci posso pensare!Sui miei davanzali non c'è niente di niente...ho il terrore!
 

laurafr66

Guru Giardinauta
io ho il davanzale ma per fortuna è cintato e niente rischia di finire di sotto.. ma quando tira tanto vento le mie balconette le riparo per terra, per evitare danni...

Ps grazie Lily, si spavento, soprattutto perchè è appena tornata a casa dopo 5 mesi di ospedale :eek:
se gradite ho i rotolini di sfoglia e pancetta che vanno mangiati se no domani sono molli :lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Piratacciiiii,qua Marea in volo!!!
E questo è il Vice che non mi ha ascoltato e non è andato sottocoperta....Ecco perchè non si vede più!!!
images
:lol::lol:
C'è un vento fortissimo ed un mare così:
images
ma noi voliamo alti!!:D
Per fortuna ieri ho finalmente messo gli ibini al sicuro nelle scale,anche se faceva ancora caldo,ma mi sono fidata delle previsioni ed ho fatto bene,mesà.....:eek:k07:
Ho fatto anche 2 cose che non si dovrebbero fare,ma ormai le mie piante sono temprate ed abituate a tutto,con me!:fischio:
Ho rinvasato ora sia l'ibi giallo (che in effetti non ne aveva urgenza,ma pendeva tutto....) sia la stella di Natale,che è diventata enorme,lei si che ne aveva bisogno!!Ora spero diventi rossa,un pochino inizia....:tupitupi:
@ Laura sono contenta per la tua mamma,capisco lo spavento....:embarass:love_4:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Buona sera......ho letto, kelly, che hai messo al calduccio gli hibi e allora sono corsa di fuori al buio e li ho messi tutti in una cassettina e portati nella lavanderia.
Però i mosqueutos mi sembra che abbiano il gambo morto, forse li avrei dovuto ritirare prima? :confused:
Ora avrei anche le opuntie ma sono diventate grandi non saprei proprio dove ripararle...
E intanto fuori soffia un ventaccio freddo: chissà che onde sul mare; ocio che la nave s'inclina :eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
Buona sera......ho letto, kelly, che hai messo al calduccio gli hibi e allora sono corsa di fuori al buio e li ho messi tutti in una cassettina e portati nella lavanderia.
Però i mosqueutos mi sembra che abbiano il gambo morto, forse li avrei dovuto ritirare prima? :confused:
Ora avrei anche le opuntie ma sono diventate grandi non saprei proprio dove ripararle...
E intanto fuori soffia un ventaccio freddo: chissà che onde sul mare; ocio che la nave s'inclina :eek:k07:
Mammagiò,io parlavo dei sinensis!:rolleyes:
I moscheutos restano fuori,devi tagliarli a pochi cm.dalla terra ed a primavera ricacciano da soli.Idem i coccinei.I siriaci(se ne hai)invece li lasci come sono e perdono le foglie.Solo i sinensis vanno di corsa riparati,ma non vicino ai termosifoni....Capito??:eek:k07:
 

laurafr66

Guru Giardinauta
il vento di ieri mi ha piegato tutte le violette... mannaggia a lui.... :mazza:
e lunedì è andato, ma questa settimana sarà di un pesante, ma di un pesante... :baf:
intanto di rotolini alla pancetta ne ho dovuti fare una tonnellata, hanno riscosso un successone..... ne volete un paio?:D
Buona notte naviganti e sognatori, a domani!:sleep2::Saluto:
 

Alex81

Master Florello
anche qui splendida giornata....ho dovuto mettermi qualche sassolino in tasca per non volare via e a quanto pare sembra aver funzionato...paesaggi da foto oggi un sole fortissimo e basso cielo che sembrava di piombo adige gabbiani ponte di pietra e paesello illuminato sullo sfondo....si vedeva quasi fin dall'altra parte del mondo! Peccato non aver avuto la macchina dietro...
Buonproseguimentodiserata, io purtroppo ho un tamburo al posto della testa, come in ogni giornata ventozza! -.-"
 
K

Kelly Genova

Guest
A me la tramontana a 55 nodi :eek: ha completamente pelato la bouga,stamattina non aveva più foglie,le ha strappate letteralmente.......:burningma
Buonanotte pirati,se lascio gli ormeggi mi ritrovo in Sardegna(epperò.....:eek:k07:)
 

Alex81

Master Florello
anche qui in valpolicella un bel po di disastri con tanto di polizia vigili del fuoco e chissà che altro....ma non ho ancora ben capito che cosa sia successo....solo un gran caos e un bel po di roba distrutta per le strade! :eek:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Buongiorno pirati/e,
è da un po che manco, un po perché impegnato, un po perché il forum non accettava la psw di accesso :confuso: (c'è lo zampino di qualcuno :burningma) :lol::lol::lol:

anche da queste parti il tempo è peggiorato, fino a venerdì sembrava di essere in piena primavera, poi il peggioramento improvviso, attendiamo ulteriore peggioramento.
Capitana, qui se si alza il vento non siamo fortunati come te che trasvoli fino all'isola dei sogni, al massimo atterriamo ad Ischia o Capri (epperò :slow:)
 

laurafr66

Guru Giardinauta
anche a me sta facendo impazzire con la pw... da qualche giorno... l'avrò cambiata tre volte... :burningma
oggi calma piatta e pensavo... se volo via io al massimo mi schianto sul Turchino....:lol:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
sia la stella di Natale,che è diventata enorme,lei si che ne aveva bisogno!!Ora spero diventi rossa,un pochino inizia....:tupitupi:
Ma come fanno a sopravviverti le stelle di Natale????????Anche la mia vicina ne aveva una dell'anno scorso sul pianerottolo,ma poi se l'è ritirata in casa!Facci vedere una foto!:D

intanto di rotolini alla pancetta ne ho dovuti fare una tonnellata, hanno riscosso un successone..... ne volete un paio?:D

se gradite ho i rotolini di sfoglia e pancetta che vanno mangiati se no domani sono molli :lol:
Ma come sono questi rotolini di pancetta????Mi hai messo curiosità!Dimmi dimi!:ciglione:
 

laurafr66

Guru Giardinauta
yqu5usud.jpg

Sono la cosa più facile del mondo. Stendi sulla sfoglia la pancetta, arrotoli e poi tagli a fette il salsicciotto. Pennelli con uovo e poi in forno. Sono croccanti e saporiti. Non proprio dietetici però :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto