• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rasaerba elettrico

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
hai qualche modello da suggerire ...
Per la spianatura so attendendo di rullare ,ma volevo aspettare almeno il secondo taglio visto che è un prato appena seminato.

Cmq grazie per i consigli
per una manuale si.......ma solo per mia esperienza diretta sul "prato" mio..... non per esperienza acquisita "di lavoro" cioé su una sola specifica rasaerba (provate,con le "dimostrazioni" e cercate tante ) poi ho scelto ....insomma tutto soggettivo...prima aspettiamo peppone che sicuramente è "molto meglio" informato professionalmente........

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
elettrico: su di una superficie piccola come la tua c'è un piccolo castelgarden con ampiezza di taglio 39cm che può fare al caso tuo.
manuale elicoidale: dai uno sguardo ai cataloghi husqvarna, stiga, al-ko.

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
elettrico: su di una superficie piccola come la tua c'è un piccolo castelgarden con ampiezza di taglio 39cm che può fare al caso tuo.
manuale elicoidale: dai uno sguardo ai cataloghi husqvarna, stiga, al-ko.

husqvarna hanno prezzi fuori budget !
E' molto bella la Stiga Free Clip ,ma dove potrei comprarla online ?

Per quanto riguarda elettrico io lo acquisterei solo se l'utilizzo delle manuali è fortemente sconsigliato.

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
ussignùr...:D

allora: vai su google, scrivi nella casellina di ricerca "Stiga Free Clip" e ti appare subito un sito che la vende on line a 90 euro. :rolleyes:

A peppò sono 20 anni che lavoro nell IT e logicamente goohle è il mio pane come le motoseghe sono il tuo vino ... ma il messaggio fine e quasi impercettibile all'occhio del comun mortale voleva intendere un negozio consigliato ... Comunque grazie quello lo avevo visto e con 40 euri ti danno anche il raccoglitore . Cmq grazie

peppone69

ma il messaggio fine e quasi impercettibile all'occhio del comun mortale voleva intendere un negozio consigliato ...
dato che conosci così bene il web mi pare strano che tu non sappia che "consigliare negozi" è contrario allo spirito di qualsi tutti i forum.
io, comunque, non consiglio mai nessun venditore e in ogni caso non consiglio mai l'acquisto on line, per numerosi motivi assai facili da intuire.

saluti
peppone

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
dato che conosci così bene il web mi pare strano che tu non sappia che "consigliare negozi" è contrario allo spirito di qualsi tutti i forum.
io, comunque, non consiglio mai nessun venditore e in ogni caso non consiglio mai l'acquisto on line, per numerosi motivi assai facili da intuire.

saluti
peppone

Ciao peppone ,
credo stiamo andando un pò fuori post comunque non volevo fare un dramma .
Conosco bene il web e si può dire che ci abito ,comunque credo che postare un link di un negozio non sia la morte di nessun e a parte ciò sempre per farla breve visto che articolo ultimo in oggetto è un tosaerba manuale e che quindi non ha bisogno di assistenza (giusto peppò) credo lo si possa acquistare anche per posta.

Poi io non so dove abiti ,ma qua da noi c'è un bar dietro ogni angolo ,ma faccio un pò fatica a trovare un rivenditore di tosaerba ...

Per diritto di cronaca credo acquisterò un wolf su redcoon (Wolf-Garten TT 300 S · Tosaerba Manuale | redcoon.it) visto anche il prezzo ! Dato che spesso i rivenditori locali esagerano un pò sui prezzi e ricondiamoci che il mondo va avanti e non indietro ...

Buona giornata

peppone69

è una questione di principio: sui forum sarebbe bene non consigliare venditori.
sul mio forum, ad esempio, è gravemente vietato farlo.
qui forse c'è maggior tolleranza (non los so: non conosco la politica del forum nello specifico) ma io ugualmente non faccio pubblicità (gratis, per di più) a nessun venditore, sia esso fisico che on line.
fine OT

a comacchio (che non è new york) a me risultano 2 venditori di rasaerba in paese e altri 4 nelle vicinanze.
io ti consiglierei di recarti da uno fra questi e farti mostrare che cosa ha in casa e che cosa può farsi arrivare, poichè il wolfgarten che hai intenzione di acquistare è una macchinetta MOLTO modesta e dalla dubbia robustezza e poichè non credere che essendo un rasaerba manuale non potrai avere bisogno di assistenza.

Ultima modifica:

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
è una questione di principio: sui forum sarebbe bene non consigliare venditori.
sul mio forum, ad esempio, è gravemente vietato farlo.
qui forse c'è maggior tolleranza (non los so: non conosco la politica del forum nello specifico) ma io ugualmente non faccio pubblicità (gratis, per di più) a nessun venditore, sia esso fisico che on line.
fine OT

a comacchio (che non è new york) a me risultano 2 venditori di rasaerba in paese e altri 4 nelle vicinanze.
io ti consiglierei di recarti da uno fra questi e farti mostrare che cosa ha in casa e che cosa può farsi arrivare, poichè il wolfgarten che hai intenzione di acquistare è una macchinetta MOLTO modesta e dalla dubbia robustezza e poichè non credere che essendo un rasaerba manuale non potrai avere bisogno di assistenza.

Peppone ma tu dai consigli buoni solo se ti istigano ! :martello2
Finalmente mi hai dato un consiglio !

I negozi di cui parli credo non esistano più o sono in fin di vita .
Inoltre sai perchè noi stiamo leggendo/scrivendo post su questo forum ?
Beh io credo perchè non abbiamo tempo da dedicare per recarci in negozio altrimenti io non utilizzerei questo forum ...

Bando alle ciance ,lo stiga lo vedi meglio come robustezza ! Avevo optato x il wolf solo xchè mi pare tu lo avessi consigliato recentemente ,ma non vorrei sbagliarmi.

Grazie mille

marco.enne

e siccome se è troppo economico non vuol dire che i negozi ci marciano ma che è proprio lui fatto in economia..... e
--la wolfgarden in questione lo è di molto .....economica
--troppo leggera e ti scivolerà frequentemente
--comprare on-line vuol anche dire avere pochi ragguagli sulla macchina e vederla davvero in azione quando ormai la si è già acquistata
--economica sopratutto quando i rasaerba sono così "semplici" che possono risparmiare praticamente solo sulla meccanica e nelle elicoidali la meccanica E' TUTTO.
-- non é una "freeclip" (la mia stiga appunto) o come altro lo si può definire (alko soft touch ecc ecc ) con il sistema "a taglio libero" (cioé a "lame libere" oppure "a sfioro" e non "a contatto") che allunga di molto la vita delle lame e la loro affilatura, che rende anche la rasaerba molto più maneggevole e facile da spingere e meno propensa a bloccaggi del rotore delle lame e di conseguenza anche delle ruote.....

--e che, ad esempio e in ambito dell' assistenza, a meno non si sia frequentato scuole ad indirizzo tecnico-meccanico/professionale o si sia masticato qualcosa in un officina di arrotini o di fabbri.......difficilmente si riesce ad affilare le lame del rotore (cosa che capita molto spesso anche nelle rasaerba rotative) da qualcuno la si deve portare e generalmente (vero che non è sempre così) chi vende un prodotto ha , di solito, anche le attrezzature per la sua manutenzione
come tutti le attrezzature quando servono devono avere le caratteristiche migliori "possibili" .....insomma chi meno spende .......ecc ecc

PS io ho postato, chiesto,e ancora lo faccio, in questo forum oppure ho fatto decine di ricerche
se mi serve qualcosa .........poi la mia stiga la sono andato a comprare in un negozio dove mi hanno servito riverito, sostituito e "personalizzato" le ruote mettendomene due tassellate al posto delle originali "liscie".....
con enorme pazienza, secondo i miei desiderata ;
ecco perchè meglio un negoziante........

Ultima modifica:

peppone69

mai consigliato un prodotto wolfgarten in vita mia.
forse sotto ipnosi...ma da sveglio e lucido mai.

tuttavia mi preme rispondere ad una tua affermazione, nosfertatu, che mi ha nuovamente colpito dato che proviene da uno che dice di conoscere bene il web, anzi addirittura di "abitarci".
la frase è questa:
Inoltre sai perchè noi stiamo leggendo/scrivendo post su questo forum ?
Beh io credo perchè non abbiamo tempo da dedicare per recarci in negozio altrimenti io non utilizzerei questo forum ...
evidentemente non sai che cosa sono e a cosa servono (o a cosa NON servono) i forum.
i forum NON servono per farsi consigliare i venditori.
i forum NON servono per sostituire i venditori.

i forum sono spazi di confronto e discussione su temi precisi.
all'interno dei forum chi partecipa domanda consigli aspettandosi che questi non siano legati ad un interesse di vendita (cosa che invece quasi sempre c'è se ti fai consigliare dal negoziante) e chi risponde lo fa sulla base della propria esperienza e in modo del tutto disinteressato (differentemente dal commerciante che difficilmente ti direbbe che ciò che vende è una porcheria).

in sintesi: un forum ti offre uno spettro autentico di pareri del tutto avulsi da qualsiasi necessità commerciale.
per questo i forum non sono sostituibili dai pareri che riceveresti entrando in un negozio (a meno che il titolare non sia tuo fratello).

sei fortunato a non avere tempo per recarti da un negoziante perchè se invece tu lo avessi questi probabilmente ti rifilerebbe qualsiasi ciàpaciàpa passandotelo come un attrezzo portentoso.

tanto dovevo.

saluti
peppone

Ultima modifica:

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
mai consigliato un prodotto wolfgarten in vita mia.
forse sotto ipnosi...ma da sveglio e lucido mai.

tuttavia mi preme rispondere ad una tua affermazione, nosfertatu, che mi ha nuovamente colpito dato che proviene da uno che dice di conoscere bene il web, anzi addirittura di "abitarci".
la frase è questa:

evidentemente non sai che cosa sono e a cosa servono (o a cosa NON servono) i forum.
i forum NON servono per farsi consigliare i venditori.
i forum NON servono per sostituire i venditori.

i forum sono spazi di confronto e discussione su temi precisi.
all'interno dei forum chi partecipa domanda consigli aspettandosi che questi non siano legati ad un interesse di vendita (cosa che invece quasi sempre c'è se ti fai consigliare dal negoziante) e chi risponde lo fa sulla base della propria esperienza e in modo del tutto disinteressato (differentemente dal commerciante che difficilmente ti direbbe che ciò che vende è una porcheria).

in sintesi: un forum ti offre uno spettro autentico di pareri del tutto avulsi da qualsiasi necessità commerciale.
per questo i forum non sono sostituibili dai pareri che riceveresti entrando in un negozio (a meno che il titolare non sia tuo fratello).

sei fortunato a non avere tempo per recarti da un negoziante perchè se invece tu lo avessi questi probabilmente ti rifilerebbe qualsiasi ciàpaciàpa passandotelo come un attrezzo portentoso.

tanto dovevo.

saluti
peppone

Peppone sei un mito !
Per farla corta volevo sottolineare che praticamente è come se fossi andato in negozio visto che sto scambiando pareri sia con un Esperto in Macchine agroforestali e da giardino sia con un Esperto di impianti di irrigazione da balcone e che ***** mica due persone comuni.

Grazie mille

peppone69

Peppone sei un mito !
Per farla corta volevo sottolineare che praticamente è come se fossi andato in negozio visto che sto scambiando pareri sia con un Esperto in Macchine agroforestali e da giardino sia con un Esperto di impianti di irrigazione da balcone e che ***** mica due persone comuni.

Grazie mille
personalmente non gradisco molto l'essere canzonato con il sarcasmo.
direi di finirla qui prima che la cosa degeneri.
hai già fatto scadere la discussione altrove, al punto che sei stato ripreso da un moderatore il quale ti ha invitato a cambiare il tuo atteggiamento nei confronti degli utenti del forum e poi ha correttamente lucchettato il topic:
http://forum.giardinaggio.it/impian...nuovo-impianto-irrigazione-2.html#post2317448

dici di essere un esperto del web, "si può dire che ci abiti", ma poi:
- insisti nel voler avere indicazioni su venditori on line (cosa spesso vietata o per lo meno sempre poco apprezzata nei forum).
- confondi il ruolo di un forum con quello di un negozio.
- non sai usare correttamente il forum: inserisci spesso post consecutivi senza motivo invece di fare editing.
- ignori il fatto che sul web l'uso del sarcasmo è contrario alla netiquette poichè porta spesso a flame.
- offendi chi ti risponde se questi ti spiega che sei in errore.

con te io e marco stiamo solo perdendo tempo.

comprati la ciofeca wolfgarten, comprala on line e sii felice.

saluti
peppone

Ultima modifica:

marco.enne

Peppone sei un mito !

Grazie mille
nosferatu se tu "abitassi" davvero nei forum, o meglio in questo forum, ti saresti già reso conto del fatto LEGGENDO i post "DEGLI ESPERTI" nei vari 3D che:

- peppone ha sempre risposto per "esperienza " e non per proprio tornaconto anzi ha sempre glissato sul consiglio personalmente professionale e sempre al di là di quale marca lui venda o ne sia concessionario (tanto che, appunto non si è mai saputo ,qua, che lui sia oppure no un concessionario e quale siano tali marche )
esperienza "sul campo".........

- per quanto riguarda me lascio giudicare ad altri se ho dato oppure no buoni consigli..... ma avresti potuto, prima di scrivere il tuo ultimo post sbirciare, con la tua reputata esperienza ( così definita da te), in giro per questo forum per accorgerti subitissimo che io non commercio in impianti d'irrigazione e non sono minimamente un commerciante ma ho solo della pratica e dell'esperienza........tanto e vero che come tu sfottendo hai fatto notare mi hanno nominato "esperto in irrigazione da balcone" (aggiungerei anche terrazzo) però mi hanno definito così, gli altri utenti e l'amministrazione, magari sarà per "merito acquisito" sul campo?
non lo so, ma vale anche per i rasaerba manuali, credo, vista la rompitura procurata nel, prima, richiedere PAZIENTEMENTE delle info, poi farmene una PAZIENTE cultura, quidi nel ricercare PAZIENTEMENTE la rasaerba che più si adattava alle mie esigenze ed andar PAZIENTEMENTE in giro per il web e per negozi e farmi una REALE e precisa valutazione dei pro e dei contro sia sulle macchine e il loro funzionamento sia sulle modalità di acquisto.

detto questo nei forum si postano CONSIGLI /INFORMAZIONI E DELUCIDAZIONI con virtualissime persone davvero comuni e comunemente sta a te seguire il tutto oppure no........

non è che magari invece sia tu un "addetto ai lavori" o un concessionario di tali macchine da te consigliate .....?
altrimenti mica si spiega tutta sta "piccanteria" a destra e a manca verso tizio o caio o sempronio che hanno pareri discordanti dai tuoi............

MI SPIACE che questo 3D abbia preso cosifatta e solita piega mi spiace e mi scuso con gli altri utenti che magari sino ad ora lo potevano anche considerare interessante ed informativo..........

...i miei post erano semplicemente dei favori
a quanto letto parrebbero non graditi ........a differenza di peppone io a te non dovevo proprio niente.
per me questo 3D è chiuso.

Ultima modifica:

peppone69

- peppone ha sempre risposto per "esperienza " e non per proprio tornaconto anzi ha sempre glissato sul consiglio personalmente professionale e sempre al di là di quale marca lui venda o ne sia concessionario (tanto che, appunto non si è mai saputo ,qua, che lui sia oppure no un concessionario e quale siano tali marche )
esperienza "sul campo".........

intervengo solo per correggerti su una cosa, marco:
come ho avuto modo di spiegare molte volte proprio su questo forum io NON sono un venditore nè un concessionario.
sono un meccanico riparatore multimarche, lavoro per conto di moltissimi rivenditori facendo loro le riparazioni.
NON VENDO: riparo macchine agroforestali e da giardino (dai trattori ai tagliasiepi).
pertanto di attrezzature, in 25 anni di officina, ne ho viste passare di tutti i tipi.
ma non sono concessionario di nessun marchio.

per il resto condivido tutto quello che marco ha scritto.

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non ho il tempo di leggere il appiro e mi dispiace perchè son convinto che l'avete scritto con cuore e testa ,apprezzo anche il vostro accanimento ! Ribadisco ancora fantastici ad entrambe ,probabilmente non ci siamo trovati.

Nosferatu

peppone69

apprezzo anche il vostro accanimento !
maaaaa...dicoooo...scherzi o cosa?
Ribadisco ancora fantastici ad entrambe ,probabilmente non ci siamo trovati.
sbagli l'avverbio: sicuramente non ci siamo trovati! per fortuna.

non riporto quanto mi scrive il signor Nosferatu78 (in allegato ad una cattiva reputazione che mi ha appena dato) solo perchè conosco le regole del web...
certa gente dovrebbe veramente vergognarsi....se sapesse cos'è la vergogna, beninteso.

per quanto mi riguarda...fine delle trasmissioni.

saluti
peppone

Ultima modifica:

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Ussignur !
Ma peppò un bimbo a cui hanno rubato le caramelle frigna di più !

Ma quanti anni hai ? Solo xchè ti ho scritto che di non criticare wolf e che ti ho metaforicamente paragonato a dio_ dai su siii grande e rileggiti la conversazione che fa un po ridere .

Per me questo post è chiuso ! (non come peppo che dici che è sempre chiuso poi continua sempre).Bye Bye

peppone69

spero che questo topic non venga chiuso poichè spesso ci domandano informazioni circa rasaerba elettrici e, invece di aprire nuove discussioni, chi lo vuole potrebbe agganciarsi tranquillamente a questa, ignorando determinati interventi di pura villanìa, e permettendoci di proseguire il discorso.

saluti
peppone

Alto