• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi elettrico

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in previsione del taglio autunnale della mia photinia (15mt x 2.5 di altezza, un solo lato), vorrei acquistare un tagliasiepi elettrico.

So che la rottura di scatole del filo è tanta (ho anche un rasaerba), ma sono vicinissimo a casa e ho solo una 40ina di mq di siepe da rasare, visto che il lato esterno mi è irraggiungibile.

Comunque, ho trovato qualche modello:

Bosch AHS 45-16
420W x 45cm

Makita UH5261 73e
400W x 52cm

Black & Decker Gt5055 88e
550W x 50cm

Bosch AHS 45-26 103e
550W x 45cm
 
K

Kakugo

Guest
Tra i quattro, senza dubbio Makita. Una spanna o più sopra a tutti nell'elettrico.
 
K

Kakugo

Guest
anche se è il meno potente?

Se guardassimo le potenze "di carta" compreremmo tutti motori cinesi... :ciglione:

Una buona macchina è molto più delle prestazioni dichiarate. Per stare sull'elettrico ti posso dire che di trapani da centro commerciale con potenze nominali pari o superiori agli Hitachi (l'unica rivale di Makita) che uso io ce ne sono... ad una frazione del prezzo. Poi li prendi in mano per curiosità e al primo foro ti vien voglia di buttarli nella spazzatura.
Considera che io ho anche un trapano professionale Makita che deve avere 25 anni. Di punte ne ha fatte fuori, ma non ha ancora perso un colpo che è uno.
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ottimo questo consiglio.
La mia siepe non è molto "giovane" , ha dei rami abbastanza grossi ma niente di esagerato, un buon motore dovrebbe cmq farcela.
 
Alto