• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2013)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Se non siete stanchi aggiungo qualche fiore degli ultimi giorni

MariaTheresia





La Spice di solito è color crema tendente al giallo, in autunno si colora di rosa



Nahema quest'anno mi ha fatto dannare: è a sud, si è arrampicata oltre la rete del terrazzo e fiorisce dalla parte sbagliata. Intanto mi godo questo fiore, poi a novembre la sposto (non so come farò:confuso: con tutte quelle spine)



Vi ripropongo Abraham Darby che invece mi ha fatto 3 fioriture spettacolari, Vi sembra una fioritura autunnale?



E ancora Feeling di Barni stamattina sotto la pioggia



E la Munstead Wood dedicata a Filifero!

 
S

susie

Guest
Che belle! E non si vede neppure una sola foglia malata: sarà che le rose dei miei in questa stagione hanno maculature fogliari di tutti i tipi...
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Il tuo terrazzo incantato è sempre fonte di gioia e ammirazione...non passo spesso, ma quando lo faccio, mi godo tutti gli arretrati con autentico piacere estatico!:love:
Potrei chiederti, se non è troppo disturbo, di parlarmi un po' della Rose Marie? L'ho presa quest'anno, ma non ha fatto molto e sospetto che i due fiori fatti a luglio non fossero propriamente della giusta forma...d'altronde i fiori estivi sono sempre un po' "poverelli"...
Grazie in anticipo e ancora i miei più sinceri complimenti per la tua bravura indiscussa!
 

Federica

Master Florello
Sempre splendide le tue rose, Nata!!! :eek:k07::hands13:

Domattina vado a Cusago,
ma girare tra le rose senza di te non sarà la stessa cosa...
tu le chiami tutte per nome!!!!! :):):)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
@ Orchidofila notturna: Grazie! La mia Rose Marie è al suo terzo anno. Non è molto fiorifera in termini di quantità ma quelli che fa sono di una grazia e di un profumo straordinario. Inoltre rifiorisce molto bene in autunno così mi godo meglio i suoi fiori che, grazie alla temperatura più fresca, durano più a lungo. Come la maggior parte delle inglesi ha i rami ricadenti ed in vaso ha bisogno di qualche sostegno. La tua è in terra o in vaso? Comunque non mi preoccuperei se ha fatto solo due fiori, magari ha messo la sua energia a consolidare le radici.
@ Federica: purtroppo non posso venire a Cusago, ci sono stata l'anno scorso ma non è un posto per rose, troverai invece tante perenni e graminacee. Divertiti e fai qualche foto:love:
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, è vero: il profumo è davvero buonissimo e potente...ricordo che la mattina mi pervadeva tutta la cucina. Anche la mia è in vaso, ma per adesso è davvero miserella...spero che il prossimo anno si infoltisca un po'.
Eccola qui: i fiori primaverili sono diversi da questo, o no? Non so...dalle foto in rete mi sembrava che il numero di petali fosse maggiore...

15q45g9.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
La foto non si vede perché l'hai forse caricata su ******* che da qualche giorno è bandito da questo forum. Prova a ricaricarla su un altro host (photobucket o imageshack).
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Oops...scusami, non avevo controllato che si vedesse...
Ma mi sono accorta che sto inquinando il tuo bellissimo thread...scusami, se vuoi ne apro uno apposta per parlare della Rose Marie...
Comunque intanto faccio una prova di inserimento foto, poi dimmi pure se vuoi che continui altrove...mi piacerebbe tanto vedere un po' di foto della tua!!:love:
E' venuta un po' troppo giallina...nella realtà e ' bianco crema.

image_zps85fe7f02.jpg
[/URL]

Grazie ancora!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non temere, non mi disturba, i thread sono fatti apposta per scambiarsi le esperienze, sennò rimangono una bella carrellata di foto:lol:
Da quel che vedo non mi sembra messa male la tua. DEvi solo aspettare che cresca. Ti metto un paio di foto della mia



 

angieconiglia

Giardinauta
Ahhh! bè
dopo questa passeggiata autunnale sul tuo terrazzo posso dire che Nata sei
davvero brava con loro.
Avere delle rose così in vaso davvero mi fa dubitare che il tuo nick non sia scelto
a caso!
:love:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.......arrivo tardissimo ma arrivo!
Sti cavoli!!!!
........sono anni che vedo l'evoluzione di questo terrazzo e ancora non mi capacito di come sia possibile, Natabruja è una giardiniera valente ed incredibile! Le sue piante sembrano coltivate in piena terra altro che in vaso, da applausi!!!
...è un giardino in piena regola, non so proprio come sia possibile arrivare a risultati simili ma tu ce la fai, pazzesca!!!
:)
 
Alto