Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e solo da qualche giorno seguo questo sito molto interessante e utile. Mi sono iscritto per chiedere il vostro parere riguardo al miglioramento del mio giardino.
Ho letto parecchie pagine di post sull'argomento, ma per curiosità volevo esporre il mio personale caso.
Chiedo ai moderatori di scusarmi se ho pubblicato in una sezione sbagliata, e in tal caso provvedere a spostare il messaggio.
La semina è stata fatta 2 anni fa e il primo anno è cresciuta soltanto erba "filiforme" (perdonate il linguaggio per niente tecnico, ma proprio non ci capisco nulla di giardinaggio). Poi pian piano ha iniziato a spuntare questa infestante
che inizialmente sradicavo con pazienza a mano, adesso cosa impossibile data l'invasione totale del giardino.
Ho notato inoltre che negli ultimi mesi si formano macchie di erba completamente bruciata di forma circolare come questa
. Ho letto in questo forum che la causa può essere un fungo, al contrario da quello che mi è stato detto, e cioè che poteva dipendere dall'urina del cane:confuso:!
Questa è la foto del giardino, circa 400mq
.
chiedo il parere di voi esperti per sapere che tipo di erba infestante è, come ridurla e in generale che operazioni andrebbero eseguite passo passo per migliorare il manto erboso originale.
Ho letto parecchie pagine di post sull'argomento, ma per curiosità volevo esporre il mio personale caso.
Chiedo ai moderatori di scusarmi se ho pubblicato in una sezione sbagliata, e in tal caso provvedere a spostare il messaggio.
La semina è stata fatta 2 anni fa e il primo anno è cresciuta soltanto erba "filiforme" (perdonate il linguaggio per niente tecnico, ma proprio non ci capisco nulla di giardinaggio). Poi pian piano ha iniziato a spuntare questa infestante
che inizialmente sradicavo con pazienza a mano, adesso cosa impossibile data l'invasione totale del giardino.
Ho notato inoltre che negli ultimi mesi si formano macchie di erba completamente bruciata di forma circolare come questa
. Ho letto in questo forum che la causa può essere un fungo, al contrario da quello che mi è stato detto, e cioè che poteva dipendere dall'urina del cane:confuso:!Questa è la foto del giardino, circa 400mq
.chiedo il parere di voi esperti per sapere che tipo di erba infestante è, come ridurla e in generale che operazioni andrebbero eseguite passo passo per migliorare il manto erboso originale.