• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come gestire un prato di dicondra

infestdic

Aspirante Giardinauta
sono nuovo...anzi nuovissimo...

avrei bisogno di un aiuto...
sono un neofita del settore :D:D

ma siccome ho un prato di 300 mq da gestire...
non posso rimanere tale..
quindi chiedo a voi consiglio...
allo: ad aprile ho seminato du tutto il prato la dichondra...
prima avevo pulito, arato e livellato il terreno...
dopo circa 2 mesi mi ritrovo un prato completamente infestato da infestanti :D scusate in gioco di parole..cosi decido di acquistare un diserbante selettivo...per dichondra...
:muro::muro::muro:
pessimo sbaglio...il diserbante mi brucia anche il prato di dichondra...
esiste un modo per fare un prato di dichondra??? senza infestanti???
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao e ben arrivato.... Certo, esiste...
Prima di seminare la dicondra devi fare una falsa semina, nel senso che devi annaffiare almeno per 15 gg e diserbare tutto ciò che nasce... In modo da uccidere le infestanti che sono nate.... DOPO puoi seminare e a quel punto non nasceranno altre infestanti.
Volendo sei ancora in tempo.... Vai di Glisofate, uccidi tutto e tra 15 giorni semina di nuovo (se vuoi la dicondra.).
 

infestdic

Aspirante Giardinauta
Ciao e ben arrivato.... Certo, esiste...
Prima di seminare la dicondra devi fare una falsa semina, nel senso che devi annaffiare almeno per 15 gg e diserbare tutto ciò che nasce... In modo da uccidere le infestanti che sono nate.... DOPO puoi seminare e a quel punto non nasceranno altre infestanti.