• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli x il mio terrazzo

roberta81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...ho un terrazzo sotto un portico di circa 40 mt...quindi il terrazzo è sempre interamente all'ombra..luce c'è ma sole no.Mi sapreste consigliare qualche pianta da mettere sulla ringhiera ma cadenti?!?!?...magari perenni..cascanti e se c'è qualcosa che fiorisce ...perchè senno che io sappia c'è la solita edera...fatemi sapere x favore!!grazie mille a tutti
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, bacopa, nasturzio nano, lobelia, oppure gelsomino, bouganville, clematide, geranio ricadente, lonicera.
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao a tutti...ho un terrazzo sotto un portico di circa 40 mt...quindi il terrazzo è sempre interamente all'ombra..luce c'è ma sole no.Mi sapreste consigliare qualche pianta da mettere sulla ringhiera ma cadenti?!?!?...magari perenni..cascanti e se c'è qualcosa che fiorisce ...perchè senno che io sappia c'è la solita edera...fatemi sapere x favore!!grazie mille a tutti
ciao , oltre quelle già citate aggiungerei vinca
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Sinceramente la buganvillea non è adatta ad un ambiente senza sole....forse !!!!Io ho messo i geranei o surfinie la mezz'ombra è ideale
 
Alto