• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help: sono nuova e volevo consigli per il mio "terrazzo"

M

mari73

Guest
Ciao a tutti,
oggi ho scoperto questo forum, veramente bellissimo!!!! Ho paura di non avere il pollice verde, ma mi piacciono moltissimo le piante. Vorreste aiutarmi a creare qualcosa di bello per il mio terrazzo? He lungo penso 5 metri per 2.5 di profondità, con tavolo in mezzo.....esposto sud-est molto soleggiato anche perchè volevo riempire la parte lungo la ringhiera che è sempre al sole. Esssendo al 7°piano è anche ventilato. Per ora ho 3 cassette attaccate alla ringhiera, 2 con edera e 1 con geranio cascante rosso; in un angolo una pianta ereditata da prec.proprietaria che non cura ma che sta "benino" penso sia una dracena o "tronchetto della felicità".
Se potete consigliatemi qualche bella pianta che isoli dalla vista degli altri e che necessiti di poche cure. Vi ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti:embarrass :embarrass :eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Mari73:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
M

mari73

Guest
grazie per il consiglio...provvedo subito! Comunque vivo alle porte di Milano.....attendo vs. consigli. ciao:flower:
 
M

mari73

Guest
Secondo voi, per le caratteristiche sopra descritte, vanno bene in una vasca da 80 l'ortensia, e in un'altra vasca il lillà? e, soprattutto, il lillà resiste al vento ed in inverno come rimane?
:confuso: :storto:
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
La lilla (siringa vulgaris) in inverno rimane uno stecco :) nel senso che è spogliante e rimane visibile solo lo stelo ligneo dei tralci. in primavera fa bellissime foglie e grappoli profumatissimi. Le ortensie amano il sole, ma temono il freddo e Milano non è calda d'inverno. Dovresti ripararla, avendo cura di invasarla in terreno acido. Inoltre non è adatta a vasi appesi, perche' diventa di grandi dimensioni. Ed in un terrazzo così stretto ti porta via molto spazio. Perche' non opti per una bordura di erica? Al freddo stà benissimo, il vento non le fa nulla abituata com'è al vento che tira nelle brughiere dove cresce, al sole meno ma se la innaffi regolarmente è carina. Se ce la fai a mandare una foto, magari ti sapremo aiutare meglio. Ciao, Paola
 
Alto