• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Griselinia littoralis per siepe , confuzione sul web!!

natybi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi sto valutando varie piante da siepe e oggi ho scoperto questa, molto bella, con poche esigenze idriche (cosa per me fondamentale) ma la crescita?? è lenta è veloce.. voi ce l'avete? sul web ci sono pareri discordanti, chi dice che è lenta chi veloce, su questo sito dicono che è rapida, ma a questo punto non so a "chi credere"!!!:squint::squint::confuso:
chi mi sa dire qualcosa?

roby61

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi sto valutando varie piante da siepe e oggi ho scoperto questa, molto bella, con poche esigenze idriche (cosa per me fondamentale) ma la crescita?? è lenta è veloce.. voi ce l'avete? sul web ci sono pareri discordanti, chi dice che è lenta chi veloce, su questo sito dicono che è rapida, ma a questo punto non so a "chi credere"!!!:squint::squint::confuso:
chi mi sa dire qualcosa?
ciao la forma verde è rapida , mentre la variegata molto + lenta

natybi

Aspirante Giardinauta
grazie roby, menomale che ci sei tu che mi illumini sempre !!! :lol::D è vero che è rustica e richiede poche attenzioni e che si accontentano delle pioggie?...tranne ovviamente quando ci sono 40 gradi all'ombra..!!

roby61

Giardinauta Senior
grazie roby, menomale che ci sei tu che mi illumini sempre !!! :lol::D è vero che è rustica e richiede poche attenzioni e che si accontentano delle pioggie?...tranne ovviamente quando ci sono 40 gradi all'ombra..!!
ciao , è indicata x esposizione in riva al mare sopporta bene il vento e quant'altro...comunque cercherei tra le piante australiane adatte x i vostri climi

Alto