• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di Green

cercis australis

Maestro Giardinauta
Molto belle! :D fanno molto "primavera" !
nonostante il freddo anche da me le Bergenie si muovono...
ma scusa quella dell'ultima foto è la distesa delle tue serre? :lol::lol:
 

Rosacreations

Giardinauta
La bergenia è fiorita anche a me, appena posso metto le foto, la tua è bellissima, poi la camelia bianca che hai inserito recentamente mi fa impazzire, sembra una rosa!
 

Rosacreations

Giardinauta
Fai bene a ridere...infatti ho detto subito che bella rosa, poi per il fatto che sono sempre di corsa, ho letto "camelia" e sono rimasta basita,...sorry!
 

Rosacreations

Giardinauta
Giusto per rimanere nell'argomento e per non farmi i fatti miei...ma quella meraviglia, l'hai sul terrazzo in vaso, o in giardino, in piena terra?
:confuso:
 

Rosacreations

Giardinauta
Ecco la mia Bergenia fiorita:

fxdno.jpg


Le prime calle,

wtzib8.jpg


Foglie nuove alla Aispedistra

n49z0l.jpg


skimmia

30tgjl0.jpg


..e qui scusate non so i nomi:

o872hx.jpg


2e2dnrr.jpg


2me5s3m.jpg


e poi sono pena di fiori di ciclamini di tutti i colori, i gerani le fresie e i tulipani sono pieni di boccioli, questa è la mia fioritura di febbraio, e chiedo scusa se ho inserito nello spazio di Green.
 

Rosacreations

Giardinauta
La prima delle sconosciute è una Kalanchoe Calandiva :D
P.S. bellissime piante :)
Bene, grazie, sai Green, ti penso spesso quando vengo dalle tue parti (e vengo spesso), mio figlio ha casa a Capodrise e a S. Nicola, inoltre lavora alla caserma Garibaldi.
Ok, aspetto le tue discussioni, metti sempre belle foto, ed è un piacere leggere i tuoi interventi.
Dimenticavo poi tra la mia fioritura ho tantissime piante di camelie in fiore, adoro le camelie!:Saluto::flower:
 

luki87

Maestro Giardinauta
Il freddo l'ha resa ancora più bella, e i fiori durano moltissimo, speriamo che si allarga anche a me, perchè purtroppo è in vaso.

Siii durano parecchio...la mia sta quasi in fiore... io ne ho una grande di 2 anni e due piccoline che nn hanno preso benissimo ai lati...di cui una di queste è bianca:D
Comunque in vaso nn so...sicuro nn diventerà enorme...
Cmq la mia grande...nonostante come pianta resista fino a -7 gradi...l'anno scorso con la mega nevicata a roma... (40cm qui) con punte anche di -7 sembrava morta poi eccola ora!!!! Da quella centrale si è arrampicata fin sopra al muro dove c è un solanum e li (che è protetta dal muro) ha gia fiorito!!!



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1360682468914.jpg
    uploadfromtaptalk1360682468914.jpg
    95,1 KB · Visite: 38
  • uploadfromtaptalk1360682498099.jpg
    uploadfromtaptalk1360682498099.jpg
    47,2 KB · Visite: 26
  • uploadfromtaptalk1360682521871.jpg
    uploadfromtaptalk1360682521871.jpg
    99,4 KB · Visite: 40
Alto