• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea con due diversi tipi di keiki - consigli

Dorico

Aspirante Giardinauta
salve, il keiki di cui avevo parlato in un altra discussione poco tempo fa sta crescendo e gia ha 3 fiori di cui 2 gia sbocciati. il problema è che non ha alcuna radice e tempo che il ramo su cui è posto stia lentamente seccandosi.

c'è un modo per stimolare la produzione delle radici lasciandolo sulla pianta?
io non sono assolutamente attrezzato per nessuno degli interventi citati sopra come idrocoltura o sfagnoterapia.....:astonished:
 

Alehandra

Aspirante Giardinauta
Anche io sono interessata alla risposta di quest'ultima domanda. C'è un modo per accelerare i tempi di crescita delle foglie del keiki e delle radici?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Siamo sicuri che il secondo sia un keiki?!

In ogni caso è bellissima!!

Complimenti!!

Ciao!

Si siamo più che sicuri, non è così raro che un keiki fiorisca subito mentre sta nascendo, ovviamente la fioritura è dovuta alla pianta madre, visto che le risorse arrivano tutte solo da lì.
 
Alto