• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea con due keiki su stelo ma foglie sotto morte

kettyty

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un problemino con la mia orchidea, da un po di tempo ho notato che sullo stelo aveva due gemmine, poi leggendo ho capito che sono i keiki e io felicissima!!! Solo che adesso le foglie sotto cioè quelle sulle radici sono morte e i keiki no, cosa devo fare... ho visto anche molte radici marce.
cosa devo comprare per salvare almeno i keiki...grazie
 

crazyangel

Aspirante Giardinauta
La pianta madre è rimasta senza foglie?
Se è così devi effettuare subito un rinvaso levando tutte le radici marce, segui le istruzioni che trovi nel forum.
I keiki puoi staccarli e rinvasarli quando avranno sufficienti radici (almeno 3-4 radici di 5 cm), se così non fosse anche se li levi dalla pianta madre è difficile che vadano avanti
 
Alto