• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

skimmia japonica

alexia62

Giardinauta
Ieri al supermercato ho comprato in offerta una piantina di Skimmia a € 4,50,mi piaceva e così l'ho presa...ho guardato un pò su internet come trattarla perchè non so nulla ,ma chiedo ugualmente consiglio a voi amici....
1)La tengo in casa o è meglio in veranda?...fuori non credo perchè prima o poi gela la notte...
2)Annaffio una volta a settimana?
3)Per ora la tengo nel suo vasetto poi la vorrei trapiantare in terra in primavera,magari aggiungendo un pò di terriccio per acidofile,giusto?
grazie...:love:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao alexia la skimmia è una acidofila e come tale va trattata va in ombra /mezzombra ed è resistente al freddo per me la puoi interrare anche ora se non ti fidi tienila in serra fredda non in casa,però il vasetto di plastica lo cambierei ciao
 

alexia62

Giardinauta
ciao Asso

ciao alexia la skimmia è una acidofila e come tale va trattata va in ombra /mezzombra ed è resistente al freddo per me la puoi interrare anche ora se non ti fidi tienila in serra fredda non in casa,però il vasetto di plastica lo cambierei ciao

Immaginavo infatti di dover cambiare vaso,è troppo piccolo e sono spuntate le radici sotto....
Io pensavo di metterla in pieno sole, quindi sbagliavo....la volevo mettere come bordura alla recinzione...
Ok la terrò in veranda,è freddo lì....poi in primavera cercherò un posto anche per lei all'aperto....
grazie....:Saluto:
 
Alto