• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti

gigix

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi.. Ho seguito i vostri preziosi consigli in una precedente discussione. Ho preparato il nuovo terreno per ospitare una nuova semina. Ho acquistato la famosa sabbia silicea con la torba, però purtroppo ancora non ho avuto modo di incorporala al terreno a causa della pioggia e del tempo che ho perso a fare l'impianto d'irrigazione. Il terreno precedente è stato vangato e concimato con stallatico e con la pioggia si è livellato tutto e da pochi giorni ospita delle nuove erbacce. Come posso agire per eliminarle? Grazie:)
 

michelepm

Florello Senior
Usa il glifosate e fai piazza pulita di tutto, poi incorpora la sabbia e la torba al terreno esistente e semina.
Attento solo che non vada a finire su siepi o piante vicino alla zona dove dovrai seminare.
 

gigix

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la disponibilità!! Un ultima cosa, che miscuglio mi consigliate? dalle mie parti l'estate fa caldo 30-35 °c mentre l'inverno capita anche che ci sia la neve!
 

marcobri

Apprendista Florello
beh, che io sappia sezze si trova vicino latina se non ricordo male....la neve e' l'eccezione e non la regola....mica sei in trentino:D se vuoi orientarti come credo verso una micro l'unico miscuglio e' festuca arundinacea e poa pratensis....
quando esce a galla il nostro MOD vedrai che ti spara una bella macro:lol:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si si.. Ho considerato la situazione peggiore!!! hihihihhhi :)!

Macroterme non vuol dire "situazione peggiore"! :lol: è una soluzione vera per chi vuol godersi un prato senza troppi patemi nel centro sud d'Italia!!! :D

Ti conviene puntare su miscugli di un certo livello come tempoverde (blu country) o semi scott (linea Royal), visto che ti sei preso la briga di preparare bene il top è il caos almeno di provarci :D

Se qualcosa va storto (molto storto, "capisci a mè") il top ti tornerà comunque utile per un prato di macroterme... :D
 
Alto