• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di erba è ?

francescokr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti seguendo i vostri consigli. ho preparato il terreno e siminato. Nonostante il periodo sicuramente non ideale l'erbetta (festuca) è nata in tutte le zone del giardino, anche se in alcuni punti ancora non folta.
Ho però un grandissimo problema insieme alla festuca sono comparse due tipi di erbacce come faccio ad eliminarle?
di seguito i link alle foto 1406993808546.jpg 1406990215596.jpg

aggiungo un altra foto:

Vedi l'allegato 183010

dimenticavo sto a crotone in calabria.

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
nella prima foto sono delle foglia larga, non so dirti il nome, nella seconda quelle a dx sono cyperus, la terza foto non si vede.

cigolo
 
Ultima modifica:

francescokr

Aspirante Giardinauta
Grazie per la celere rispsta. La terza foto era un dettaglio della seconda.

in alcuni punti l erbetta che ho piantato è da pochissimo spuntata in alcune zone sta spuntando. In un paio di zone quelle a pianta latga sono veramente tante potrei agire con il diserbante? Quale? Creo problemi all' erbetta che ho piantato.

Per il cyperus come indicato in altri post comprerò quelli da ordinare dall'america.

fammi sapere grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
in alcuni punti l erbetta che ho piantato è da pochissimo spuntata in alcune zone sta spuntando. In un paio di zone quelle a pianta latga sono veramente tante potrei agire con il diserbante? Quale? Creo problemi all' erbetta che ho piantato.
Se hai seminato da poco (meno di 2-3 mesi) meglio attendere, il diserbante protebbe intossicarla specialmene se fa caldo. Maggiori info su diserbo e diserbanti qui.

cigolo
 
Alto