• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o pipì del cane???

Tony1979

Aspirante Giardinauta
Salve, oggi sono tornato a casa dopo 4 giorni di vacanza ed ho trovato una macchia di secco sul prato. A prima vista mi è sembrato fungo, però io ho rifatto il prato a luglio (in questo post c'è tutta la storia: "http://forum.giardinaggio.it/prato/154335-work-progress-lavori-corso-riprato.html"), ho trattato con funghicida a metà luglio ed ho ritrattato il 10 agosto (quindi 2 settimane fa) per ulteriore precauzione dato l'eccessivo caldo umido, con mix di propiconazolo e propamocarb.
Siccome una settimana fa son venuti dei parenti con un cagnolino, potrebbe essere solo pipì del cane fatta a mia insaputa?
Secondo voi cosa potrebbe essere???

Allego delle foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/89/0004mha.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/844/0005fd.jpg/
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Più che altro ho un gatto che passa ogni tanto.
Prova con le minacce :lol::Saluto:

ziXp4.jpg


cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ok Tonio, ciò mi rassicura... Ora come mi comporto? Lascio così e poi a fine settembre tolgo la parte secca e ritrasemino? O si dovrebbe riprendere da se??

Dipende dal miscuglio che hai seminato, se hai poa pratensis potrebbe richiudere per stare più tranquilli fai una piccola trasemina usando ovviamente lo stesso miscuglio che compone il prato...
 
Alto