• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco i miei primi che si sono aperti,non chiedetemi i nomi che non li sò....

img_7598-qpr.jpg

img_7601-qpr.jpg

img_7605-qpr.jpg

e questo che qualcuno aspetta di vedere con tanta ansia,è il mio preferito e fà fiori enormi....

img_7652-qpr.jpg

img_7656-qpr.jpg

img_7642-qpr.jpg

img_7649-qpr.jpg

img_7645-qpr.jpg

img_7642_1-qpr.jpg

img_7648-qpr.jpg

Spero che le foto ti bastino.....
Oggi spero che si aprano anche gli altri!!!ciao ciao

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Splendidi!!!!!!!!!

O.T. complimenti anche per l'abilità con le quale hai scattato quelle macro :eek:k07:

:Saluto:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Da infartoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek::eek::eek:

Non è che poi sono così orba ..... metto gli occhiali solo per infilare l'ago ..... ( se quel maxi primo piano era per me ) :D

Non ci sono parole ..... le Iris, sono belle come le ninfee .... :) e la fotografa, è una grande fotografa ..... :eek:k07::hehe:

belpa

Master Florello
il primo dovrebbe essere un " elatior adventuress" il secondo è l'"autumn circus"

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti!!!
Cyn e secondo te x chi altri poteva essere???
Belpa ho controllato i nomi,la prima penso che sia quella,ma la seconda no...almeno da quello che ho visto io con questo nome,vedo che hanno meno azzurro e molte più righe,però parlo x quello che vedo,come ho detto non me ne intendo d'Iris!!!Prova a vedere con google...
https://www.google.it/search?q=iris...RBs7R4QSAoZyZCQ&ved=0CCcQsAQ&biw=1280&bih=854

belpa

Master Florello
il mio è uguale al tuo e me lo han venduto come autumn circus. . . ma ho anche una clem prtesa per rouge cardinal bianca per cui tutto è possibile:D
il mio l'ho preso qui http://www.principeiris.it/ecommerce/index.php?route=product/product&path=35&product_id=64 ma ha in effetti le tre superiori più chiare. ne huno invece regalatami da un amico che è un ibrido tra un bianco e un autumn che si è fatto da sè:eek: che tu sappia, se si tenta una ibridazione quanto tempo ci vuole perchè si passi dalla semina alla fioritura?( scusate l'ot)

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Micia,io preferisco il secondo,penso che l'accoppiata blu/azzurro e bianco sia stupenda!!!
Belpa non ti sò rispondere,a me li hanno regalati entrambi e non sò che provenienza abbiano!!!

lill@75

Guru Giardinauta
sono entrambi molto belli ma il secondo te lo invidio moltissimo perchè l'ho comprato l'anno scorso ed è uscito diverso,non che sia brutto però quando compri qualcosa perchè ti piace molto comunque resti delusa

lore.l

Membro dello Staff
Lill@ mi dispiace che ho già da togliere 3 rizomi da regalare,se vuoi x l'anno prossimo potrei toglierne uno x te....basta che me lo ricordi!!!ciao e grazieee

Sere59

Giardinauta
:hands13::hands13:Non di sole spine vive Lore.l...bellissimi quest'Iris!!
Peccato che non ho più un cm di giardino libero...:rolleyes:

lore.l

Membro dello Staff
Hai ragione,però se dovessi scegliere.....spine forever!!!ciaooo

iridella

Giardinauta
belpa;2005839 il mio l'ho preso qui [url ha scritto:
http://www.principeiris.it/ecommerce/index.php?route=product/product&path=35&product_id=64[/url] ma ha in effetti le tre superiori più chiare. ne huno invece regalatami da un amico che è un ibrido tra un bianco e un autumn che si è fatto da sè:eek: che tu sappia, se si tenta una ibridazione quanto tempo ci vuole perchè si passi dalla semina alla fioritura?( scusate l'ot)
se li vernalizzi in frigo, forse ti bastano due anni. se invece aspetti la primavera per seminare, quasi sicuramente tre anni per la fioritura. sono informazioni trovate in giro, io le ho seminate a settembre e ora sono alte 10 cm, campa cavallo!!

lore.l

Membro dello Staff
Oggi si è aperto un altro Iris....ciao ciao

img_7720-qpr.jpg

img_7715-qpr.jpg

img_7718-qpr.jpg

breeze

Florello
Mamma mia quanto sono belli, ora dopo le rose mi state facendo venire pure la fissa per gli iris.Ne ho comprato uno bianco,uno arancio uno quasi nero e uno rosa e speriamo che i colori sian quelli della foto sulle confezioni....altrimenti in quel negozio non compro più.

una curiosità, ma quanto è grande il fiore?

lore.l

Membro dello Staff
Questi sono belli grandi,più di una mano!!!Se quello nero è veramente nero,mi prenoto x uno scambio....ciao ciao

Alto