• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
Sono bocci?:D


Sono piccolissimi,diametro di mezzo centimetro(più o meno :D)
Tra quanto tempo dovrebbero sbocciare?(sempre che non abortiscano come i tulipani :rolleyes:)
 

AANGELO

Bannato
xn97k8.jpg
 

_ortensia_

Master Florello

Ecco , una delle mie tre piante è esattamente come questa:love:
domenica scorsa è venuto un mio cugino a trovarmi e vedendo quella meraviglia mi ha chiesto se potevo dargli una talea (la chiamo cosi ma non so se è giusto) per mettere nel suo giardino. Lo farei volentieri se sapessi come fare senza far morire però la mia pianta:(qualcuno di voi mi sa dire come devo fare e in quale periodo si può fare? Grazie:love_4:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ _ortensia_
La moltiplicazione/divisione delle peonie arbustive è descritta nel post #2 di questa discussione.
Personalmente, con una pianta così grande, non mi sobbarcherei tanta fatica, con il rischio di intaccare l'armonia di una pianta adulta così bella.
 

_ortensia_

Master Florello
@ _ortensia_
La moltiplicazione/divisione delle peonie arbustive è descritta nel post #2 di questa discussione.
Personalmente, con una pianta così grande, non mi sobbarcherei tanta fatica, con il rischio di intaccare l'armonia di una pianta adulta così bella.

Grazie lisyy non ho letto bene allora:( nono non toccherei comunque la mia bella piantona,:love: ne ho due più piccole da cui potrei toglierle:love_4:
 

Bull2000

Aspirante Giardinauta
a me piaciono tanto le peonie però per fiorire hanno bisogno di diversi anni . quelle mie hanno tre anni enon sono ancora fiorite vanno bene?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@ Bull2000
Se produce le foglie, sta benone, deve solo "maturare". Forse al momento dell'acquisto il tubero era ancora piccolo. Stiamo Parlando di una peonia erbacea, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto