• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edee75

Aspirante Giardinauta
Invece la mia che peonia è? illuminatemi vi prego perchè non ne so davvero molto!!! Ad oggi è così:

attachment.php

attachment.php

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
in fiducia, si preannuncia una stupenda arbustiva. Aspetto in ansia che si apra.

alfa80

Maestro Giardinauta

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

nn ci credo ancora che si aprirà del tutto ma ci spero tanto, l'unica cosa e che me l'hanno venduta per rossa......a me sembra rosa!!!!!!! va beh:)
in compenso l'altra nn ha l'ombra di un bocciolo, solo foglie :( sarà per il prossimo anno!!!! :Dspero

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Rossa. Rosa. Vedrai, sarà bellissima e la amerai allo stesso modo!
Per l'altra, che ci vuoi fare...si aspetta, a volte per anni, però l'attesa viene sempre ripagata.
Poi è tutta discesa...

Commelina

Master Florello
come vi capisco...le mie son morte :storto: :lol::lol::lol:

senti Federica..... avevo date per morte anche tre taleine di peonia arbustiva sulle quali giurava l'amica che me le ha date come nursery..... Per puro caso non le buttai via a fine estate..... morte stecchite, secche secchente..... le ho accantonate in qualche modo.
Sorpresa delle sorprese su tre ne sono rispuntate due e l'amica spergiura (perchè è assodato che essendo sparite e poi ricomparse, sono sicuramente erbacee), fa i salti di gioia..... allora la domanda è questa..... sei sicura che le tue siano effettivamente schiattate?..... magari covano qualche germoglietto tardivo :rolleyes::)

Federica

Master Florello
-l'arborea bianca ha tirato fine agosto e si è seccata, poi ho ispezionato a ottobre le radici, neppure un germoglio nascosto tutto MARCIO
- l'arbustiva ha cessato gemma dopo gemma, tutte e quattro si sono spente. L'ho estratta ed effettivamente un paio di radici sembrano vitali.....la lascio lì...vediamo che succede, anche se toccarla non stata una grande idea :storto:, ma credevo fosse proprio andata:D

ci ritenterò a settembre, che è il momento giusto per metterle nel vaso e speriamo che partano bene :D
due anni per capirci qualcosa mi sembra TANTO :martello::martello::storto::storto:

Grazie Commy :love_4:

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Quoto Commelina! Le peonie sono piante strane: non chiedono molto ma ogni tanto fanno i capricci. La mia Sarah Bernhardt fino all'anno scorso mi portava fino a 50 boccioli ed era altissima, quest'anno avrà si e no una quindicina di boccioli. Invece ne ho altre due che l'anno scorso hanno riposato e quest'anno sono piene di boccioli. Porta pazienza...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto