• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso aggiungere terra al mio arancio in vaso?

Fanx87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Ho da porvi un quesito. Posseggo un arancio in un vaso di 65 cm. Mi sono accorto che da un anno a questa parte il livello della terra rispetto al bordo del vaso è sceso di circa 2/3 cm, forse qualcosina di più.

Come posso integrare la terra che la pianta si è "mangiata" tenendo conto che sollevare la pianta con la terra si rivelerebbe un'operazione piuttosto ardua data la pesantezza?

Grazie mille per l'attenzione.

Nicola

V

vinceco2

Guest
Salve a tutti!

Ho da porvi un quesito. Posseggo un arancio in un vaso di 65 cm. Mi sono accorto che da un anno a questa parte il livello della terra rispetto al bordo del vaso è sceso di circa 2/3 cm, forse qualcosina di più.

Come posso integrare la terra che la pianta si è "mangiata" tenendo conto che sollevare la pianta con la terra si rivelerebbe un'operazione piuttosto ardua data la pesantezza?

Grazie mille per l'attenzione.

Nicola

se son 2-3 cm o poco più non serve integrare .
ciao
vincenzo

Fanx87

Aspirante Giardinauta
Mi sapresti dire per cortesia quando bisogna intervenire con un'integrazione di terra? Come si potrebbe fare eventualmente senza tirare fuori la pianta dal vaso data la pesantezza?

Grazie per l'aiuto

Nicola

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Puoi sempre aggiungere un pò di terriccio universale mischiato con stallatico equino/bovino in polvere o in pellet.

Tropius

Aspirante Giardinauta
Se si tratta di pochi centimetri, non accade nulla se metti terra nuova sul pane radicale ;) anzi, la terra nuova, trovandosi sopra, cede le sue sostanze con l'acqua che va in basso.

Alto