• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffa sul terriccio

alocasio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono appena entrato nel forum, non mi sono ancora tolto le scarpe che già vi sottopongo un problema.
ho cambiato casa da circa un anno..avevo notato già lo scorso inverno che sul terriccio delle mie piante in casa si stava formando una patina muffosa sopra il terriccio delle piante. quest'estate le ho spostate in balcone, grattato la parte superficiale del terriccio e tutto si è risolto...fino ad ora che sono di nuovo in casa. ecco spuntare di nuovo la muffetta.
preciso che non vivo in una cantina, mi pare che l'umidità all'interno dell'appartamento sia normale, ma appena rimetto dentro le piante esce questa muffa..qualcuno mi può aiutare? IMG_3325.jpg
 

Alex81

Master Florello
succede anche a me...io la raschio via pian piano...presumo sia un eccesso di acqua...ma aspetta altri pareri :D
 

alocasio

Aspirante Giardinauta
grazie per le vostre risposte, ci ho pensato anche io, ma non mi era mai capitato prima neanche per piante col terriccio sempre umido. mi sta uscendo pure sulle orchidee!!
 
Alto