• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sono?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 2 penso che sia un Cereus peruvianus floridianus, la 5 invece dovresti fotografarla un po' meglio :storto:

Cactussa

Aspirante Giardinauta
ciao...
la 6 echinopsis subdenudata
la 4 mamilaria elongata cristata

per le altre passo:fischio:

la 6 è proprio lei,la 4 putroppo è sfocata provvederò di rimetterla una nuova,anche perchè potrebbe ingannare la sfocatura.GRAZIE

La 1 un cleistocactus, la 2 un'euphorbia, la 3 una coryphantha forse radians.

LA 1 è una cleistocactus forse potrebbe essere CLEISTOCACTUS JUJUYENSIS,la 2 è una Cereus peruvianus floridianus come mi ha detto mora,la 3 si è una coryphantha radians.GRAZIE

La 2 penso che sia un Cereus peruvianus floridianus, la 5 invece dovresti fotografarla un po' meglio :storto:

si la due è una Cereus peruvianus floridianus,e la 5 ho cercato su internet si chiama fotograferòal piùprestus:food:
GRAZIE

la 4 non potrebbe essere un'opuntia mycrodasis, cristata?
GRAZIE

no non mi sembra lei,caso mai ci faccio una foto più nitida perchè in fotografia ravvicinata la mia macchinetta fa schifo :burningma

la 5 è una matucana ??:confuso:
forse aureiflora

SI è PROPRIO UNA MATUCANA (lo so non si vede)ma è lucidissima,cercando su internet ho visto che assomiglia alla mentucana polzii:slow:

Alto