• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piccole da riconoscere

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, ho acquistato queste 2 piccole succulente che non avevano indicazioni. Una crestata e una "colorata". Mi aiutate nell'identificazione?
3 foto della crestata: le spine non sono candide, ma lievemente gialline.
full

full

full

3 foto della "colorata" tubercoli rosati alla base, diventano verdi nel corpo ma con la punta aranciata. Spine dorate.
full

full

full

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi potrete dare.

reginaldo

Florello Senior
Il freddo le colorate in quel modo postale il luogo più riparato; credo siano due mammillare che in genere molto di essere si ingrandiscono dicotomicamente cioè sulle stesso asse le teste diventano due o più

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Per la prima non ti so dire, perché non mi piacciono le crestate. La seconda direi Mammillaria melanocentra. :rolleyes:

L

Lucyflower

Guest
2018-03-05 09.35.36.png 2018-03-05 09.38.03.png
Posto qui altre foto!!!!!!Cosi',almeno,rimangono nella discussione giusta e possono essere d'aiuto anche ad altri utenti
La foto ,ovviamente, e' stata scattata la scorsa estate!Ora,sono in riposo vegetativo.Non ho la minima idea di che piante siano.Conosco solo.la portulacaria afra variegata(che adesso ha perso quasi tutte le sue belle foglioline)......per il resto.....tabula rasa

Ultima modifica di un moderatore:
Alto