• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pianta grassa

POMELIA

Aspirante Giardinauta
24-9-2011 009.jpg

Salve. Ho questa pianta grassa di cui non conosco il nome che ha da qualche tempo un piccolo o grande? problema. Alcune foglie sembrano che abbiano bisogno di acqua, mentre le altre foglie stanno benissimo. Non voglio rischiare di sbagliare dandole molta acqua, ci tengo tantissimo per piacere mi aiutate? Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra un Epiyphyllum, mi sembra che abbia sofferto per scarsità d'acqua, sono piante da sottobosco e quindi di una discreta umidità per vegetare.
Ciao
reginaldo
 

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Mi sembra un Epiyphyllum, mi sembra che abbia sofferto per scarsità d'acqua, sono piante da sottobosco e quindi di una discreta umidità per vegetare.
Ciao
reginaldo

:love_4: GRAZZZZZZZZZZZZIE, cercherò di non esagerare ma di darle il necessario, a proposito di necessario serve anche un po' di fertilizzante?
 

G.altamurano

Florello Senior
quando una pianta è un po' sofferente è meglio non fertilizzare, aspetta prima che si reidrati :D e poi tra un po' comincerà a fare freddo, quindi le piante vanno in riposo :D
 

POMELIA

Aspirante Giardinauta
quando una pianta è un po' sofferente è meglio non fertilizzare, aspetta prima che si reidrati :D e poi tra un po' comincerà a fare freddo, quindi le piante vanno in riposo :D

A causa di poco tempo a disposizione per venire al computer non ho visto il tuo intervento, grazie. Dala tua risposta mi sono tolta il dubbio se la pianta si potesse reidratare, vedo che ho speranza. Buona giornata e...... alla prossima :froggie_r
 
Alto