• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta avventura

Lorena72

Giardinauta
Ciao a tutti, volevo raccontarvi un brutto episodio accaduto pochi giorni fa al mio pappagallo Gino...
Ho sempre avuto paura a lasciare le finestre aperte, sò quanto può essere pericoloso in quanto ho letto tante storie, la maggior parte purtroppo finite male, proprio per la disattenzione di noi proprietari...i pappagalli si spaventano molto facilmente, un rumore o un movimento improvviso li fanno fuggire immediatamente, se il "topo" in questione è dentro casa, non ci sono problemi si fa il suo voletto e poi se ne torna in gabbia o tra le braccia del suo amico umano, ma con le finestre aperte le cose cambiano, escono spaventati volano e volano finchè non perdono la strada e il senso dell'orientamento...e fuori sono destinati a morire, se non subito, sicuramente con l'arrivo dell'inverno...:(
Comunque torniamo al mio episodio...ero a casa e stavo stirando e il mio Gino era sulla sua gabbia a giocare con i suoi giochini...siccome avevo caldo ho avuto la brillante idea di aprire la finestra tenendo d'occhio la gabbia..."tanto figurati se succede a me" pensavo...ad un certo punto ho fatto uscire il vapore dal ferro da stiro (fa un rumore pazzesco) e il Gino si è spaventato, ha cominciare a gridare ed è schizzato fuori dalla finestra...non ci credevo...pensavo di essermelo immaginato...con il cuore in gola, mi sono fiondata giù dalle scale chiamando mio padre e telefonando al mio compagno...uscendo di casa non lo vedevo da nessuna parte. Cominciai a chiamarlo (usando i nomignoli che uso di solito per giocare) e lui per fortuna rispondeva ad ogni mio richiamo, m'incamminai nella direzione da dove proveniva la sua voce e finalmente lo vidi sopra ad un ramo di un pino (ai bordi della strada) ad un'altezza di 15 metri circa. Lo chiamavo dicendogli di scendere, lui mi guardava e mi chiamava ma sembrava paralizzato dalla paura..:fifone2:..nel frattempo era arrivato anche il mio compagno...non sapevamo come fare e oltretutto iniziava a piovere...ad un certo punto mi viene un'idea, pensai ai vigili del fuoco! :slow: Di solito intervenivano per i gatti sopra alle piante o ai tetti e perchè non per un pappagallo? Mi vergognavo un pò a scomodarli per una cosa del genere ma non potevo lasciare il mio "topo" li da solo...chiamai e arrivarono subito! Cominciarono a dirigere la scala (il mio compagno decise di salirvi insieme al vigile per non far spaventare il Gino) verso il ramo del pino dove era arpionato il fuggitivo e dopo vari tentativi trovarono la traiettoria giusta, ma appena la scala andò avanti si spezzo un ramo e il Gino fece un salto, cominciò a gridare e si fiondò dalla parte opposta, per fortuna io avevo previsto la cosa e mi ero messa proprio in quella direzione e mi bastò urlare ancora una volta il suo nome che lui mi si scagliò tra le braccia tutto tremolante e impaurito...:hands13:I vigili sono stati meravigliosi ed io ho imparato una lezione importante...ora abbiamo ordinato una zanzariera da mettere alla finestra e mentre cucino lo chiudo in gabbia, non si sa mai...ho rischiato di perdere un'amico per colpa della mia negligenza e per fortuna è finito tutto bene! Ho voluto condividere con voi questa storia per far capire quanto a volte può essere pericoloso non dar peso ai consigli altrui...non me lo sarei mai perdonato se gli fosse accaduto qualcosa di brutto. Scusate se mi sono un pò dilungata, auguro a tutti una buona giornata!!! :froggie_r :Saluto:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ah, per fortuna che c'è il lieto fine!
Non sapevo che con i pappagalli si crei un rapporto con il padrone simile a quello con i cani.
 

Lorena72

Giardinauta
Grazie Ironbee! Sono animali molto intelligenti, sensibili e affettuosi...
E' proprio vero, il mio Gino è come un cagnolino, pensa che se io e il mio compagno ci abbracciamo, lui s'intromette e comincia a replicare le coccole! :lol: Ogni tanto il mio compagno mi tende gli agguati e comincia a farmi il solletico, io urlo dal ridere e il Gino subentra in mia difesa e attacca il mio compagno...:lol: ogni tanto lo facciamo apposta per provocarlo...:fischio: Comunque davvero sono molto divertenti e coccolosi e non posso nemmeno dire che gli manca la parola...:D :Saluto:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
fatastico...però Lorena avrei voluto vedere la faccia dei vigili del fuoco quando hai spiegato loro di Gino sull'albero!!! grande lucidità! complimenti e saluta Gino!!!...
 

Lorena72

Giardinauta
fatastico...però Lorena avrei voluto vedere la faccia dei vigili del fuoco quando hai spiegato loro di Gino sull'albero!!! grande lucidità! complimenti e saluta Gino!!!...
:lol: :lol: Si guarda, erano così :eek: :confuso: ho dovuto ripetergli 2 o 3 volte l'accaduto e mi chiedevano: "ma un pappagallo?" :lol: comunque, quando mi è volato tra le braccia non credevano ai loro occhi...erano convinti sarebbe fuggito via! :lol: Loro sono stati fantastici e alla fine gliel'ho presentato e lo hanno anche sgridato :angue: :lol:
Grazie Diletta! :flower: A presto! :Saluto: Ah dimenticavo, Gino ricambia i saluti!
 

Nieves

Giardinauta Senior
:froggie_r menomale....povero Gino che paura!!!! Ma forse tu ne hai presa ancora di più di lui!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
che avventura, ragazzi! quotando diletta, anche da me complimenti a te per la lucidità post-fuga. e complimenti pure ai pompieri (non perché mio nonno era capo-caserma, ma sono davvero lieta che possiamo contare su di loro).
e, d'obbligo, un.....GRANDE GINO!
baci a tutti voi con l'augurio di giornate più calme ora ;)
 

Lorena72

Giardinauta
che avventura, ragazzi! quotando diletta, anche da me complimenti a te per la lucidità post-fuga. e complimenti pure ai pompieri (non perché mio nonno era capo-caserma, ma sono davvero lieta che possiamo contare su di loro).
e, d'obbligo, un.....GRANDE GINO!
baci a tutti voi con l'augurio di giornate più calme ora ;)
Ciao Elena e grazie! :flower: Davvero tuo nonno addirittura capo-caserma??? Penso proprio siano degli eroi...a parte quello che è successo a me, che comunque hanno dimostrato un gran senso del dovere, una grande professionalità, sensibilità, sembrava che sull'albero c'era una persona, mi sono sentita totalmente rispettata nel mio piccolo, comunque a parte questo episodio c'è da dire che rischiano la vita tutti i giorni per noi, magari per colpa della nostra disattenzione...in America poi sono venerati, ho visto il film "world trade center" tratto dai fatti realmente accaduti l'11 settembre, pazzesco, non ci sono parole per commentare e l'ho detto appunto prima, sono degli eroi...:froggie_r
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Eh si io ho mio cognato vigile del fuoco (non vuole che li si chiami pompieri :D) me ne racconta di cose pericolose ma non solo, anche di divertentissimeee :lol::lol:
Mannaggia a te Lorena devi stare più attentaaaaaaaaaaa, ok t'ho sgridato!!!
Bravissimo Gino... eh ma insomma dopo questo racconto stile film ce lo vuoi mostrare Gino????
 

Lorena72

Giardinauta
Eh si...:ros:...mi è andata bene questa volta, ma non accadrà mai più, promesso! :eek:k07:
Ecco il piccolo delinquente! :froggie_r
DSC06829.jpg DSC06833.jpg DSC06835.jpg
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ma daaaaaaaaaaai che giuggiolosooooooooooo!!! E' avvero magnifico e che bel piumaggio!!! poi mi fai vedere anche i suoi giochini?? so curiosaaaaaaaa perdonami!
 

Lorena72

Giardinauta
Figurati Sugar! Te li faccio vedere molto volentieri!!! :froggie_r
DSC06836.jpg DSC06837.jpg DSC06838.jpg
DSC06839.jpg DSC06840.jpg
La prima è una corda dove si diverte a salire e scendere, la seconda e la terza sono sempre delle corde dove fa tutte le sue evoluzioni, la quarta è una scaletta dove sale e scende , la quinta sono degli sfronzoli in cuoio e legno dove si diverte ad appendersi. Aspetta che metto anche le altre foto perchè qui non me le carica...
 

Lorena72

Giardinauta
DSC06841.jpg DSC06842.jpg DSC06843.jpg DSC06844.jpg DSC06845.jpg
Nella prima foto c'è il pallottoliere, più che altro gioca con i cerchi, nella seconda il legnetto che sta distruggendo, nella terza il porta frutta e verdura ma lui lo usa anche per giocarci, nella quarta la vaschetta per il bagnetto, nella quinta l'altalena ma non l'ha ancora usata perchè ha paura...:lol:...deve ancora conoscerla bene...:lol:
 

Lorena72

Giardinauta
Lo abbiamo portato da un veterinario specializzato in pappagalli un paio di settimane fa, il veterinario è stato davvero gentilissimo e oltre a darci un sacco di consigli utili gli ha fatto dei prelievi, sangue, feci e piume per vedere il suo stato di salute, anche se a prima vista dice che è ben tenuto...:D...(a parte le distrazioni con la finestra...:fischio:) Comunque, tra un paio di settimane dovrei avere gli esiti così saprò con esattezza anche il sesso...dovrebbe essere maschio (a detta del proprietario del negozio dove lo abbiamo comprato) ma c'è poco da fidarsi...così poi vedremo se prendergli una compagna o un compagno...Appena ho gli esiti vi aggiorno! :Saluto:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
che bello Lorena che sia finito tutto bene! Anch'io sono stupita dal rapporto che hai instaurato con il tuo Gino, non credevo fosse possibile anche se una volta sono stata a cena da una persona che ne aveva tanti e mi raccontò che li faceva stare fuori tranquillamente e che loro lo riconoscevano. Ero un pò scettica e invece devo ricredermi! quindi lo lasci libero con i suoi bellissimi giochini? è davvero fortunato...quelli che restano chiusi in gabbie minuscole senza nessun contatto, mi fanno penissima. Ma poi come si regola quando...ecco...va in bagno? Torna nella gabbietta?
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
Waaw!!!

Che bella storia a lito fine!! Sono felice x te.... :froggie_r :froggie_r

Quando hai scritto che s'intromette fra te e il fidanzato, mi è venuto in mente il mio gatto, ma nn pensavo che anche un pappagallo lo facesse.... che tenero!! mi son fatta un sacco di ridere ad immaginare la scena..... ahahah!!! Sono davvero buffi i nostri compagni animali!!!
 

Lorena72

Giardinauta
che bello Lorena che sia finito tutto bene! Anch'io sono stupita dal rapporto che hai instaurato con il tuo Gino, non credevo fosse possibile anche se una volta sono stata a cena da una persona che ne aveva tanti e mi raccontò che li faceva stare fuori tranquillamente e che loro lo riconoscevano. Ero un pò scettica e invece devo ricredermi! quindi lo lasci libero con i suoi bellissimi giochini? è davvero fortunato...quelli che restano chiusi in gabbie minuscole senza nessun contatto, mi fanno penissima. Ma poi come si regola quando...ecco...va in bagno? Torna nella gabbietta?
:lol: :lol: :lol: Eh no, purtroppo quello non sono ancora riuscita ad insegnarglielo...:D
La fà dove si trova...però devo dire che è molto piccola e sopratutto non emana odore...però ora ho capito i suoi tempi e quando capisco che è quasi ora lo metto sulla gabbia, lui fà i suoi bisognini ed io lo riprendo, ovviamente facendogli i complimenti, così magari piano piano impara...:lol:
Anche a me fanno molta pena quelli chiusi in gabbie piccolissime...:(...il Gino è libero di andare e venire dalla gabbia come e quando vuole, pensa che alla sera dobbiamo sudare per metterlo a nanna perchè non vuole saperne e continua a volarci dietro...:lol: dobbiamo spegnere le luci e salire in camera a tastoni...è l'unico modo per farlo stare buono, i pappagalli non vedono bene se non c'è luce e quindi hanno paura di muoversi...però il veterinario ci ha consigliato di chiuderlo in gabbia quando stiamo fuori a lungo o mentre cucino proprio per il suo bene...sono animali molto curiosi e non vorrei mi volasse dentro ad una pentola! :fifone2: :Saluto: Violetta carissima e grazie!!!!
 

Lorena72

Giardinauta
Waaw!!!

Che bella storia a lito fine!! Sono felice x te.... :froggie_r :froggie_r

Quando hai scritto che s'intromette fra te e il fidanzato, mi è venuto in mente il mio gatto, ma nn pensavo che anche un pappagallo lo facesse.... che tenero!! mi son fatta un sacco di ridere ad immaginare la scena..... ahahah!!! Sono davvero buffi i nostri compagni animali!!!
:lol: Si è vero, sono proprio dei mattacchioni! Ma come fà il tuo gatto? :D fa anche lui il geloso? Che tenero...:love:
Comunque, ad esempio, quando guardo "Paperissima" le scenette che mi fanno più ridere sono quelle sugli animali e anche sui bambini!!!
E' incredibile...alla mattina ci sveglia lui con i suoi richiami e appena ci vede ci salta addosso per salutarci...e se vado in bagno a lavarmi devo chiudermi dentro se no me lo ritrovo sulla spalla o in testa nel giro di pochi secondi...:lol:...mi si addormenta persino sulla spalla...che tenero...e quando è in fase di coccole si gonfia come un pallone, fa troppo ridere...:lol: :Saluto:Susy!
 
Alto