• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime antistress potassio??

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
[ 002.jpg 001.jpg
Salve a tutti, chiedevo dei chiarimenti per potassio...
>Se va bene quello delle foto;
>Quanti kg per mq?
>Se si può dare sul prato bagnato?
>Rischi di bruciature?
grazie1000

M

marcobri

Guest
non l'ho mai usato e quindi non lo conosco,io darei un classico lenta cessione ad alto titolo di potassio tipo il pro stress control della scotts (15-0-25) e cm alternativa il floranid antistress della compo (10-5-20) le dosi sono indicate sulle rispettive confezioni e cmq di media sono 30-35g per mq.dopo averlo distribuito innaffia abbondantemente.io per non correre rischi innaffio per 2gg di fila in maniera robusta

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao,
le quantità non te le saprei dire perchè io lo do sempre a occhio (però in forum trovi i riferimenti).

Visto che ormai te lo trovi, va benissimo per il prato.

cigolo

Esperto Sez. Prato

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti... ci sentiamo
ultima domandina.... Ha senso ridare il potassio tra un mese o è sufficiente una volta sola?Vuol dire darlo verso metà luglio se serve a qualcosa.
gggrrrrrraaaaaaazzzieeee....

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
basta una volta,lo scopo del potassio e' quello di sorreggere il prato durante lo stress estivo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ha senso ridare il potassio tra un mese o è sufficiente una volta sola?
Solo un'analisi del suolo può dirti se abbia senso ridarlo, in linea di massima anche se non servisse non influirebbe negativamente sul prato, al massimo andrebbe sprecato, piuttosto avrebbe più senso dare metà razione ora e metà a luglio visto che il prodotto è solubile in acqua e quindi verrà parzialmente dilavato da pioggie ed irrigazioni.

cigolo

Alto